Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: 2 Nuove stanze

Re: 2 Nuove stanze

Buongiorno , so che probabilmente non leggerete mai questo messaggio ma volevo rendervi partecipe del mio totale sdegno nei confronti del servizio sulla caccia andato in onda pochi giorni fa…..

Guardavo striscia perche’ era un programma che metteva a nudo i piccoli problemi dell’italia , ammiravo i vostri servizi svolti contro bracconieri , contro i canili tenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie , contro il maltrattamento degli animali e tanto altro….

Poi l’altro giorno avete mandato in onda un servizio a dir poco deplorevole , ignobile con centinaia di falsita’ e che mette alla pari i bracconieri e i cacciatori…

Sono alquanto deluso e schifato perche’ vi siete dimostrati ipocriti come la maggior parte della gente che gira nella tv spazzatura..

Ho 24 anni e vado a caccia da quando ne ho 6 , posso assicurarvi che non bevo , non mi drogo , ho la FEDINA PENALE PULITA ( altrimenti il porto d’armi potrei dimenticarlo) e sono un ragazzo con la testa sulle spalle….

Posso garantirvi che non guardero’ mai piu’ il vostro programma in parole povere fin quando non publicherete delle scuse ai cacciatori.

Tutto questo ho il forte dubbio che non accadra’ mai , e cosi facendo vi dimostrerete per la seconda volta gente ipocrita , non uso la parola uomini perche’ sarebbe eccessivo attribuirvi tale onorificenza..

Complimenti davvero alla redazione e al quel piccolo fantoccio di STOPPA..

Queste poche righe sono solo frutto di disgusto verso l'ipocrisia della gente.....



Cordiali saluti



GAETANO CARRIERI



inviato circa 3 minuti fa....
 
Ultima modifica:
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Copio e incollo.

giovanni todaro [email protected]
12:22 (5 ore fa)
cleardot.gif


cleardot.gif

cleardot.gif

a gabibbo
cleardot.gif

Buon giorno.
Vi scrivo per dirvi della mia delusione per il servizio del sig. Stoppa, andato in onda qualche giorno fa. Puntualmente, si sono dette falsità riguardo la caccia, che poi non avendo avuti riscontri, avete abbinato tale servizio, con quello del bracconiere che ha sparato ad un ibis. Vi vorrei ricordare, che la legge sulla caccia, la 157, già sanziona amministrativamente e penalmente tali comportamenti, dai quali, la VERA categoria di Cacciatori si dissocia completamente.
Seguivo striscia la notizia, con interesse e anche voloentieri, ma da quando, avete cominciato ad essere di parte, mi siete caduti dal cuore. E' facile colpire l'opinione pubblica con servizi senza controbattute. Non dare la possibilità all'altra parte, di difendersi e dire veramente come stanno le cose; mi sa tanto di "dittatura", forse mi sbaglio? forse non siamo in un paese democratico?
Si ricordi sig. Ricci, che la democrazia è bella, ma bisogna sapersela tenere, non come fa lei che cammina sempre a senso unico. Mi auguro che prima o poi, gli utenti si accorgano chi veramente è Lei, come ho fatto io ed altri che conosco e mi creda sono moltissimi e tutti non vedranno più il suo tg. Credo che come per la caccia, quale mondo conosco perfettamente e da molto tempo, il suo tg, nella persona del sig. Stoppa, dica e da notizie distorte (è la moda del momento per fare odience), così succeda per le altre notizie da voi elargite.
Sicuro che questa mia, verrà cestinata, la saluto senza cordialità.


Questa la risposta:

"[email protected]" <[email protected]> to "[email protected]" <[email protected]>


Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.
Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.
Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.
La Redazione di Striscia
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

ho detto anche io la mia! continuiamo su!!!!

Salve,
Vi seguo sin dalle prime edizioni del Vs programma, che ho sempre ritenuto un occhio aperto sulle realtà del Nostro Paese.
Oggi però, vi scrivo indignato in seguito alla visione del Vs servizio, riguardante la caccia, del 25/10/2012 che mi ha profondamente colpito per la faziosità e falsità con il quale è stato confezionato. Seguivo con apprensione i servizi riguardanti le attività di bracconaggio o sui maltrattamenti agli animali, essendo felice ogni qual volta che gli incivili o delinquenti, venissero denunciati.
Poi lentamente Vi ho visti trasportati da quell’ ipocrisia ambientalista che oggi regna sovrana in Italia, dove la vita e le necessità dell’ uomo perdono sempre più di valore a discapito di una tendenza falsa montata su, da quattro falsi moralisti. Tralasciando la questione generale che porterebbe ad una discussione infinita, vorrei direttamente passare al servizio.
Premesso che, sul bracconiere non ho nulla da dire se non che deve pagare per quel gesto sconclusionato e che noi cacciatori (come gli ambientalisti ed animalisti) non condividiamo assolutamente. Capisco la notizia, l’assurdità delle reazioni dei familiari, ma vorrei capire il nesso con la Caccia vera!! Seguendo l’ideologia di quell’orda di ipocriti che imperversa attualmente e che viene sfruttata come macchina genera-voti ,avete riportato una serie di falsità (con l’unico scopo di accalappiare il consenso del popolo) per gettare fango su di una categoria di Onesti Cittadini! Ebbene si, siamo onesti cittadini dalla fedina penale illibata, che paghiamo profumatamente ogni anno, la possibilità di poter continuare una delle più antiche Tradizioni (che oggi non conoscete, non volete conoscere, ma solo distruggere). Sorvolando su ciò, vorrei evidenziare e farVi notare quanti errori (voluti?) sono stati commessi.
Viene ipotizzata una fantomatica barriera di cacciatori a sterminare tutto ciò che passa, per inciso, un cacciatore ogni 350m per gli appostamenti fissi e uno ogni 50m per quelli temporanei (che in realtà sarebbero solo le distanze imposte dalla legge). Dovreste sapere però che ogni Regione in base al territorio accessibile all’attività venatoria, definisce un numero massimo di cacciatori. Per semplificare i calcoli possiamo dire che il territorio Agro-silvo-pastorale Italiano sul quale è possibile svolgere tale attività è superiore ai 20 000 000 di ha, considerando il numero di cacciatori (circa 800 000) è semplice capire come la pressione venatoria di ogni singolo cacciatore sia distribuita su oltre 20ha. A ciò andrebbe aggiunto il fatto che ognuno di questi può cacciare per massimo 3 giorni a settimana e per meno di 5 mesi l’anno. Come già detto la pressione venatoria è ripartita per Regione, ma anche per specie ( ogni specie cacciabile presenta un proprio periodo per il prelievo ed un tetto massimo prelevabile). Considerando l’avifauna, (oggetto del servizio) in Italia sono presenti circa 480 specie diverse e di queste sono solo cacciabili circa 30, ritenute dalla comunità scientifica, ecologicamente stabili. Ora spiegatemi Voi dov’è tutta questa distruzione che palesate al telespettatore, ovviamente mai facendo riferimento a pubblicazioni scientifiche che dimostrano una maggiore biodiversità nelle aree in cui vige una gestione del patrimonio faunistico comprendente anche l’attività venatoria.
Avete accusato quel signore di maltrattamento di animali, per il piccione che svolazzava sulla racchetta e per come veniva trasportato. Quei piccioni sono stati allevati con amore come qualsiasi altro amante degli animali fa con il proprio cane, infatti grazie all’imprinting riconoscono il padrone come loro mamma, tant’è che nell’utilizzo dei volantini, questi dopo aver fatto qualche voletto ritornano sul trespolo (ora spiegatemi quale altro animale maltrattato farebbe lo stesso). Cercate anche di spiegarmi perché quel trasportino mostrato sarebbe una camicia di forza mentre le borse per cani, ( col cane che può tirar fuori solo la testa)che vediamo a tracolla di signore professanti il verbo animalista, non lo sono!
Scusate per il tempo che Vi ho fatto perdere (se questa mia non è finita immediatamente nel cestino) ma ci tenevo a riportare alcune delle cose che mi son venute in mente vedendo il filmato.
Certo è che non guardo e non guarderò più il Vs programma, cercando di spiegare anche ai miei conoscenti il motivo di questa decisione. Non mi aspetto di certo una risposta, né tantomeno un chiarimento pubblico nei confronti della mia categoria.
Da uno degli 800 000, che ogni giorno ha a che fare con biodiversità e gestione ambientale, un cordiale saluto
SC
 
Re: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Armando non trovo la mail di " striscia la notizia " trovala e postala poi IO mandero' la mia mail di protesta e ne pubblichero' il contenuto su queste pagine

Mauro
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Bene Avanti cosi!!


MARCO.
VISTO CHE QUESTO WEEK END praticamente caccia NON ci sarà in tutta Italia, io lancio una proposta.
Fermare il forum.
Vale a dire NON si entra nel forum se prima non si invia automaticamente una mail di protesta a striscia.
Le robe tecniche le lascio a voi informatici.
Io ci metto l'idea.
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

MARCO.
VISTO CHE QUESTO WEEK END praticamente caccia NON ci sarà in tutta Italia, io lancio una proposta.
Fermare il forum.
Vale a dire NON si entra nel forum se prima non si invia automaticamente una mail di protesta a striscia.
Le robe tecniche le lascio a voi informatici.
Io ci metto l'idea.
si ma spiegati meglio
pap
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

caro Armando, parlavo ieri con i boss del forum, Marco-Tino e franuliv, si sta cercando di creare un sistema che tecnicamente consenta al singolo utente solo di cliccare un bottone e gli si apre automaticamente la sua mail, con già gli indirizzi dei destinari (che verranno definiti volta per volta a seconda dell'argomento dal futuro responsabile della stanza) e l'utente dovra solo scrive due righe di protesta ed inviare.

Poi non ci saranno più scuse: praticamente sarà tutto fatto, più di così difficilmente sarà possibile agevolare l'utente.

I tecnici stanno guardando se sia fattibile la cosa, speriamo, sarebbe bello, e soprattutto, sarebbe bello che questa divenisse una prassi, ogni volta che un tg dice una cazzata sulla caccia, da migra partono centinaia di mail di cittadini incazzati.
questa sarebbe una gran cosa. dovete anche capire chi ,come me, arriva fin li'.se non c'è mia moglie so' cazzi. ciao e grazie per quello che state facendo
 
Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Io le invierei alle nostre aavv oltre che a striscia ... Chissa' che capendo che stanno perdendo iscritti(quindi soldi)facciano qualcosa...
 
R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Tutto giusto ma c'è un mah...ricordatevi che per andare in onda Striscia fa firmare l'assenso...vogliamo pertanto parlare dei cacciatori che si prestano a queste farse?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

O scritto al presidente nazionale della mia associazione vediamo se si muovera qualcosa ci credo poco.......................
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

dunque :striscia la notizia e un programma scemo come chi lo presenta ho notato che viene spesso pubblicizzato perchè forse l'odiens è un po scarso (vorrei ben vedere)comunque visto che paghiamo dei bei soldini alle nostre associazioni venatorie e con parte di quei soldi potrebbero pagare dei legali avv.per prendere le nostre giuste difese perchè le imail di protesta non le mandiamo a loro come giustamente qualcuno a fatto? è arrivato il momento che ognuno (ass ven)faccia il suo lavoro e fatto bene ,io il mio credo di farlo bene e non tocca a me prendere le difese dei cacciatori. altrimenti io ci vado senza pagare nulla e anche il martedì e venerdì tanto ci hanno già catalogato come bracconieri.EVVIVA I BRACCONIERI LUNGA VITA A LORO. SALUTI
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Tutto giusto ma c'è un mah...ricordatevi che per andare in onda Striscia fa firmare l'assenso...vogliamo pertanto parlare dei cacciatori che si prestano a queste farse?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
caro mio Diego basta chiedere quanto ti danno per il servizio e vedi tu...girano i millini...sai com'è.....
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

ho detto anche io la mia! continuiamo su!!!!

Salve,
Vi seguo sin dalle prime edizioni del Vs programma, che ho sempre ritenuto un occhio aperto sulle realtà del Nostro Paese.
Oggi però, vi scrivo indignato in seguito alla visione del Vs servizio, riguardante la caccia, del 25/10/2012 che mi ha profondamente colpito per la faziosità e falsità con il quale è stato confezionato. Seguivo con apprensione i servizi riguardanti le attività di bracconaggio o sui maltrattamenti agli animali, essendo felice ogni qual volta che gli incivili o delinquenti, venissero denunciati.
Poi lentamente Vi ho visti trasportati da quell’ ipocrisia ambientalista che oggi regna sovrana in Italia, dove la vita e le necessità dell’ uomo perdono sempre più di valore a discapito di una tendenza falsa montata su, da quattro falsi moralisti. Tralasciando la questione generale che porterebbe ad una discussione infinita, vorrei direttamente passare al servizio.
Premesso che, sul bracconiere non ho nulla da dire se non che deve pagare per quel gesto sconclusionato e che noi cacciatori (come gli ambientalisti ed animalisti) non condividiamo assolutamente. Capisco la notizia, l’assurdità delle reazioni dei familiari, ma vorrei capire il nesso con la Caccia vera!! Seguendo l’ideologia di quell’orda di ipocriti che imperversa attualmente e che viene sfruttata come macchina genera-voti ,avete riportato una serie di falsità (con l’unico scopo di accalappiare il consenso del popolo) per gettare fango su di una categoria di Onesti Cittadini! Ebbene si, siamo onesti cittadini dalla fedina penale illibata, che paghiamo profumatamente ogni anno, la possibilità di poter continuare una delle più antiche Tradizioni (che oggi non conoscete, non volete conoscere, ma solo distruggere). Sorvolando su ciò, vorrei evidenziare e farVi notare quanti errori (voluti?) sono stati commessi.
Viene ipotizzata una fantomatica barriera di cacciatori a sterminare tutto ciò che passa, per inciso, un cacciatore ogni 350m per gli appostamenti fissi e uno ogni 50m per quelli temporanei (che in realtà sarebbero solo le distanze imposte dalla legge). Dovreste sapere però che ogni Regione in base al territorio accessibile all’attività venatoria, definisce un numero massimo di cacciatori. Per semplificare i calcoli possiamo dire che il territorio Agro-silvo-pastorale Italiano sul quale è possibile svolgere tale attività è superiore ai 20 000 000 di ha, considerando il numero di cacciatori (circa 800 000) è semplice capire come la pressione venatoria di ogni singolo cacciatore sia distribuita su oltre 20ha. A ciò andrebbe aggiunto il fatto che ognuno di questi può cacciare per massimo 3 giorni a settimana e per meno di 5 mesi l’anno. Come già detto la pressione venatoria è ripartita per Regione, ma anche per specie ( ogni specie cacciabile presenta un proprio periodo per il prelievo ed un tetto massimo prelevabile). Considerando l’avifauna, (oggetto del servizio) in Italia sono presenti circa 480 specie diverse e di queste sono solo cacciabili circa 30, ritenute dalla comunità scientifica, ecologicamente stabili. Ora spiegatemi Voi dov’è tutta questa distruzione che palesate al telespettatore, ovviamente mai facendo riferimento a pubblicazioni scientifiche che dimostrano una maggiore biodiversità nelle aree in cui vige una gestione del patrimonio faunistico comprendente anche l’attività venatoria.
Avete accusato quel signore di maltrattamento di animali, per il piccione che svolazzava sulla racchetta e per come veniva trasportato. Quei piccioni sono stati allevati con amore come qualsiasi altro amante degli animali fa con il proprio cane, infatti grazie all’imprinting riconoscono il padrone come loro mamma, tant’è che nell’utilizzo dei volantini, questi dopo aver fatto qualche voletto ritornano sul trespolo (ora spiegatemi quale altro animale maltrattato farebbe lo stesso). Cercate anche di spiegarmi perché quel trasportino mostrato sarebbe una camicia di forza mentre le borse per cani, ( col cane che può tirar fuori solo la testa)che vediamo a tracolla di signore professanti il verbo animalista, non lo sono!
Scusate per il tempo che Vi ho fatto perdere (se questa mia non è finita immediatamente nel cestino) ma ci tenevo a riportare alcune delle cose che mi son venute in mente vedendo il filmato.
Certo è che non guardo e non guarderò più il Vs programma, cercando di spiegare anche ai miei conoscenti il motivo di questa decisione. Non mi aspetto di certo una risposta, né tantomeno un chiarimento pubblico nei confronti della mia categoria.
Da uno degli 800 000, che ogni giorno ha a che fare con biodiversità e gestione ambientale, un cordiale saluto
SC

complimenti, grande come sempre [2]

anche io ho inviato una mail di protesta, fanno pena :mad:
 
Re: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Questo è ciò che ho inviato pochi minuti fa a Striscia...

-Non ho parole per descrivere la faziosità del filmato sulla caccia che avete mandato in onda negli scorsi giorni.
La prima parte dedicata al Colombaccio non viola nessuna legge Italiana quindi dove è la notizia strisciata?
La seconda parte del filmato che non ha nulla a che vedere con la prima si commenta da sola: per gli abbattimenti di specie protette sono previste sanzioni Amministrative e Penali pesantissime dalla legge nazionale 157/92.Vi ricordo che la caccia legale sta al bracconaggio come il guidatore sta al pirata della strada o un qualsivoglia delinquente comune.
Inoltre noi tutte persone per bene stigmatizziamo chi si comporta contro la legge vigente sul nostro territorio,forse tutti i guidatori sono assassini quando uno della categoria commette una strage per aver guidato in stato psicofisico alterato da alcool o droghe?
I cacciatori italiani sono persone ONESTE PER DEFINIZIONE, essendo la caccia l’ unica passione al mondo che richiede la fedina penale pulita,requisito non richiesto né per i nostri parlamentari né per eseguire il vostro lavoro.
1.000.000 (un milione) di persone italiane oneste vengono offese dal vs comportamento, ed occupatevi di qualcosa di serio come spesso e bene avete fatto in passato.
Inoltre ricordate bene che centinaia di migliaia di persone vivono sulla Caccia ed il suo indotto (Cani,Vestiario,Munizionamento,Carburanti,..ecc.ecc).

Naturalmente,anche se devo dire a malincuore,perchè la vs trasmissione(quando è fatta senza faziosità e si limita a fare cronaca normale e non d'assalto),la seguo volentieri,ma visto che non è la prima volta che ciò accade ritenetemi pure un ex telespettatore (me e la mia famiglia).

Cordiali saluti



P.s.

Ma la famiglia della Brambilla,non si occupa di pesce surgelato o similia ??
 
R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Infatti Aldo.....vedasi i 2 scemi delle ns parti che furono mandati in onda l'anno scorso.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Sempre troppo pochi di noi.
Solo i più motivati, intelligenti e volenterosi.
Ho provato inutilmente a coinvolgere TUTTO il forum, proponendo una sorta di tappa obbligata (e solo per due giorni) per poter entrare nel forum, quella di inviare in automatico con la propria mail una protesta a questi pezzenti.
Vedo che non è stata concretizzata.
Ne sono molto deluso perchè era la occasione per far navigare TUTTO il forum verso una meta precisa, utile e direi doverosa.
Così invece restano 30 mail di cacciatori che verranno cancellate in fretta dopo una breve lettura... del titolo della mail.
Una fatica inutile.
Diverso sarebbe stato il discorso se in centinaia di NOI Cacciatori Onesti avessero risposto.
.
Rifletterò molto su questo e se una mia presenza come Moderatore Movimentatore ha ancora un senso o se ritornarsene tranqillamente negli unìtenti normali a prenderesi magari qualche bel cartellino giallo avendo più libertà di azione.
 
R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Caro Armando benvenuto...per il cacciatore medio é più facile puntare il dito contro le aavv oppure addirittura i maya piuttosto che metterci la faccia e sopratutto un pó del proprio prezioso tempo.
E questo vale sia quando si tratta di mandare una semplice mail o sia di partecipare ad assemblee o manifestazioni....più facile e comodo lamentarsi al bar oppure dietro la tastiera...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Bella l'idea del mio socio di caccia di inventare la stanza degli indignati!
Partecipero' molto volentieri alle iniziative per risollevare la testa !

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Hai ragione Diego !
La colpa è sempre degli altri del capoufficio, della maestra, del governo, del vigile, dell'arbitro, del vicino di casa.... delle associazioni venatorie.
MAI CHE UNO SCRIVA SONO UN EMERITO STROOONZO INETTO, HO SBAGLIATO, CERCHERO' DI FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER DAVVERO.
IO.
NON GLI ALTRI !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto