Re: Ci prendono in giro

In questo paese non c'è nessuna logica in nulla! Sulla caccia poi.
Pensa che hanno fatto un incontro per decidere se ammettere lo stampo del merlo alla caccia allo storno in deroga. Hanno dato parere favorevole in extremis. Giustificando che non essendo specie cacciabile in preapertura (altro troiaio all'itaGliana) lo stampo non ne implica la caccia. Così come il gufo e la civetta di plastica per la caccia alle allodole o le anatre domestiche per gli acquatici. Però a stò punto mi viene spontanea una domanda: ma perchè non utilizzare lo stampo dello storno là dove è cacciabile se pur in deroga??????
Ho cacciato storni per più di vent'anni adesso ho mollato e vi ho detto tutto.
Buona domenica a tutti.
Andrea
 

pasqui

Utente Registrato
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Sono un vecchio cacciatore di Lucca, oggi c'è stata la preapertura con sempre più limitazioni tra le quali una che per me che sono appassionato di caccia allo storno ha veramente del ridicolo.
Parlo dei famigerati stampi in plastica, già ci hanno proibito di usare i richiami vivi, poi ci hanno costretto a colorare le stampe di nero con il becco giallo trasformandole in merlo, ma quest'anno dal momento che il merlo non si può cacciare non possiamo usare nemmeno queste. Ma se lo storno è una specie dannosa perchè non viene inserito normalmente nel calendario venatorio?
Chi riesce a capire questa logica?
 
Re: Ci prendono in giro

Io ti capisco e ti ringrazio per aver pubblicato questo .. ma la presa di giro nel nostro mondo venatorio oramai sono all'ordine del giorno.. spero che le nostre associazioni possano far valere le loro ragioni e stimolare l'apertura a questa specie nociva.
lo storno deve essere una specie caccia bile sempre !!! E dannoso!!!

ciao
 
Re: Ci prendono in giro

Sono pienamente d'accordo con tutti voi, speriamo solo che le nostre associazioni riescano a farsi valere ed a tutelare finalmente in maniera dignitosa noi tesserati. Comunque non riusciranno a farci disamorare alla caccia.
 
Re: Ci prendono in giro

La cosa che piu' mi lascia stupito e' che qualcuno trovi necessario e utilizzi risorse e tempo per legiferare su' la tipologia cromatica d'uno stampo di plastica per cacciare un uccello tra i piu' nocivi e invasivi del mondo [26]! In un paese che va' alla deriva e dove ormai e' rischioso anche il solo uscire di casa per recarsi al lavoro ......questo e' il vero "assurdo" [14] ! Cmq....come gia' abbondantemente scritto : questo abbiamo perche'.....questo meritiamo.
 
Re: Ci prendono in giro

Siccome siamo un paese governato da mentecatti il cui unico scopo è quello di badare allla propria poltrona, nessun preposto ha mai presentato uno studio riguardo consistenza della specie che giustificasse alla comunità europea l'introduzione tra le speci cacciabili. Quindi non rientrando tra queste si può cacciare solo con deroga giustificata dai danni. Così è per alcune regioni dove il mondo agricolo richiede il contenimento ( non solo per lo storno, ma anche piccione e tortora orientale ) e quindi viene concessa la caccia spesso dopo assurde peripezie burocratiche ( come per la puglia ) e dopo il danno causato agli oliveti. Ancor più assurda è la modalità in cui viene concessa la specie in deroga. senza stampi ed a tot distanza dalle culture da proteggere. Lo storno è infestante, igienicamente dannoso nelle metropoli ed in queste, causa di danni irreparabili alle vetture grazie agli escrementi che oltre la vernice provocano in concomitanza di piogge incidenti a catena. Soluzione ? i dissuasori [Trilly-77-24.gif] delle associazioni animaliste pagati dai contribuenti che spostano al massimo gli uccelli da un albero ad altro.
Paese ridicolo il nostro ..... mentre in scandinavia a Luglio si cacciano i turdidi perchè si cibano dei frutti di bosco coltivati.
 
Re: Ci prendono in giro

La cosa che piu' mi lascia stupito e' che qualcuno trovi necessario e utilizzi risorse e tempo per legiferare su' la tipologia cromatica d'uno stampo di plastica per cacciare un uccello tra i piu' nocivi e invasivi del mondo [26]! In un paese che va' alla deriva e dove ormai e' rischioso anche il solo uscire di casa per recarsi al lavoro ......questo e' il vero "assurdo" [14] ! Cmq....come gia' abbondantemente scritto : questo abbiamo perche'.....questo meritiamo.

Concordo in pieno!!!!
Andrea
 
Re: Ci prendono in giro

È vero è proprio così ma pensate che tempo fa ho letto un articolo dove c'era scritto che non sono dannosi, ma che sono utili perché mangiano i vermetti e gli insetti delle piante da frutto, olivi etc.... [eusa_doh.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto