Re: Come alimentate i pullus?

A 22 giorni li devresti aver già ingabbiati; una volta in gabbia si alimentano ancora con lo stecco, quando vedi che cominciano a strofinare il becco sul posatoio, puoi cominciare a mettere l'acqua (che troveranno da soli) e poi il mangime. In breve tempo ti accorgerai che prenderanno sempre meno il pastone dallo stecco, sinonimo che mangiano il mangime. Il gioco ormai è fatto.

Maurizio
 
Re: Come alimentate i pullus?

.....non farti ingannare, usa solo steccopast o simili, e saltuariamente camole del miele, ma proprio per fargli sentire il sapore, e qualche tarma della farina quando sei vicino allo svezzamento per abituarli al vivo, e avrai eccellenti risultati senza diventare matto a creare pastoni vari.......
 
Re: Come alimentate i pullus?

Sempre usato una miscela artigianale fatta da cuore di bue crudo, insalata, uovo sodo con il guscio e un pò di mangime oltre che all'aggiunta di vitamine, il tutto frullato e non ho mai avuto problemi.....
 
Re: Come alimentate i pullus?

io ogni tanto do qualche goccia di acqua con un conta gocce...ma proprio poca e se vedo che sono un po' ingozzati..... [up.gif]
 
Re: Come alimentate i pullus?

Stefano 123 ha scritto:
stefano63 ha scritto:
....poi inizio ad integrare con lo steccopast il 27 raggio di sole in percentuale cr del 30 % aumentandone la percentuale fino ad arrivare al 100% di 27 nel arco di cr un mese diradando sempre di piu' le imbeccate nel momento del 'ingabbio dove fornisco a loro del 27 nella cassettina e giornalmente anche alcune tarme della farina ( poche 2 o 3) con beverini d'acqua cosi che per gioco o per imitazione non iniziano ad alimentarsi da soli ,spero di esserti stato di aiuto comunque se hai dei dubbi chiedi ciao

Il tecnico della Rds mi ha consigliato il Piumi' per i pullus


e ha ragione...
 
Re: Come alimentate i pullus?

io sto dando piccoli vermi, piccole chiocciole(sgusciate) e ortica sbollentata e frullata, a volte qualche piccola camola della farina o del miele; li ho tolti dal nido il 10/05 e stanno crescendo come funghi.
 
Re: Come alimentate i pullus?

a me era stato suggerito da un allevatore che conosco di bagnare lo steccopast con acqua con cui era stata fatta bollire dell'ortica. E' giusto secondo Voi???

amedeo
 
Re: Come alimentate i pullus?

Grazie mille dei vostri pareri. Lunedì vado a prendere lo steccopast quello della canary.
 
Re: Come alimentate i pullus?

oldarin ha scritto:
fully88 ha scritto:
quelli che mi sono stati regalati da un mio amico hanno 9 giorni e per problemi di lavoro riuscirei ad alimentarli solo ogni 2 ore, 2 ore e mezza! è una cosa fattibile o mi morirebbero sicuramente?? scusate le domande ma è il mio primo nido!!
ciao grazie..
tranquillo che scampano con quell'intervallo..come han detto, in questo periodo ,con un contagocce ,2 3 gocce d'acqua a temp.ambiente è qualcosa in + .. :wink:

concordo tanto con l'acqua non succede assolutamente nulla.....si puo anche integrare con sali minerali oppure comprare gia le confezioni tipo "vitaminico ravasi"
 
Re: Come alimentate i pullus?

Li ho sempre alimentati con carne di manzo magra tritata + mangime bilanciato (50% e 50% circa) + acqua quanto basta. Mai avuto problemi.
 
Re: Come alimentate i pullus?

etrusc ha scritto:
Tranquillo pecos, anche io la usavo frullata i primi tempi e grossi danni non li ho mai fatti. Comunque sbollentita è meglio. Ciao.

confermo sbollentare 1 minuto e trtarlefinissime sono una cannonata......
 
Re: Come alimentate i pullus?

io uso da un po' di anni lo steccopast al 100% ( molto piu'veloce l'impiego per chi ha poco tempo)e devo dire con un buon risultato , quando li ingabbio inizio a miscelare lo steccopast con il mangime man mano che crescomo aumento la dose di mangime diminuendo lo steccopast fino a che non si alimentano da soli ,ciao
 
Re: Come alimentate i pullus?

oldarin ha scritto:
l'unica volta che ho usato steccopast della Canary ho avuto problemi...ma anche x colpa mia,il rivenditore me la dato scaduto di + 2 anni... [meaculpa.gif] ,allora sono tornato
alla vecchia...miscela polverizzata con la bottiglia,biscotti nipiol buitoni,cima di ortiche
bollite e tritate,omogeneizzato al POLLO, qualche lombrico a pezzettini o lumachine sempre a piccoli pezzi....ovviamnete nn tutto insieme ovviamente poi leggermente inumidito ....cmq x le poche volte che mi son cimentato in questo compito è sempre andata bene...
ciao

ci hanno provano anche da me' a rifilarmeli scaduti mi sono accorto in tempo e l'ho riportato in dietro , comunque alla moda vecchia ci vuole troppo tempo e io confermo la comodita e la qualita' di steccopast x quelli che allevo e' piu' che sufficiente ciao
 
Re: Come alimentate i pullus?

anche io uso l'ortica bollita e frullata insieme allo steccopast + pezzetti di lombrichi e piccole camolette della farina o le camole bianche o appena trasformate in pupe (molto digeribili)
 
Re: Come alimentate i pullus?

Ciao a tutti ragazzi, mi chiedevo in che modo fornite gli alimenti vivi alla femmina nel periodo di alimentazione dei pulli, ne fornite a intervalli regolari o una, due volte al giorno con quantità più consistenti? quale è la migliore soluzione se uno ha tempo a disposizione, secondo voi?

Nicola
 
Re: Come alimentate i pullus?

Quoto turdus. Quando sono in gabbie e iniziano a mangiare da soli io ho l'abitudine di dargli delle tarme delle farina e farle beccare dalla mia mano così restano più mansueti
 
Re: Come alimentate i pullus?

I pullus che avevo sono cresciuti benissimo con lo steccopast. Sono scappati oggi dal nido. quando sono grandini cioè da metterli in gabbia mi conviene iniziare a mescolare steccopast con mangime?
 
Re: Come alimentate i pullus?

Sto allevando anche io qualche pullus di bottaccio e non avendo lo steccoplast sto somministrando il classico pastoncino con macinato fino, un cucchiao di omogenizzato e mangime sciolto in acqua. Ho aggiunto anche qualche cima di ortica, ma mi viene il dubbio se va lessata o no. Al momento la sto dando fresca frullata insieme al macinato..
 
Re: Come alimentate i pullus?

oldarin ha scritto:
stefano63 ha scritto:
oldarin ha scritto:
l'unica volta che ho usato steccopast della Canary ho avuto problemi...ma anche x colpa mia,il rivenditore me la dato scaduto di + 2 anni... [meaculpa.gif] ,allora sono tornato
alla vecchia...miscela polverizzata con la bottiglia,biscotti nipiol buitoni,cima di ortiche
bollite e tritate,omogeneizzato al POLLO, qualche lombrico a pezzettini o lumachine sempre a piccoli pezzi....ovviamnete nn tutto insieme ovviamente poi leggermente inumidito ....cmq x le poche volte che mi son cimentato in questo compito è sempre andata bene...
ciao

ci hanno provano anche da me' a rifilarmeli scaduti mi sono accorto in tempo e l'ho riportato in dietro , comunque alla moda vecchia ci vuole troppo tempo e io confermo la comodita e la qualita' di steccopast x quelli che allevo e' piu' che sufficiente ciao
infatti ....se lo dovessi fare ora opterei ancora x lo steccopast....precedentemente approfittavo della bontà della mia mamma..ma ora .. [eusa_naughty.gif]
ciao

la mamma e' sempre la mamma, [spocht_2.gif] ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto