Provincie, Regioni, A.t.c - Accorpamenti fantomatici e incompetenza in materia

Allegati

  • ELENCO PERSONALE E SEDI UTR 2.pdf
    100.3 KB · Visite: 0

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,534
Punteggio reazioni
1,078
Punti
378
Nel corso dell' anno il nostro governo sta' o ha già apportato modifiche e riduzioni di personale su molti enti pubblici. Nell' ambiente venatorio le modifiche stanno riguardando le Provincie, le Regioni, gli A.t.c, i vari organi di controllo quali CFS e Polizia provinciale.

IL RISULTATO?
I vecchi uffici in quasi tutti gli enti sono ancora attivi nonostante la loro soppressione, le tasse o la burocrazia aumentano e come sempre il cittadino cacciatore si ritrova a pagarne le conseguenze.

Se si ordinano dei tagli cosi rilevanti credo sia fondamentale poi da parte del governo predisporre poi alternative adeguate e attivare organi di controllo che siano in grado di verificare e garantire che i vari servizi vengano effettivamente erogati da chi dovra' farsene carico.


Invece?

Ci ritroviamo con uffici fantasma in Provincia con dipendenti stipendiati per grattarsi il capo e Nuovi uffici in Regione con dipendenti incompetenti nelle nuove materie che non sono in grado di fornire risposte ne tantomeno di dare soluzioni.

Risultato? Incremento dei costi degli Atc, burocrazia a sfare, mancanza di leggi e testi adeguati eccetera eccetera eccetera......


Vorrei aprire questo topic per vedere cosa accade nelle varie Regioni e Provincie Italiane in particolar modo nel nostro settore.


**********


Nell' attesa vi pubblico alcuni dati riguardanti gli incrementi applicati in questi anni alle tasse di iscrizione agli Atc di alcune Regioni per i cacciatori EXTRAREGIONALI UMBRI.

PESARO (MARCHE) Ps1
Costo dell atc per i fuori regione Umbri:

Costo dell Atc per i fuori regione negli ultimi anni: da 50.000 LIRE / 51 Euro / 75 Euro a:

Anno 2015: 100 Euro da pagare entro il 31 luglio oppure 150 entro il 31 agosto
Anno 2016: 125 Euro da pagare entro il 1 Agosto oppure 187,50 entro il 31 agosto

AREZZO (TOSCANA) Ar1

Costo dell Atc Arezzo1 per i fuori regione Umbri negli ultimi anni: 50.000 lire / 51,65 Euro /100 Euro
Anno 2015 e 2016:150 Euro da pagare entro il 31 luglio con data di invio della lettera di conferma ai cacciatori il 14 giugno 2016.

**********
 
Io c'ho un ufficio della regione a pochi metri da dove lavoro !La targa recita "assessorato regionale caccia,pesca,agricoltura" credo una sede distaccata ...e' un entita' astratta che ha,all'apparenza, come funzione principale dei propri,pochi,finora da me identificati,dipendenti....... quella dell'assidua frequentazione di bar ed esercizi commerciali della zona,sempre a non voler esser troppo invasivi ad un eventuale controllo di presenze effettive in rapporto alle timbrature [14]!

Pur insistendo su i stessi pochi metri d'italico,romano, pubblico suolo... le due attivita' denotano un differente approccio al senso civico e coscienza per la "res publica" heuuu.gif] !

Son giunto alla conclusione in anni d'attenta osservazione che le due attivita' son influenzate da microclimi palesemente differenti : quello arido e secco del privato dalla mia parte.....il temperato e fresco tipico della pubblica amminestrazione al di la' della strada [thumbsdown.gif] .

Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto