Re: Problema con anelli ai pulli

1957ale ha scritto:
Mi pare che su " I TORDI DEL PALEARTICO " nel capitolo dedicato all'inanellamento,l'autore accenni a questo inconveniente;
oggi controllo e ti faccio sapere.

Come vi avevo detto sono andato a controllare e l'autore afferma che l'inconveniente del dito che rientra nell'anellino è frutto di un inanellamento precoce.
Lo stesso autore afferma che gli anellini vanno messi ad una settimana di vita,circa.
 
Re: Problema con anelli ai pulli

nicola80 ha scritto:
Il diametro, caccia 78, è di 4.5mm interno, come credo sia per tutti (Oldarin ti ha chiarito il dubbio?).

Il fatto oldarin è che non è un caso isolato,mi succede quasi sistematicamente, il problema persiste per tre quattro giorni da quando li tolgo dal nido, poi si sistema da solo, è in pratica il male di controllare tutte le mattine, ma se ci fosse un rimedio, per pura curiosità, mi piacerebbe far allevare interamente del genitore l'ultimo tordino nato.
Mi fa caso che non sia una cosa comune, molto probabilmente c'è qualcosa che non faccio correttamente ma non mi riesce a capire cosa!

ciao, Nicola
penso anch'io che con i pullus sia + facile che avvenga anche perchè le dita sono ancora fragili quando si posano sul fondo del nido capiti che l'anello scenda verso la zampa quando il è appoggiato sul fondo e magari stretto a tal modo che il dito dietro si mette
parallelo alla gamba...io x le poche volte che ho allevato nn miè mai capitato...
forse anche percè dopo una settimana 10 gg di imbecco li metetvo già in gabbia...
e poi quasi tt i giorni una pulitina alle zampe perchè se le sporcano facilmente da piccoli...nonostante la il ricambio frequente del fondo del nido...o della scatola ove li metto prima di ingabbiarli..
ciao
 
Re: Problema con anelli ai pulli

nicola80 ha scritto:
Mi succede spesso che una volta messo l'anello al pullo, l'alluce rientri dentro l'anello, penso a causa dei suoi movimenti, nonostante che l'anello passi appena dal piede.
E' normale che succeda e c'è una maniera per evitarlo?

ciao Nicola

nn è normale e non deve succedere...però confermo l'accaduto ,anche a ma e nn era un pullus,ma una cesena di voliera,lo "sperone" il dito dietro si è infilato nell'anellino..
fino a fermargli il sangue della zampa,...ho dovuto [tenerezza.gif] zac..e via liberata
 

nicola80

Utente Registrato
Messaggi
172
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Mi succede spesso che una volta messo l'anello al pullo, l'alluce rientri dentro l'anello, penso a causa dei suoi movimenti, nonostante che l'anello passi appena dal piede.
E' normale che succeda e c'è una maniera per evitarlo?

ciao Nicola
 
Re: Problema con anelli ai pulli

non ho ben capito..come se ti scendesse l'anello dalla zampa????? mi sembra impossibile. sei sicuro che sia della misura corretta?
ciao
 
Re: Problema con anelli ai pulli

Il diametro, caccia 78, è di 4.5mm interno, come credo sia per tutti (Oldarin ti ha chiarito il dubbio?).

Il fatto oldarin è che non è un caso isolato,mi succede quasi sistematicamente, il problema persiste per tre quattro giorni da quando li tolgo dal nido, poi si sistema da solo, è in pratica il male di controllare tutte le mattine, ma se ci fosse un rimedio, per pura curiosità, mi piacerebbe far allevare interamente del genitore l'ultimo tordino nato.
Mi fa caso che non sia una cosa comune, molto probabilmente c'è qualcosa che non faccio correttamente ma non mi riesce a capire cosa!

ciao, Nicola
 
Re: Problema con anelli ai pulli

Mi pare che su " I TORDI DEL PALEARTICO " nel capitolo dedicato all'inanellamento,l'autore accenni a questo inconveniente;
oggi controllo e ti faccio sapere.
 
Re: Problema con anelli ai pulli

nicola80 ha scritto:
Il diametro, caccia 78, è di 4.5mm interno, come credo sia per tutti (Oldarin ti ha chiarito il dubbio?).

Il fatto oldarin è che non è un caso isolato,mi succede quasi sistematicamente, il problema persiste per tre quattro giorni da quando li tolgo dal nido, poi si sistema da solo, è in pratica il male di controllare tutte le mattine, ma se ci fosse un rimedio, per pura curiosità, mi piacerebbe far allevare interamente del genitore l'ultimo tordino nato.
Mi fa caso che non sia una cosa comune, molto probabilmente c'è qualcosa che non faccio correttamente ma non mi riesce a capire cosa!

ciao, Nicola

qualche volta e' capitato anche a me' specialmente nei primi giorni ,io controllo sempre .ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto