Re: PRIMI SEGNALI

oldarin ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
si si ricordo.ma quando li hai messi sotto fotoperiodo?e prima erano alla luce naturale?ciao
verso la metà di aprile..e li avevo alla luce naturale in voliera esterna...ma uno aveva iniziato al 10 gennaio a gorgherggiare a bassa voce...in totale erano 5 i maschi e ne ho scelti 3...praticamente hanno cantato almeno 2 mesi...
Ho sentito dire che i tb cantano anche due volte...anche se nn pienamente pare la seconda volta....io nn ho mai eseguito uno "svarione "simile perciò nn saprei cosa mi accadrà con certezza...però sono fiducioso
visto la tranquillizzazione fattami da qualcuno...
ciao
in teoria canta ma si esaurisce prima degli altri.io l' anno scorso ho messo in fotoperiodo un tordo di roccolo dell' autunno precedente a marzo.a inizio settembre e' partito subito,ma poi e' stato il primo a mollare.poco importa.saprai di che pasta e' fatto.ciao
 
Re: PRIMI SEGNALI

zona alpi 72 ha scritto:
.....................
in teoria canta ma si esaurisce prima degli altri.io l' anno scorso ho messo in fotoperiodo un tordo di roccolo dell' autunno precedente a marzo.a inizio settembre e' partito subito,ma poi e' stato il primo a mollare.poco importa.saprai di che pasta e' fatto.ciao
bhe quest'anno andrà come andrà...purtroppo ho deciso un po tardi daltronde .....
bhe pazienza per ora i mie 4 ci sono ancora...poi io sono x i ts....di tb anche se passan pochi qualcosa vedo sempre...
ciao
 
G

Guest

stamattina ho sistemato le belve e un paio di bottacci campioni mi cantavano a tre quarti di voce a 50 cm da me.ma la sorpresa piu' grossa me la ha fatta un tordo di roccolo di novembre 2009 che studiava bene bene anche lui alla mia vista.essendo di roccolo promette.ma mai dire gatto finche' non ce l' hai nel sacco.....un saluto
 
Re: PRIMI SEGNALI

andreaardu85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pure io ho 2 novelli di tb, che iniziano a studiare bene, e non a caso son 2 giovani dell'anno.

ma 2 novelli di quest'anno che hai a luce naturale? già studiano? Io ne ho uno ma non fa un piffero... [Trilly-11-11.gif]

no no son due tordi del roccolo dell'anno scorso che ho in chiusa, ma dall'analisi delle piume erano tordi giovani.
 
Re: PRIMI SEGNALI

botahv79 ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pure io ho 2 novelli di tb, che iniziano a studiare bene, e non a caso son 2 giovani dell'anno.

ma 2 novelli di quest'anno che hai a luce naturale? già studiano? Io ne ho uno ma non fa un piffero... [Trilly-11-11.gif]

no no son due tordi del roccolo dell'anno scorso che ho in chiusa, ma dall'analisi delle piume erano tordi giovani.

ah ok.... invece io ho un sassello che gratta da impazzire... anche davanti a me... che sia un buon segno?
 
Re: PRIMI SEGNALI

zona alpi 72 ha scritto:
stamattina ho sistemato le belve e un paio di bottacci campioni mi cantavano a tre quarti di voce a 50 cm da me.ma la sorpresa piu' grossa me la ha fatta un tordo di roccolo di novembre 2009 che studiava bene bene anche lui alla mia vista.essendo di roccolo promette.ma mai dire gatto finche' non ce l' hai nel sacco.....un saluto
ciao Lorenzo....sicuramente quello sarà il terzo di campione...io coi tb nn mi sono mai
dedicato così scrupolosamente come con i ts ,però anch'io nel 2007 ho avuto un tb dal centro di raccolta che nonostante nn lo tenessi alla luce a metà ottobre gorgheggiava
a bassa voce....ora è il mio numero uno...è merce rara penso almeno x me....ed è pure docile...
ciao
 
Re: PRIMI SEGNALI

oldarin ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
stamattina ho sistemato le belve e un paio di bottacci campioni mi cantavano a tre quarti di voce a 50 cm da me.ma la sorpresa piu' grossa me la ha fatta un tordo di roccolo di novembre 2009 che studiava bene bene anche lui alla mia vista.essendo di roccolo promette.ma mai dire gatto finche' non ce l' hai nel sacco.....un saluto
ciao Lorenzo....sicuramente quello sarà il terzo di campione...io coi tb nn mi sono mai
dedicato così scrupolosamente come con i ts ,però anch'io nel 2007 ho avuto un tb dal centro di raccolta che nonostante nn lo tenessi alla luce a metà ottobre gorgheggiava
a bassa voce....ora è il mio numero uno...è merce rara penso almeno x me....ed è pure docile...
ciao
ehila' rinaldo tutto a posto?mi sei venuto in mente proprio prima per la cosa che avevamo parlato via mp.....quando portero' i richiami nella stanza nuova a casa mia(ora sono da mio padre),faro' il passo.comunque i due che dicevo fanno parte della batteria pesante,ma ne ho altri 6-7 buoni,in piu' questo nuovo e un altro di roccolo 2009 che prima di mutare in febbraio ho visto viaggiare benone.ti saluto
 
Re: PRIMI SEGNALI

zona alpi 72 ha scritto:
oldarin ha scritto:
[quote="zona alpi 72":14yfv1c2]stamattina ho sistemato le belve e un paio di bottacci campioni mi cantavano a tre quarti di voce a 50 cm da me.ma la sorpresa piu' grossa me la ha fatta un tordo di roccolo di novembre 2009 che studiava bene bene anche lui alla mia vista.essendo di roccolo promette.ma mai dire gatto finche' non ce l' hai nel sacco.....un saluto
ciao Lorenzo....sicuramente quello sarà il terzo di campione...io coi tb nn mi sono mai
dedicato così scrupolosamente come con i ts ,però anch'io nel 2007 ho avuto un tb dal centro di raccolta che nonostante nn lo tenessi alla luce a metà ottobre gorgheggiava
a bassa voce....ora è il mio numero uno...è merce rara penso almeno x me....ed è pure docile...
ciao
ehila' rinaldo tutto a posto?mi sei venuto in mente proprio prima per la cosa che avevamo parlato via mp.....quando portero' i richiami nella stanza nuova a casa mia(ora sono da mio padre),faro' il passo.comunque i due che dicevo fanno parte della batteria pesante,ma ne ho altri 6-7 buoni,in piu' questo nuovo e un altro di roccolo 2009 che prima di mutare in febbraio ho visto viaggiare benone.ti saluto[/quote:14yfv1c2]

sempre disponibile con piacere....la mia batteria leggera si ferma a 4 soggetti [tenerezza.gif] però quest'anno se ti ricordi ho messo in foto altri 3 di cattura che avevo in voliera...forse un po tardi...mi accontenterei che cantasserro una 15na di gg
a settembre...poi continuo coi soliti...
ciao
 
Re: PRIMI SEGNALI

zona alpi 72 ha scritto:
si si ricordo.ma quando li hai messi sotto fotoperiodo?e prima erano alla luce naturale?ciao
verso la metà di aprile..e li avevo alla luce naturale in voliera esterna...ma uno aveva iniziato al 10 gennaio a gorgherggiare a bassa voce...in totale erano 5 i maschi e ne ho scelti 3...praticamente hanno cantato almeno 2 mesi...
Ho sentito dire che i tb cantano anche due volte...anche se nn pienamente pare la seconda volta....io nn ho mai eseguito uno "svarione "simile perciò nn saprei cosa mi accadrà con certezza...però sono fiducioso
visto la tranquillizzazione fattami da qualcuno...
ciao
 
Re: PRIMI SEGNALI

si si ricordo.ma quando li hai messi sotto fotoperiodo?e prima erano alla luce naturale?ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto