Re: ...aiuto...!!..

cacchio davide, mi dispiace davvero, ste cose fanno star male.........
sinceramente non saprei che consigliarti se non far fare delle analisi da un veterinario bravo e il piu' velocemente possibile..........
 
Re: ...aiuto...!!..

cavolo Davide, dovresti portarne ad analizzare qualcuna, cosi' e' impossibile.Se muoiono grasse puo' essere di tutto, non credo sia questione di ambiente, secondo me o e' un virus o qualche infezione batterica.Io 2 anni fa ebbi un'attacco di Escherichia coli, che senza analisi di laboratorio me le avrebbe decimate.Fortunatamente fermai i decessi.Davide dovresti portarne qualcuna qui:

Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Lombardia E Dell'Emilia
- Sezione Di Ferrara
Via Modena,
44124 Ferrara
0532 730870
 
Re: ...aiuto...!!..

ps. le cesene è ancora presto......periodo peggiore dalle nostre parti agosto primi settembre...
 
Re: ...aiuto...!!..

botahv79 ha scritto:
cavolo Davide, dovresti portarne ad analizzare qualcuna, cosi' e' impossibile.Se muoiono grasse puo' essere di tutto, non credo sia questione di ambiente, secondo me o e' un virus o qualche infezione batterica.Io 2 anni fa ebbi un'attacco di Escherichia coli, che senza analisi di laboratorio me le avrebbe decimate.Fortunatamente fermai i decessi.Davide dovresti portarne qualcuna qui:

Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Lombardia E Dell'Emilia
- Sezione Di Ferrara
Via Modena,
44124 Ferrara

ah ps, il pastoncino non darglielo in chiusa, specialmente con sto caldo.
 
Re: ...aiuto...!!..

4 anni fà in questo periodo un mio amico in 10 giorni gli morirono 35 allodole...erano belle sane e non c'era nessun sintomo apparente... Dopo infinite analisi si scoprì la causa:Acaro Rosso. Disinfestazione del locale con "fumogeni"appositi e una goccia di Frontline x allodola fermò la strage in corso. E' una brutta bestia questa...anche da scovare !!!

Ho visto sulla rivista della FOI la pubblicità della Oropharma - Mitekiller apposta x l'acaro rosso...se lo trovi provalo

http://www.oropharma.com/NUTRI/Nutritio ... &pro=21241

5311-MiteKiller.jpg
 
Re: ...aiuto...!!..

Stefano puoi anche aver ragione, ma in genere i soggetti colpiti da acaro rosso son delibitati dal punto di vista fisico, quelli di Davide non lo erano.L'acaro rosso in genere si nasconde tra gli interstizi dei muri o delle gabbie, ed esce solo di notte per attacare gli animali.In genere una pulizia controllata dei muri ( io uso il foractil liquido che spruzzo con un nebulizatore) e delle gabbie risolve il problema.Il prodotto postato da ste sinceramente non lo conosco.
 
Re: ...aiuto...!!..

vero ste, l' acaro rosso rompe le palle, ma prima che muoian gli uccelli, ce ne vuole, e poi tutte insieme, mi sembra strano, per levarlo di mezzo basta il foractil, per vedere se c'e', basta mettere un panno bianco sulla gabbia al buio e dopo qualche ora aprire la stanza e guardare, se ci sono, il panno sara' infestato di puntini rossi che scappano a gambe levate appena vedan la luce, anche il piumaggio degli uccelli dovrebbe essere bruttino.........
io ce li ho avuti nella stanza qualche anno fa' non mi hanno procurato decessi, ma da allora, ogni 15/20 gg specialmente in estate, un barattolo di foractil spruzzato nella stanza e non li ho piu' rivisti..............
 
Re: ...aiuto...!!..

Con le allodole l'acaro rosso mi hanno detto che è un disastro...come cominciano a pelarsi sulla testa son già belle che morte... Io uso la steramina per le pareti del locale e le gabbie e spruzzo Neoforactil sugli uccelli e fin'ora...toccatina và..
Anche il mio amico che ebbe tutti quei decessi in pochissimi giorni teneva sempre "disinfestato"locale e gabbie !!!
Speriamo Davide che risolvi in fretta...
 
Re: ...aiuto...!!..

ferretti davide ha scritto:
Sono andato,gentilissimi,mi hanno detto che sara' fatto un esame anatomopatologico,con meno di 10,00 euro,poi mi sapranno dire se dovranno fare ulteriori esami e quello che dovro' pagare in piu',il tempo..?.. mi hanno detto di telefonare lunedi pomeriggio...speriamo bene ...grazie a tutti per ora ....ciao Davide...


se hai bisogno per qualsiasi cosa, sai chi chiamare.
 
Re: ...aiuto...!!..

botahv79 ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
Può darsi che dipenda dalle zanzare? Qui da me ho sentito altri capannisti che hanno perso diversi Sasselli per colpa delle zanzare
credo di no, la pustola da puntura si vede bene.Davide che ti hanno detto?

Ciao Mirco,mi hanno detto di chiamare domani pomeriggio,ancora non avevano avuto nessuna risposta....ciao Davide...
 
Re: ...aiuto...!!..

Solidarietà.

A queste cose preferisco non pensarci.
Mi fanno stare malissimo.

A confutazione della prova chiamo a testimoniare Botah, quando i miei avevano una sospetta coccidosi l'ho tempestato di MP.
 
Re: ...aiuto...!!..

morris ha scritto:
tutti i giorni do' aria al locale

il tuo problema.....x mè

Potrebbe anche essere questo il problema;
secondo me il locale deve essere sigillato,anche se con temperature alte;
poi controllo umidità e ricambio forzato dell'aria.
Pulizia.
 
Re: ...aiuto...!!..

botahv79 ha scritto:
cavolo Davide, dovresti portarne ad analizzare qualcuna, cosi' e' impossibile.Se muoiono grasse puo' essere di tutto, non credo sia questione di ambiente, secondo me o e' un virus o qualche infezione batterica.Io 2 anni fa ebbi un'attacco di Escherichia coli, che senza analisi di laboratorio me le avrebbe decimate.Fortunatamente fermai i decessi.Davide dovresti portarne qualcuna qui:

Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Lombardia E Dell'Emilia
- Sezione Di Ferrara
Via Modena,
44124 Ferrara
0532 730870



quoto al 100 x 100 è inutile usare spray o medicamenti senza sapere la causa e l'istituto zooprofilattico è l'unico attendibile e qualificato per sapere da cosa muoiono dopo trovi sicuramente il rimedio !

Buona fortuna e facci sapere
 
Re: ...aiuto...!!..

porca boia Davide...ma stavano bene 15giorni fa..vai subito all'istituto che con 10/15euro ti fanno l'analisi e sai come procedere..anche per le cesene.
 
Re: ...aiuto...!!..

Grazie a tutti ragazzi per le risposte,ma vi chiedo questo,come si procede per far analizzare le allodole...??...al centro Zooprofilattico..?..non capisco ci si deve portare tutte le allodole ..?..se si poi le devo lasciare li..?..
Voi direte telefona.. [meaculpa.gif] ....ma sto provando e non risponde nessuno...
In tutti i casi per ora grazie...ciao Davide..
 
Re: ...aiuto...!!..

ferretti davide ha scritto:
Ricapitoliamo...sono riuscito a contattare una dottoressa oggi stesso le porto una delle decedute che ho tenuto e in pochi giorni mi comunicano la causa...ciao e grazie Davide....


2 giorni in genere, gli esami sono l'autoptico-necroscopico-patologico, il betteriologico, il coprologico, il vaiolo-difterovaiolo virus, e nel caso di infezione batterica l'antibiogramma che e' fondamentale. Per le virosi in genere si deve attendere la cultura in vitro e allora si parla di una decina di giorni.Io son 3 anni che lo faccio e' molte utile, e nel caso di epidemie ti salva il di dietro.
 
Re: ...aiuto...!!..

botahv79 ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Solidarietà.

A queste cose preferisco non pensarci.
Mi fanno stare malissimo.

A confutazione della prova chiamo a testimoniare Botah, quando i miei avevano una sospetta coccidosi l'ho tempestato di MP.
tutto a posto poi?non te l'ho piu' chiesto..


[Trilly-77-24.gif] Che premuroso che sei! Ma stanne certo che se qualcosa fosse andato storto saresti stato il primo a saperlo!

Tutto bene, mangiano, bevono e cagano alla grande.

A confutazione del vecchio proverbio toscano che recita: finchè la bocca prende e il culo rende vò in tasca alle medicine e a chi le vende.

PS: il noto culaccione di Pistoia mi aveva consigliato di disinfettare le retrovie con un mini clistere di sapone di marsiglia. Dice che lui lo usa personalmente e funziona. Bah.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto