Re: Come alimentate i pullus?

x tutti quelli che ho allevato ( la media di un nido all'anno ) ho sempre messo a disposizione acqua solo al momento dell'ingabbio e l'hanno sempre trovata ,quando li imbeccavo sempre e solo steccopastcon acqua tiepida e mam mano che crescevano lo miscelavo con il 27 rds ,piu' erano piccoli piu' lo facevo liquido .ciao
 
Re: Come alimentate i pullus?

duel ha scritto:
stefano63 ha scritto:
io uso da un po' di anni lo steccopast al 100% ( molto piu'veloce l'impiego per chi ha poco tempo)e devo dire con un buon risultato , quando li ingabbio inizio a miscelare lo steccopast con il mangime man mano che crescomo aumento la dose di mangime diminuendo lo steccopast fino a che non si alimentano da soli ,ciao
Quoto stefano lo steccopast è perfetto ed i pullus crescono benissimo senza dover far nessun tipo di intrugli seppur funzionanti.......
Mi associo, faccio anch'io così.
 
Re: Come alimentate i pullus?

ZICCHIO71 ha scritto:
Sempre usato una miscela artigianale fatta da cuore di bue crudo, insalata, uovo sodo con il guscio e un pò di mangime oltre che all'aggiunta di vitamine, il tutto frullato e non ho mai avuto problemi.....

anche io prima facevo come te' solo al posto dell'insalata mettevo l'ortica bollita e tagliata molto fine e andava bene ,solo che dovevi preparare poco alla volta max per un giorno senno irrancidiva il tutto con problemi x i pullus poi ho provato lo steccopast e x me che ho poco tempo e' il massimo ne togli la quantita' che desideri un po' di acqua tiepida ( non fredda ) ed e' subito pronto , ciao
 
Re: Come alimentate i pullus?

Io inizio quando sono belli impiumati e gliela do con un cucchiaino. I pullus miei ormai sono alle grandezze dei genitori . Gli imbecco ancora 1/2 volte al giorno per tenerli tranquilli per il resto si nutrono da soli.
 
Re: Come alimentate i pullus?