Sabato scorso sono rimasto molto, molto male dell'idiozia di certa gente.....

Resoconto della giornata di Sabato 08/11.....ore 05.30 esco dalla mia casa di campagna con i miei tre cani....percorro circa 100 mt nel mio uliveto e mi sistemo nel solito posto davanti al bosco....verso le 06.00 dopo una bella sigaretta mi preparo per lo spollo ai tordi, con chioccolo in bocca e zillo in mano...dalle 06.15 alle 7.15 sparo a una quindicina di tb ...(mai successo in quasi 30 anni in quel posto).....ne raccolgo una decina e una merla....arriva mio gemello e gli lascio il mio posto per andare a cercare due tb dispersi nell'uliveto di sotto....in mezz'ora lui spara qualche altro colpo....verso le 8.30 raccolti 18 tb e 1 merlo in due...quasi record per quel posto e ancora qualche tb traccheggiava......DALLE 8.40 IN POI E' SUCCESSO DI TUTTO.....sentiamo un rumore di auto vicino a noi...e dei rumori provenienti da rovi a un centinaio di metri .....insospettiti e infastitidi diamo qualche fischio di avvertimento e non avendo risposta decidiamo di andare verso casa per vedere dall'alto meglio la situazione....NON L'AVESSI MAI FATTO.....un tizio vestito di grigio ha iniziato a correre verso di noi URLANDO CHE NON CI DOVEVAMO MUOVERE E UN ALTRO E' SBUCATO DA SOPRA IMPEDENDOCI L'ACCESSO NEL SENTIERO CHE PORTA VERSO CASA.....BLITZ IN PIENA REGOLA DEI NS AMICI, con un pazzo furioso che ci accusava di aver sparato ai fringuelli e che ci voleva rovinare....penale....ritiro del fucile ecc. ecc....LA SUA ARROGANZA AVREBBE MERITATO UNA BELLA ACCOGLIENZA.....alla ns moda....SOLO IL NS SANGUE FREDDO HA FATTO SI CHE NON SI VERIFICASSE UNA TRAGEDIA...dopo aver visto i TB incarnierati e i bossoli raccolti, dopo avergli aperto le catane e rovesciato le tasche....NON CONTENTO.... voleva prendere il telelaser per misurare le distanze dalla strada e dalla mia casa....NON POTENDOCI "ROVINARE" PER QUELLO......è stato circa 20 minuti a cercare in terra e dopo aver trovato un bossolo in terra (FORSE NS)...felice come un bambino **** ce lo ha mostrato e ci ha detto che ci arriverà un verbale di 20 euro per non raccolta del bossolo....E IO PAGO PROFUMATAMENTE per mantenere questi INCIVILI FALLITI che quando hanno una divisa addosso diventano dei RAMBO....FAI SCHIFO DA CIVILE E FAI SCHIFO CON LA DIVISA ADDOSSO...non ti metto le mani addosso perchè altrimenti faccio il Tuo gioco...uomo di **** con la MOGLIE MOLTO ALLEGRA e CON FIGLIA DI 15 ANNI ANSIOSA DI CONOSCERE IL ..........(TRANQUILLO già lo conosce..E BENE) (QUANDO CI VUOLE...CI VUOLE)....ps...quando ti ho detto se eri sicuro di potermi perquisire perchè non mi hai messo le mani addosso?....HAI FORSE AVUTO TIMORE DI UNA MIA REAZIONE?..DICIAMO DA TE FISICAMENTE NON SUPPORTATA O SOPPORTATA? O SOLO PERCHE' SEI FORTE CON I DEBOLI?.....Sabato cambio posto così il piccionaro che ti ha chiamato è contento e Ti regala qualche kg di ciccia che PRENDE DI NOTTE (CINGHIALE)....TI ANDASSE DI TRAVERSO TUTTA LA **** CHE MANGI UCCISA DAI TUOI AMICI BRACCONIERI...GRAN FIGLIO DI T...A...sempre salvando la Tua Santa Madre....no provinciale no volontari..dopo che mi sarà arrivato il verbale e dopo aver letto cosa si è inventato il culo rotto...vi potrò dire a che corpo di sbarco appartiene questo sudicio individuo...GRAN FACCIA DI ****.....

ciao mi dispiace per l accaduto. perdonami ma tu non hai chiesto documenti a loro ?

- - - Aggiornato - - -

Resoconto della giornata di Sabato 08/11.....ore 05.30 esco dalla mia casa di campagna con i miei tre cani....percorro circa 100 mt nel mio uliveto e mi sistemo nel solito posto davanti al bosco....verso le 06.00 dopo una bella sigaretta mi preparo per lo spollo ai tordi, con chioccolo in bocca e zillo in mano...dalle 06.15 alle 7.15 sparo a una quindicina di tb ...(mai successo in quasi 30 anni in quel posto).....ne raccolgo una decina e una merla....arriva mio gemello e gli lascio il mio posto per andare a cercare due tb dispersi nell'uliveto di sotto....in mezz'ora lui spara qualche altro colpo....verso le 8.30 raccolti 18 tb e 1 merlo in due...quasi record per quel posto e ancora qualche tb traccheggiava......DALLE 8.40 IN POI E' SUCCESSO DI TUTTO.....sentiamo un rumore di auto vicino a noi...e dei rumori provenienti da rovi a un centinaio di metri .....insospettiti e infastitidi diamo qualche fischio di avvertimento e non avendo risposta decidiamo di andare verso casa per vedere dall'alto meglio la situazione....NON L'AVESSI MAI FATTO.....un tizio vestito di grigio ha iniziato a correre verso di noi URLANDO CHE NON CI DOVEVAMO MUOVERE E UN ALTRO E' SBUCATO DA SOPRA IMPEDENDOCI L'ACCESSO NEL SENTIERO CHE PORTA VERSO CASA.....BLITZ IN PIENA REGOLA DEI NS AMICI, con un pazzo furioso che ci accusava di aver sparato ai fringuelli e che ci voleva rovinare....penale....ritiro del fucile ecc. ecc....LA SUA ARROGANZA AVREBBE MERITATO UNA BELLA ACCOGLIENZA.....alla ns moda....SOLO IL NS SANGUE FREDDO HA FATTO SI CHE NON SI VERIFICASSE UNA TRAGEDIA...dopo aver visto i TB incarnierati e i bossoli raccolti, dopo avergli aperto le catane e rovesciato le tasche....NON CONTENTO.... voleva prendere il telelaser per misurare le distanze dalla strada e dalla mia casa....NON POTENDOCI "ROVINARE" PER QUELLO......è stato circa 20 minuti a cercare in terra e dopo aver trovato un bossolo in terra (FORSE NS)...felice come un bambino **** ce lo ha mostrato e ci ha detto che ci arriverà un verbale di 20 euro per non raccolta del bossolo....E IO PAGO PROFUMATAMENTE per mantenere questi INCIVILI FALLITI che quando hanno una divisa addosso diventano dei RAMBO....FAI SCHIFO DA CIVILE E FAI SCHIFO CON LA DIVISA ADDOSSO...non ti metto le mani addosso perchè altrimenti faccio il Tuo gioco...uomo di **** con la MOGLIE MOLTO ALLEGRA e CON FIGLIA DI 15 ANNI ANSIOSA DI CONOSCERE IL ..........(TRANQUILLO già lo conosce..E BENE) (QUANDO CI VUOLE...CI VUOLE)....ps...quando ti ho detto se eri sicuro di potermi perquisire perchè non mi hai messo le mani addosso?....HAI FORSE AVUTO TIMORE DI UNA MIA REAZIONE?..DICIAMO DA TE FISICAMENTE NON SUPPORTATA O SOPPORTATA? O SOLO PERCHE' SEI FORTE CON I DEBOLI?.....Sabato cambio posto così il piccionaro che ti ha chiamato è contento e Ti regala qualche kg di ciccia che PRENDE DI NOTTE (CINGHIALE)....TI ANDASSE DI TRAVERSO TUTTA LA **** CHE MANGI UCCISA DAI TUOI AMICI BRACCONIERI...GRAN FIGLIO DI T...A...sempre salvando la Tua Santa Madre....no provinciale no volontari..dopo che mi sarà arrivato il verbale e dopo aver letto cosa si è inventato il culo rotto...vi potrò dire a che corpo di sbarco appartiene questo sudicio individuo...GRAN FACCIA DI ****.....

ciao mi dispiace per l accaduto. perdonami ma tu non hai chiesto documenti a loro ?
 
Li conosco sti tipi.
Gente frustrata e perdente che con una divisa addosso si sente rivalutare la propria personalità.
Ottimo il consiglio di scavare... scavare... scavare... fagli il culo.

Ciao.
 
Comunque per 20 euro non vale la pena neanche perdere 20 minuti della propria vita, la vendetta và servita fredda, sai che soddisfazione, la cosa migliore come ti hanno consigliato è conoscere bene il tipo, indagare con discrezione e appena hai le prove inchiodarlo sulla croce.. poi smette e forse ragiona anche che certe cose NON SI FANNO....
 
Innanzi tutto, non condivido come sono stati esposti i fatti dall'amico forumista che ha aperto la discussione. Capisco la rabbia ma Si possono esprimere concetti e argomenti senza condirli con epiteti ad effetto multiplo e, a volte, che si possono ritorcere contro facendo più male di una semplice contravvenzione. Accusare una persona che ha una funzione pubblica, di favoreggiamento, corruzione e altro, sono argomenti che vanno provati prima ancora di spiattellarli.
Detto questo, l'elemento inserito da MiniMirka, rende bene l'idea di come il cacciatore sia nella condizione psicologica succube dei controllori. Quando si "augura che finisca li è che non gli arrivi nulla a casa", dimostra l'ansia di un cacciatore onesto che nonostante tutto si potrebbe trovare in balia del primo invasato di turno.
Le contravvenzioni vanno contestate nella immediatezza e nel verbale vanno inserite le eventuali dichiarazioni del trasgressore. Che consiglio di rendere e, ovviamente, prima di riflettere. In questo caso bastava evidenziare la notevole raccolta dei bossoli che era avvenuta, per dimostrare che la contestazione era priva di fondamento.
Sig enzo non mi metta in bocca cose non dette...io non ho parlato di corruzione...e il tipo è già oggetto di indagini da parte della magistratura ....per dirla tutta a metà dicembre deve difendersi in tribunale contro una denuncia fatta da un mio stretto parente ....chi semina **** raccoglie .....gli sceriffi con la stella esistevano nel far west ...
 
Sabato scorso sono rimasto molto, molto male dell'idiozia di certa gente.....

Sig enzo non mi metta in bocca cose non dette...io non ho parlato di corruzione...e il tipo è già oggetto di indagini da parte della magistratura ....per dirla tutta a metà dicembre deve difendersi in tribunale contro una denuncia fatta da un mio stretto parente ....chi semina **** raccoglie .....gli sceriffi con la stella esistevano nel far west ...

Scusa Andrea, ma io ho semplicemente qualificato quello che tu hai scritto -"Ti regala qualche kg di ciccia che PRENDE DI NOTTE (CINGHIALE)....TI ANDASSE DI TRAVERSO TUTTA LA **** CHE MANGI UCCISA DAI TUOI AMICI BRACCONIERI" e non aggiungo l'oltraggio che hai usato.
Questo l'hai scritto tu, io l'ho semplicemente tradotto in altri termini. Ora aggiungi che è imputato in un procedimento promosso da un tuo parente stretto. Quindi constato che fra di voi c'era acrimonia pregressa.
Io dico semplicemente, che si può argomentare su tutto, ma avendo l'accortezza di misurare bene le parole, anche perché, i tuoi scritti, possono leggerli tutti, anche l'interessato. E potresti finire, tuo malgrado, dalla parte del torto.
Dire che un pubblico ufficiale è amico dei bracconieri, significa dargli del favoreggiatore e di aver omesso di svolgere la sua funzione e quando dici che mangia selvaggina provento di bracconaggio, significa dargli del corrotto. Voglio dire, capisco la rabbia, ma basta contare fino a dieci, respirare e rileggere quello che si scrive.
Ciao
 
scusate per l'assenza causa lavoro....comunque il verbale è arrivato a mio fratello...20.00 euro + 8,00 di spese postali ecc..per non raccolta di un bossolo....nel frattempo io non sono più andato a caccia in quel luogo (sotto casa mia) e mio fratello per una cifra cosi modica ha preferito non fare ricorso.....questi ti fanno passare la voglia di andare a caccia....da quello che mi hanno detto altri cacciatori della zona non siamo stati gli unici oggetto del suo modo di fare...è quotidianamente molto operativo nel fare multe, verbali contestazioni.....
 
Scusate ma da che mondo e mondo quando una persona è soggetta ad una contravvenzione, il verbale viene fatto firmare e consegnato nel medesimo momento in cui si è rilevato l' illecito, salvo che il trasgressore non sia prsente (esempio una macchina che passa col rosso e non si ferma).
Non vedo in questo caso come potrebbe arrivare a posteriori un verbale.
 
la mia solidarietà andrea......capisco anche la tua "rabbia" nell'esporre i fatti, se si vivono in prima persona certi "affronti" ti feriscono a fondo........hai comunque saputo reagire nella maniera giusta, certi personaggi godono nel rovinare le brave persone..........comunque nessuno ci vieta di sperare che trovi qualcuno che gli "addrizzi i denti" così diciamo dalle mie parti..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Si...e mi la hanno esibiti ...dice che sono venuti perché qualcuno li ha chiamati...sentivano sparare...la prossima volta vado con la fionda e la cerbottana così non faccio rumore ahahahaah
 
grazie a tutti dei consigli ...a oggi non ancora arrivato verbale ....se non arriva i primi della prox...ulteriore prova che è uno sbruffone che ha tentato in tutti i modi di intimorirci ....
 
Le guardie è giusto che facciano il loro dovere ma da come vi hanno accolto mi sembra sia stato più un "agguato" che un normale controllo perché qualcuno li ha chiamati...per fortuna esistono anche guardie che controllano come devono e si comportano bene ma purtroppo di soggetti come quelli che avete incontrato voi chissà quanti ce ne sono in giro...anche se è difficile, sempre meglio fare appello a tutti i santi del Paradiso e reagire con calma di fronte a persone del genere, una reazione violenta l'avreste pagata davvero cara...
Vi auguro che questa cosa si chiuda lì e non riceviate niente a casa, mi sembrerebbe assurdo se la cosa avesse un seguito!
 
Le guardie è giusto che facciano il loro dovere ma da come vi hanno accolto mi sembra sia stato più un "agguato" ...............
Vi auguro che questa cosa si chiuda lì e non riceviate niente a casa, mi sembrerebbe assurdo se la cosa avesse un seguito!

Innanzi tutto, non condivido come sono stati esposti i fatti dall'amico forumista che ha aperto la discussione. Capisco la rabbia ma Si possono esprimere concetti e argomenti senza condirli con epiteti ad effetto multiplo e, a volte, che si possono ritorcere contro facendo più male di una semplice contravvenzione. Accusare una persona che ha una funzione pubblica, di favoreggiamento, corruzione e altro, sono argomenti che vanno provati prima ancora di spiattellarli.
Detto questo, l'elemento inserito da MiniMirka, rende bene l'idea di come il cacciatore sia nella condizione psicologica succube dei controllori. Quando si "augura che finisca li è che non gli arrivi nulla a casa", dimostra l'ansia di un cacciatore onesto che nonostante tutto si potrebbe trovare in balia del primo invasato di turno.
Le contravvenzioni vanno contestate nella immediatezza e nel verbale vanno inserite le eventuali dichiarazioni del trasgressore. Che consiglio di rendere e, ovviamente, prima di riflettere. In questo caso bastava evidenziare la notevole raccolta dei bossoli che era avvenuta, per dimostrare che la contestazione era priva di fondamento.
 
Secondo me non sono volontari ma un corpo di PG qualificata...i volontari non si permetterebbero mai comportamenti che non possono arrogarsi in nessun caso....io consiglio sempre di mettere il telefono in modalita' registrazione, specie se si prendono liberta' particolari, potrebbe essere utile, poi lasciar perdere risposte brutte il coltello ce l'hanno sempre loro dalla parte del manico, perché dargli la possibilita' di adoperarlo? Portiamoci comunque sempre dietro una qualche sentenza giudiziaria di quello che possono o non possono fare eventuali controllori non ufficiali e quali sono i diritti dei controllati, la cosa a volte torna utile anche per relazionarlo allo sceriffo di turno....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto