di solito chiudono la caccia per permettere ai sig. turisti con la puzza sotto il naso di andare a rompere la quiete nei boschi magari dove gli animali stanno covando od allevando la prole, perché loro portano soldi e ricchezza, .........questa volta (anche se mi sembra esagerato) hanno favorito i cacciatori.........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Qualcuno pensa che la caccia sia veramente come rappresentata nel film di Fantozzi e filini:D
 
Io trovo questa ordinanza assolutamente vergognosa, che mette in cattiva luce la nostra passione e avvalora le istanze degli animalisti che giudicano in primis pericolosa la caccia per altrui incolumità. Mi chiedo se la cosa sia stata decisa appositamente.

Con questi governanti è possibilissimo che la cosa sia stata fatta ad arte: un altro motivo dato alla gente per detestarci!
 
mi sembra giusto .... sei mesi ai cacciatori e sei mesi a tutti gli altri !!
ahahahah

io poi non incontro mai nessuno per i campi in inverno ....
 
Nuovo calendario per l'ingresso ai boschi di Mestre di recente apertura al pubblico

Nuovo calendario per l'ingresso ai boschi di Mestre di recente apertura al pubblico

Regolamentata la fruizione al pubblico di alcune aree boschive di Mestre. E' quanto ha reso noto il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi che nella deliberazione dello scorso 23 luglio prevede che i seguenti boschi: Manente, Zuin, Terronazzo, Campagnazza e Cucchiarina sud (ettari 104 su 230 ettari complessivi), liberamente accessibili da marzo ad agosto, siano chiusi al pubblico da settembre a febbraio, per consentire l'esercizio della caccia.

Il Piano faunistico venatorio 2007/2012 prorogato sino a febbraio 2016, non prevede il divieto di caccia in gran parte dei boschi di Mestre, nonostante l'Istituzione avesse presentato nel 2014, con proprie osservazioni, la richiesta di costituire Oasi di Conservazione in tutti i boschi di Mestre, bandendo quindi la caccia, osservazioni comunque respinte dagli organi preposti. Il nuovo Piano, attualmente in approvazione del Consiglio Regionale, dovrebbe prevedere il divieto di caccia solo nei boschi Zaher e Campalto per i quali già annualmente vengono emesse ordinanze del Sindaco di divieto temporaneo di caccia.

Pertanto l’Istituzione, al fine di tutelare l’incolumità pubblica dei visitatori delle aree boscate, ha previsto il divieto di fruizione da parte dei visitatori durante la stagione venatoria e la libera circolazione nel restante periodo.

Per consentire la più ampia diffusione della regolamentazione dell'ingresso ai boschi, è possibile consultare sul sito internet dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, Istituzione Bosco e Grandi Parchi- Comune di Venezia - Home, i periodi di apertura e di chiusura, al fine di scongiurare situazioni di pericolo.



Per chi vuole scaricare la mappa di chiusura dei boschi lo può fare dalle notizie del nostro "Blog".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto