Cane e gatto ,cane e gatto chi l'ha detto che non si può......certo è vero........ma ad un patto , e cioè che il cane ed il gatto vivano da sempre ( o quasi) sotto lo stesso tetto.
ALTRIMENTI......?.......succede quel che è successo !
Analizziamo il caso??......io cacciatore POSSO andare a caccia con il mio cane .....e sono perfettamente in regola........il tuo gatto (teoricamente) non può ( o non potrebbe/dovrebbe) scorazzare per le campagne.....STOP.
Io (ma tutti noi cacciatori) non lasciamo mai i cani girovagare per le campagne al contrario di molti proprietari di gatti che se ne infischiano totalmente di dove sia o vada il loro gatto....sia di giorno che di notte.....EKKEKKAZZ.......non rompete le palle !

Personalmente non ho mai sentito di casi di cacciatori che denunciano il proprietario di un gatto perchè ha accecato un cane mentre cacciava......essuvvia!

Tenetevi il vostro gattino a casa come facciamo noi con i nostri cani quando , in giro per la campagna non ci possono andare.....state tranquilli .....se farete così non succederà nulla ne ai cani ne ai gatti !!!!!!

Ciao,Paolo.
 
Ieri sera me ne è capitata una...mentre guardavo la tv sento il cane abbaiare come un pazzo e rumori...esco in giardino e accendo la luce e lo trovo con un gatto tra le fauci che si dimenava...il gatto inseguito da alcuni cani randagi era entrato nel recinto del mio cane...sono corso e ho ordinato al bracco di lasciarlo l ha mollato e il gatto si è dileguato come un proiettile...poteva andare peggio per il gatto fortuna ha voluto che ero in casa
 
Può succedere, certamente se fossero stati dei bambini non sarebbe successo niente (come pensa la signora). Mi da fastidio che il cacciatore non è andato a vedere cosa succedesse (forse era lontano e non ha sentito). C'è l'assicurazione per questi tipi di "danni".
 
Non ha visto nulla ..... sono supposizioni visto che anche lei ha cani, potrebbero essere stati i suoi. Non dimentichiamoci di quanti cani si rivoltano al padrone. La faccessero finita di sparare stronsate. Già da come viene descritta la gattina " piccola Neve, tutta bianca e con gli occhi azzurri, dieci anni e sorda " "Per me, era speciale. Era più debole delle altre: quando la sua mamma la partorì nella nostra legnaia, non la voleva: tendeva a scartarla. Io gliela portavo ad allattare ogni volta che ce n’era bisogno..."
Si capisce che si cerca il sensazionalismo.
 
Mi sbaglierò, ma non ho mai sentito che i cani da caccia possano sbranare un gatto, mentre o visto personalmente un cane lupo che lo faceva.

Beh.....la mia kurzhaar, Stella, indimenticata compagna di caccia, ne ha ammazzati parecchi [14] !Era il cane piu' buono del mondo: potevi tranquillamente togliergli la ciotola da sotto il muso che non diceva nulla!Ma se beccava un gatto,di qualsiasi taglia,lo ammazzava [huh.gif]!Ed era un problema,perche' una volta che era sciolta,non c'era modo di fermarla...provato piu' d'una volta di salvare il povero gatto ma era metodica.....lo afferrava a meta groppa e lo uccideva spezzandogli la schiena con un solo morso!Speso parecchie centinaia delle vecchie lire in inutili spese veterinarie e giustificati rimborsiheuuu.gif]!Un saluto.
 
Mi è arrivato un messaggio che ha evidenziato il mio non mi piace sul post di Marchio. Mi dispiace per questo inconveniente, ma io sono stra sicuro di non aver messo nessun non mi piace. Scusatemi anche se non c'è niente da scusare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto