Nient’altro che un naufrago
un’isola persa nel mare
Un altro giorno di solitudine
nessuno qui, solo io
Più solitudine del tollerabile
Soccorretemi prima che sprofondi nella disperazione

Invierò un S.O.S.
Spero che qualcuno raccolga il mio
Messaggio nella bottiglia

E’ passato un anno da quando ho scritto la lettera
Avrei dovuto capirlo sin dall’inizio
Solo la speranza può farmi resistere
L’amore può sanarti la vita
Ma anche spezzarti il cuore

Invierò un S.O.S.
Spero che qualcuno raccolga il mio
Messaggio nella bottiglia

Sono uscito stamattina
non credevo ai miei occhi
Cento miliardi di bottiglie
trascinate sulla spiaggia
Sembra che non sia solo nella mia solitudine
Cento miliardi di naufraghi
cercano casa

Invierò un S.O.S.
Spero che qualcuno raccolga il mio
Messaggio nella bottiglia

Sto lanciando un S.O.S. .

Questa è la traduzione del testo di "Message in a bottle" ovvero "Messaggio in bottiglia",canzone dei Police del 1979 che potremmo definire profetica...



"Messagge in a bottle"...la canzone di Sting&Police,mi è venuta spontanea associarla all'immagine,sciagurata,dell'ormai esanime corpicino spiaggiato di quel bimbo."Messagge in a bottle" perché il grido di dolore di masse di disperati (parlo di profughi e non clandestini)non venga taciuto e occultato da chi di dovere…"Messagge in a bottle" affinchè i potenti della terra intervengano,affinché l'O.N.U. dia un segnale del perché esiste,perché si eviti una guerra fratricida tra disperati e perché l'Umanità torni ad essere quello che dovrebbe essere………"MESSAGGE IN A BOTTLE"!

Ubaldo
 

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Senza parole


1538764_1075403372471162_2709304036760242886_n.jpg
 
Montecalvi hai toccato altro tema scottante che deve far riflettere ..... però sono costretto a cancellare il tuo intervento ..... se vuoi apri un'altra discussione. Su questo si parla delle sfaccettature dell'altruismo .... le tue immagini esasperano l'egoismo ..... Senza dubbio ... comunque ..... la sensibilità umana nei confronti dela fame nel terzo mondo è ben diversa dalle pagliacciate che l'Europa sta propinando per risolvere la questione " profughi " ( non immigrati ) da lei stessa generata con il tentativo di esportare democrazia ..... poi sfociato nell'esplosione delle lotte raziali e religiose ... prima represse dalle dittature.
 
scusate ma nn capisco il senso!!! la foto è fuorviante...cioè li si vede un bimbo già morto(povera stella[emoji20] ) contro un animale ancora vivo su una spiaggia piena di persone!!! cosa si vuole raccontare con questa foto? fabio spiegamela perché mi sembra un cercare una polemica inutile!! non è che si vede gente che ignora un bimbo morente mentre invece aiutano un delfino( e hanno fatto bene perché un delfino è sempre un essere umano)!!! sono due foto distinte, diverse, messe accanto. ma qual'è il senso? tutte polemiche inutili e sterili...questo post è una grande caxxata scusa Fabio ma da te.mi aspetto di meglio


.......................[26][26][26].......da quest'anno ?
 
io non commento perche' scrivendo su questo argomento è facile cadere nella trappola di incomprensione,dico solo povero bimbo che dio gli possa dare quello che non ha potuto avere per colpa di una societa' e cultura malata.
 
Forse non hai mai visto foto che ritraggono persone ammassate attorno a cetacei spiaggiati e già morti .... forse non hai mai letto commenti di umani che vorrebbero sparare ai battelli dei disperati ..... mentre personalmente non ho mai letto la stessa cosa nei confrondi di animali in difficoltà

Dici che aiutano un delfino ed hanno fatto bene ..... giustissimo, ci mancherebbe altro ..... peccato per quel bambino come per molti altri, che non c'era nessun benpensante a tentare di salvarlo prima che giungesse esanime o già morto in spiaggia.
Caxxxo .... un bambino !!

Pippo ...... comunque da te non mi aspettavo di meglio
io non devo vedere nulla vedo solo la foto messa ed è estremamente fuorviante punto!! sono due foto che nn c'entrano nulla l'una con l'altra!! è come se a te domani ti venissero a contestare di aver aiutato uno a cambiare una gomma ma di non aver fatto nulla per tirar fuori delle persone già decedute da una macchina incidentata!!! ripeto già decedute!!! allora discutiamo sulla prima foto e sulla cudezza che ne deriva perché nessuno dovrebbe morire così soprattutto una piccola creatura innocente...ma la foto del delfino cosa azzo c'entra? sembra un processo a quelli che lo hanno aiutato!! e suppongo e do per scontato che gli stessi avrebbero fatto lo stesso e di più se ci fosse stato un bimbo in difficoltà....quindi fabio dici che non ti saresti aspettato di meglio da me? hai ragione perché non mi fermo alla superficialità delle foto da social network che hai messo te, perché io non ci casco su queste caxxate, anzi mi fanno incazzare assai!!! poi ci lamentiamo degli animalisti o dei tg che speculano? e questo non è la stessa cosa? cordialità
 
Vedere la fine orrenda di una creatura che non ha visto nulla della vita, finire in quella maniera, certo, lascia senza parole. Non ci sono commenti......... Ma io non posso indignarmi di una situazione che non mi appartiene, che non ho creato e che non ho neanche favorito. Per quanto ci riguarda, dovrebbero essere i nostri governanti a rispondere dello scempio che stanno creando in tutta la penisola.....e non solo. Un sistema serio di accoglienza non consiste solo a far sbarcare migliaia di sconosciuti e lasciarli liberamente in un tessuto sociale e attendere una integrazione come se avvenisse per incanto. Ma chi dovrebbe davvero vergognarsi dovrebbero essere tutti quei paperoni Arabi.....quelli che vestono con un lenzuolo bianco ed una asciugamano in testa. In casa hanno un harem e i rubinetti d'oro. Succhiano petrolio con pochi soldi e comandano l'occidente anche con il ricatto. Stanno impoverendo l'Europa non solo economicamente ma soprattutto culturalmente e i guai li vedremo tra un po' di anni quando reclameranno, a .ragion veduta, i propri diritti di cittadini.
Mi fermo......
 
Pippo ... foto cruente ..... la prima di cui ne parlano tutti è la conseguenza della seconda ..... il senso della mia discussione è proprio questo ..... il lassismo occidentale nel trascurare la causa della fuga dai luoghi in cui vengono perpretate quelle barbarie. Un giorno ..... se esisterà ancora il mondo, sui libri di storia dei " posteri " forse si leggerà che il mondo occidentale sbagliò nel tentativo d'imporre la democrazia in terra altrui.
 
Volendo fare una riflessione sulle immagini è chiaro che il tutto è legato alla sfera personale e sensibilità di chi guarda e ognuno si vestirà dei propri panni, ma scavando oltre il colore e la fattezza degli stessi senza fermarsi alla superficialità delle foto che sono contenitori adatti alle proprie esigenze trovo se non una aberrazione un paragone improprio. Bene Fabio, chi commenta, come, cosa, il delfino è accreditato di una intelligenza superiore rispetto a quella normalmente attribuita ai pesci, comunica ed è alla base di molti miti, in realtà è un formidabile predatore.
..... e hanno fatto bene perché un delfino è sempre un essere umano)!!!
Se fanno bene o male non è interessante, è interessante invece prendere atto come al solito che si interviene e neanche tanto pacatamente per dividere, per fare trincee specialmente quando si ha torto marcio come nel caso di pippo6, perchè?
Perchè il delfino non è un essere umano un Homo Sapiens "Uomo Sapiente" che ha determinate caratteristiche che lo distinguono, cioè è un animale sociale abile nello scambio di idee e confronto, come in questo caso, è organizzato a partire dalla famiglia fino ad arrivare a strutture politiche, scientifiche, economiche e sociali che vanno oltre l'istinto animale. La capacità dell'uomo è quella di intendere e di volere gestita dalle regole e leggi che originano comportamenti alla base della nostra società con la sua cultura con le sue principali arti musicali, figurative e letterarie, ma soprattutto ha una coscienza, ma questo pippo sicuramente lo sapevi già.


 
scusate ma nn capisco il senso!!! la foto è fuorviante...cioè li si vede un bimbo già morto(povera stella[emoji20] ) contro un animale ancora vivo su una spiaggia piena di persone!!! cosa si vuole raccontare con questa foto? fabio spiegamela perché mi sembra un cercare una polemica inutile!! non è che si vede gente che ignora un bimbo morente mentre invece aiutano un delfino( e hanno fatto bene perché un delfino è sempre un essere umano)!!! sono due foto distinte, diverse, messe accanto. ma qual'è il senso? tutte polemiche inutili e sterili...questo post è una grande caxxata scusa Fabio ma da te.mi aspetto di meglio
 
......ieri quando l'ho vista mi è venuto il magone... Sarà che il mio piccolo più o meno ha quell'età... Sarà perché l'unica cosa pulita al mondo son rimasti i bambini che invece puntualmente ci rimettono prima degli altri.
 
Lo scempio in quell'immagine è il bambino abbandonato mentre i delfini spiaggiati accerchiati da flotte di " salvatori " pronti alla respirazione bocca a bocca o ad un funerale in pompa magna. Questa è la vera indignazione nei confronti di una socetà che tutela l'animale ... lasciando morire chi fugge dalla guerra. Dobbiamo riflettere anche noi, contrari a questa invasione di migranti. Parte di loro ( seppur minima ) fugge dagli orrori della guerra, l'unico sollievo per me è il pensiero che la morte per quel bimbo sia stata più dignitosa di quella che magari avrebbe riservato lui la barbarie dell'Isis .....
 
Probabilmente noi cittadini dovremmo far di più per migliorare l'ospitalità di questi poveri profughi. Ma quello che mi fa tanta tanta rabbia ,è che nessuna forza militare occidentale in nome della pace ,sia realmente capace di intervenire. Insomma quando hanno voluto realmente risolvere il problema,hanno preso Gheddafi, Saddam,Bin Laden. Perché non lo fanno con Assad. Perché la terra della Siria non offre nulla che io possa servire... o semplicemente perché hanno paura del nucleare di cui è in dotazione questo dittatore. Signori noi cittadini possiamo fare ben poco.questa è la verità ,possiamo solo aver pietà di questa gente e aiutarla con le nostre misere forze.ma di sbarchi ne vedremo ancora tanti e nessuno farà nulla
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto