Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Grifonero ma che dobbiamo fare noi cacciatori!!! siete Voi dirigenti di tutte le associazioni di caccia italiana che in questi ultimi anni (in modo particolare) non siete riuscite a combinare un bel niente, non siete neanche a far adeguare l Italia alle leggi europee e di conseguenza abbiamo il calendario venatorio PIU CORTO E MASSACRATO DELL EUROPA. Prendetevi le VS responsabilità se siamo in questa situazione e grazie anche a Voi!!
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Bisogna Bombardarli!

Ma non solo loro , bisogna massacrare le palle a chi ci puo' dare una mano e mandare email anche elle AAVV ma montagne di email il modo che muovano il loro culetto dalle loro sedie.
da domani scarichero' tutte le email dei direttori di giornali on line e dei quotidiani...vediamo come va sta cosa che trovo davvero un'ottima idea.

Altra cosa :

Con Ska che fa l'assucuratore,abbiamo fatto una bella chiaccherata l'altrogiorno, ed è saltato fuori che la sua assucurazione fa polize a prezzi identici delle AAVV con i massimali pressochè identici, Luca parlerà con Franuliv per far pubblicare il tutto e concordare anche una parte del ricavato vada al forum.
Cmq se tutto va in porto dovrebbe venir fuori una cosina buona!
 
Re: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Inviata ora a Striscia...ecco il testo:

In riferimento a tutti iservizi e notizie che vengono dati sulla caccia e sull’ambiente:
Considerato la faziosità e la falsità ideologica del filmato sulla caccia che avete mandato in onda ieri elenco di seguito alcune mie considerazioni:

Prima di fare dei video e servizi sui poveri "uccelli con le piume" bisognerebbe farne di più sugli "uccelli senza piume" che a migliaia partono ogni anno per un turismo sessuale verso paesi del terzo mondo e che hanno come oggetto bambini dell'età di mia figlia (cinque anni) senza differenza femminucce e maschietti...queste sono le guerre che vanno combattute...e… l'uccello in quel caso non va "spiumato" ma"tagliato"! E i pesci poverini...io come pescatore dilettante esco in mare con la mia barchetta a pescare e, quando rientro con qualche bel pesce,tutti..."ooohh ma che bello, dove l'ha preso?...che bravo!"...pensare che è morto per agonia tirato fuori dal suo ambiente e depositato in una conca a morire lentamente...(penso io)...e se fossi tornato dalla barca con 5 o 6 marzaiole (anatre)?...avrebbero avuto la stessa reazione? (una volta quando ero bambino, che si poteva, sono uscito in barca con mio padre e un suo amico e alla foce dell'Entella tra Chiavari e Lavagna siamo andati a marzaiole e le hanno pure prese...)...(però al ristorante qualche gamberone o un'aragostina gettata viva nell'acqua bollente vuoi dire che tra Stoppa, Greggio, Ricci e company non ve la siete mai mangiata? Non si parla certo o si fanno servizi su personaggi come Greggio e altri (non escludo neanche Stoppa) invitati o proprietari di yacht che consumano mediamente ben 500 lt. di gasolio se non di più in un'ora!!! solo per andare a farsi un bagnetto lontani da occhi indiscreti...e perchè non fanno un bel servizio su questi bei 500 lt. di gasolio che un po’ si trasformano in energia per movimentare la barca ma una buona parte finisce sia in mare sia in aria?... lo respirano e mangiano siai poveri uccellini così cari a Edoardo che i poveri pesciolini che mangiamo tutti noi. Se siete così ambientalisti le vacanze fatevele nel giardino di casa vostra...non prendete aerei che consumano tonnellate di cherosene per andare alle Maldive!
"Scheletri nell'armadio" ne abbiamo tutti...e dalle mie parti dicono che se la **** la lasci stare ferma lì dopo un po’ non puzza più...ma se la vai a smuovere allora la puzza si sente eccome!...e non so se tutti Voi "moralisti" e “ambientalisti” lo siete solo per quanto riguarda la caccia o nel quotidiano della vita...a Genova li chiamiamo "BAJAMADONNE" o "CU DA PREI"...ci siamo intesi Ricci? (sei genovese quindi il dialetto lo capisci!).
Chissà cosa pensano in India di noi cacciatori e ambientalisti quando mangiamo una bella fettina di filetto o di manzo...per loro la vacca o mucca che sia è sacra! E non credo proprio che tutti gli ambientalisti siano anche vegetariani! Da oggi non si tr..ba se non per procreare; tutti dobbiamo dichiarare il giusto e pagare le tasse; andare a messa tutte le domeniche; ...e chi più ne ha più ne metta...la lista è infinita...se si vuole cogliere in fallo qualcuno ci si mette due secondi…ma un servizio fatto a noi cacciatori in regola che vantaggio vi porta?
Tra noi cacciatori ci sono primari di ospedali,avvocati che sono dei principi del foro, generali e super graduati delle forze armate, carabinieri, poliziotti, preti… e se un ambientalista sa che un primario è anche cacciatore cosa fa?...non si fa operare e va dal suo amico"verde" che magari non capisce un c...o? Non credo proprio… BASTA CON L'IPOCRISIA!

In passato Vi stimavo tantissimo per i Vs. servizi ma accorgendomi che anche Voi siete strumentalizzati da chissà chi…mi dispiace ma è stata una gran delusione.

Da Rapallo è tutto...un cacciatore...a Voi Studio!
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

ho scritto un post sul sito Cacciatori Veneti e mi ha risposto l'on. Berlato:

"Abbiamo gia'' dato mandato ai nostri legali per la querela.
Ho gia'' chiesto piu'' volte di essere intervistato da Striscia ma non ci hanno ancora concesso alcuno spazio.
__________
Sergio Berlato "
 
Re: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Ho lievemente modificato la mail e l'ho inviata così:------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Non ho parole per descrivere la faziosità e la falsità ideologica del filmato sulla caccia che avete mandato in onda ieri.La prima parte dedicata al Colombaccio non viola nessuna legge Italiana quindi dove è la notizia strisciata?La seconda parte del filmato che non ha nulla a che vedere con la prima si commenta da sola: per gli abbattimenti di specie protette sono previste sanzioni Amministrative e Penali pesantissime dalla legge nazionale 157/92.Vi ricordo che la caccia legale sta al bracconaggio come il guidatore sta al pirata della strada.I cacciatori italiani sono persone ONESTE PER DEFINIZIONE, essendo la caccia l’ unica passione al mondo che richiede la fedina penale pulita,requisito non richiesto né per i nostri parlamentari né per eseguire il vostro lavoro.Lasciate in pace 1.000.000 (un milione) di persone italiane oneste ed occupatevi di qualcosa di serio come spesso e bene avete fatto in passato.Cordiali saluti.firma
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Appena inviata anch'io ( mi son permesso di usare come modello quella di Franz85........grazie Daniele :)) oltre ad aver cambiato qualcosa sul testo, in calce alla mail ho aggiunto questo:

[FONT=tahoma, arial, helvetica, sans-serif]"Nel vostro tg "satirico" dite sempre che siete pronti ad ascoltare la controparte, perchè allora non fate in modo che i cacciatori possano difendersi da tutti gli attacchi mediatici che giornalmente propinate al pubblico che vi segue e, che non essendo informata (nella maggior parti dei casi), da tutto per oro colato quello che gli propinate???[/FONT][FONT=tahoma, arial, helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=tahoma, arial, helvetica, sans-serif]forse questo perchè scoprirebbe molti altarini????"[/FONT]
[FONT=tahoma, arial, helvetica, sans-serif]

[FONT=tahoma, arial, helvetica, sans-serif]
[/FONT]Certo di non farvi riflettere sulla malainformazione che state facendo, vi porgo i miei più cordiali saluti.

un cittadino italiano, un cacciatore italiano.


Marco Mengato ( provincia di Padova)

[/FONT]
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Tutto giusto ma c'è un mah...ricordatevi che per andare in onda Striscia fa firmare l'assenso...vogliamo pertanto parlare dei cacciatori che si prestano a queste farse?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2



--------------------------------------------------------------
Appunto! l'ho detto anche altre volte; siamo sicuri che sono cacciatori occasionali? O persone pagate?
 
Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Ho scritto a big hunter e ci ha pubblicato.
Veniamo citati noi di MYGRA come esempio.

AVANTI !!!!

BASTA CON LE MENZOGNE DI STRISCIA LA NOTIZIA - BigHunter



Bene questo e' positivo così almeno anche i cacciatori meno informati si renderanno conto di quanto sta succedendo........unico neo...bisogna Farsi sentire anche al di fuori del mondo venatorio in modo che anche la gente comune capisca chi siamo realmente altrimenti purtroppo resta tutto fine a se stesso...
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Mandato una mail anche io..

"Buongiorno, sono un vostro appassionato e fedele telespettatore da sempre, ma devo dirvi che purtroppo con il servizio da voi messo in onda in data 25/10/2012 in merito al bracconaggio, sono rimasto senza parole e dispiaciuto per la MALAINFORMAZIONE che avete dato, danneggiando gente onesta che con la sua passione tutela il territorio che TUTTI cittadini utilizzano. Vanno benissimo i servizi sul bracconaggio e sono felicissimo quando questa gente viene presa sul fatto e finalmente condannata, ma non sono assolutamente d’accordo mettere alla gogna persone che LEGITTIMAMENTE e rispettosi delle norme praticano l’arte della caccia. Si può essere d’accordo o no sulla caccia, ma esiste una legge che la permette e finché tale legge è in vigore non mi sembra corretto dire enormi falsità per delegittimarla.
Da quella data (il 25 ottobre scorso) NON ho mai più guardato la vostra trasmissione e con me anche tutta la mia famiglia. Di questo non ve ne fregherà nulla ma tenevo a dirvelo."

Andrea Pecorini
Follonica (Grosseto)
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

mandato anche io l'ennesima mail a striscia.

Francesco
 
Grifonero ma che dobbiamo fare noi cacciatori!!! siete Voi dirigenti di tutte le associazioni di caccia italiana che in questi ultimi anni (in modo particolare) non siete riuscite a combinare un bel niente, non siete neanche a far adeguare l Italia alle leggi europee e di conseguenza abbiamo il calendario venatorio PIU CORTO E MASSACRATO DELL EUROPA. Prendetevi le VS responsabilità se siamo in questa situazione e grazie anche a Voi!!


Guarda io non dirigo un bel niente !
Di certo però posso girare a testa alta e scrivere pure BELLO GROSSO, che non avrò fatto niente, ma di certo ho FATTO più di te.
Troppo facile buttare la croce, ma TU che scrivi oltre a delegare e a disimpegnarti, che hai fatto in concreto ?
Tu critichi me (NON sapendo nulla ed ignorando TUTTO di me... !) ma TU che cosa hai fatto ?
ZERO.
NULLA.
Io quando mi è stato chiesto ci ho messo la faccia, la mia testa e la mia totale buona volontà per la Caccia alla Migratoria Italiana ?
E TU ????????
Tu deleghi e poi scrivi da incazzzato, prova ad impegnarti, a fare, a scrivere, a sbatterti, a lavorare come ho fatto io...
...poi vediamo se sopporterai quelli che scrivono come te qui sopra !
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

ecco la mia mail...

Buonasera, chi vi scrive è un cittadino italiano dalla fedina penale linda, pulita, immacolata.

Perchè specifico questa cosa?

Perchè sono un cacciatore, e per poter ottenere la licenza di caccia lo stato italiano mi chiede di essere un modello comportamentale per gli altri.

Se mi fermassero in auto i carabinieri con un tasso alcolemico pari a 0.51 io perdo la licenza di caccia.

Ecco perchè mi sento denigrato dai continui servizi che in questi ultimi anni la Vs. trasmissione sta producendo contro la caccia e i cacciatori.

Non credo si possa dire che molti animalisti estremisti che si gongolano nell'osservare i vostri servizi abbiano la stessa fedina penale, anzi ormai sembra passare il concetto che la caccia alle streghe contro il non "ultra animalista" sia un concetto moralmente accettabile.

Questo è sbagliato, è deleterio per la salute morale di una nazione.

In particolare con una ben pilotata informazione esplicita e meno esplicita volete far passare il concetto che il cacciatore è un depravato, un delinquente, il portatore di una cultura da estirpare.

Ma ricordatevi che il cacciatore è il semplice portare di una tradizione rurale che come molte altre sta lottando per non scomparire dinnanzi ad una cultura artificiale e drogata da una urbanizzazione e modernità ormai deviata e deviante.

Sono inorridito come cittadino italiano dal modo in cui il vostro dipendente Stoppa gestisce in modo mistificatorio ed imparziale i suoi servizi sugli animali, ed in particolare sulla caccia.

Apprezzavo la vostra trasmissione fino a qualche anno fa, ma ora sono davvero stanchi, anzi direi schifato, e, anche se non ve ne importerà nulla, ci tengo a comunicarvi che il mio televisore non si accenderà più per voi, ed anzi sarò ben lieto di promuovere anche verso conoscenti ed amici la mia disapprovazione verso di Voi.

Certo di non farvi riflettere sulla malainformazione che state facendo, vi porgo i miei più cordiali saluti.

un cittadino italiano, un cacciatore italiano.

df
 
Re: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Bene questo e' positivo così almeno anche i cacciatori meno informati si renderanno conto di quanto sta succedendo........unico neo...bisogna Farsi sentire anche al di fuori del mondo venatorio in modo che anche la gente comune capisca chi siamo realmente altrimenti purtroppo resta tutto fine a se stesso...

Esatto...
Cmq, come si dice, l'appetito vien mangiando... :D
Speriamo sia l'inizio della svolta per il nostro mondo venatorio... :)

Saluti...
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

ho inviato l email a striscia copiando quella di grifonenero aggiungendo solo una frase all inizio e nella firma scrivendo Cacciatore, quindi salutando come salutano loro a fine servizio.
no fatevi scrupoli..........inviateeeeeeeeeee. piu ne arrivano e magari un attimo di attenzione ce la danno

Sono un Cacciatore e avrei qualcosa da contestare
Non ho parole per descrivere la faziosità e la falsità ideologica del filmato sulla caccia che avete mandato in onda ieri. La prima parte dedicata al Colombaccio non viola nessuna legge Italiana quindi dove è la notizia strisciata? La seconda parte del filmato che non ha nulla a che vedere con la prima si commenta da sola: per gli abbattimenti di specie protette sono previste sanzioni Amministrative e Penali pesantissime dalla legge nazionale 157/92. Vi ricordo che la caccia legale sta al bracconaggio come il guidatore sta al pirata della strada .I cacciatori italiani sono persone ONESTE PER DEFINIZIONE, essendo la caccia l’ unica passione al mondo che richiede la fedina penale pulita, requisito non richiesto né per i nostri parlamentari né per eseguire il vostro lavoro. Lasciate in pace 1.000.000 (un milione) di persone italiane oneste ed occupatevi di qualcosa di serio come spesso e bene avete fatto in passato.
Cordiali saluti.

B...... Patrizio, Cacciatore,

Perugia
 
Re: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Credo che sia arrivato il momento che i nostri siti web dedicati alla nostra Passione
e le nostre associazioni che io ho sollecitato, ma che ho trovato dormienti
sonni profondi, facciano FRONTE COMUNE affinchè il prossimo futuro caso di
mala-informazione (certo come la morte...) non ci trovi impreparati.
E' ora, come ha scritto qualcuno, di restituire qualche ceffone.
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

ecco la mia mail...

Buonasera, chi vi scrive è un cittadino italiano dalla fedina penale linda, pulita, immacolata.

Perchè specifico questa cosa?

Perchè sono un cacciatore, e per poter ottenere la licenza di caccia lo stato italiano mi chiede di essere un modello comportamentale per gli altri.

Se mi fermassero in auto i carabinieri con un tasso alcolemico pari a 0.51 io perdo la licenza di caccia.

Ecco perchè mi sento denigrato dai continui servizi che in questi ultimi anni la Vs. trasmissione sta producendo contro la caccia e i cacciatori.

Non credo si possa dire che molti animalisti estremisti che si gongolano nell'osservare i vostri servizi abbiano la stessa fedina penale, anzi ormai sembra passare il concetto che la caccia alle streghe contro il non "ultra animalista" sia un concetto moralmente accettabile.

Questo è sbagliato, è deleterio per la salute morale di una nazione.

In particolare con una ben pilotata informazione esplicita e meno esplicita volete far passare il concetto che il cacciatore è un depravato, un delinquente, il portatore di una cultura da estirpare.

Ma ricordatevi che il cacciatore è il semplice portare di una tradizione rurale che come molte altre sta lottando per non scomparire dinnanzi ad una cultura artificiale e drogata da una urbanizzazione e modernità ormai deviata e deviante.

Sono inorridito come cittadino italiano dal modo in cui il vostro dipendente Stoppa gestisce in modo mistificatorio ed imparziale i suoi servizi sugli animali, ed in particolare sulla caccia.

Apprezzavo la vostra trasmissione fino a qualche anno fa, ma ora sono davvero stanchi, anzi direi schifato, e, anche se non ve ne importerà nulla, ci tengo a comunicarvi che il mio televisore non si accenderà più per voi, ed anzi sarò ben lieto di promuovere anche verso conoscenti ed amici la mia disapprovazione verso di Voi.

Certo di non farvi riflettere sulla malainformazione che state facendo, vi porgo i miei più cordiali saluti.

un cittadino italiano, un cacciatore italiano.

df


Grande Daniele!!!
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Stamattina alle sette avevo gia' scritto alla mia EX associazione ..
MAI PIU' sara' la mia associazione dopo questa stagione
Stasera scrivo a quelle bravissime persone di striscia
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Questa è la mia:



Buonasera!
Sono..o meglio da oggi ero...un vostro assiduo ascoltatore.
Ieri sera a mio avviso avete toccato il fondo....vi siete equiparati a quella televisione che non fà informazione..ma disinformazione totale...
Da qualche tempo grazie al vostro inviato speciale Stroppa avete preso di mira una categoria...quella dei cacciatori...che oltre che esercitare un'attività prevista e regolamentata da leggi nazionali e regionali è composta da persone che per esercitare tale attività DEVONO AVERE LA FEDINA PENALE IMMACOLATA.....virtù che non è richiesta per esempio a chi compie il vs lavoro o ai nostri politici...
Ieri sera avete toccato il fondo xchè avete cercato non so quale scoop su un servizio di caccia al colombaccio nel quale non emerge alcuna illegalità ( ero abituato a vedere servizi di Striscia contro scempi e zozzerie varie nel nostro belpaese)...avete toccato il fondo xchè avete immediatamente dopo messo in onda un altro servizio su un atto di bracconaggio,abbinando subdolamente cacciatori e bracconieri...
Come giornalisti avete il dovere di fare informazione....il servizio di ieri sera ha fatto esattamente l'opposto...
Cordiali saluti...Andrea Zanardi...Cacciatore.
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Gentilissima redazione ,sono profondamente indignato , non solo come cacciatore , ma anche come semplice cittadino!
Ancora una volta , come redazione , e in particolar modo TU, Sig.Stoppa, nella trasmissione del 25/10/12 hai dato per l’ennesima volta un’ immagine distorta della caccia, creando ad opera d’arte e disinformando una pratica legale e consentita, l’Ars-Venandi !!
Nello specifico .....la caccia dal palco!
Condivisibile o meno , nella prima parte, Il filmato mostra la piena regolarità dell’esercizio venatorio , ma evidentemente caro Stoppa , hai avuto per tua "sfortuna" , quella di incontrare uno dei TANTISSIMI VERI CACCIATORI , rispettoso di tutto e di tutti!! Una notizia che sicuramente non avrebbe fatto audience , se non con una tua volgare maestria!!
Hai voluto identificare il VERO CACCIATORE, mostrando il filmato del bracconiere che ha preso a fucilate l’ Ibis , con il chiaro intento di pilotare il pensiero della gente....Cacciatore=Bracconiere!!
Caro Stoppa , giocare sporco alla lunga non paga e lo sai, nonostante tutto confido (lo dico a denti stretti , ma ci spero)nella tua onestà intellettuale ,prendi in considerazione tutte l’ e-mail di protesta che ti stanno arrivando e rettifica quanto mandato in onda , noi come categoria non chiediamo che tu venga “Folgorato sulla via di Damasco”, quantomeno una netta distinzione tra i due filmati ci sta tutta , cosa che tu ,ad arte non hai fatto!!
Io difendo le mie idee , tu difendi le tue , ma cerchiamo di farlo senza distorcere la realtà!


Io sono un cacciatore e cittadino ONESTO ....PULITO.....SINCERO!!
Tu sei un animalista e cittadino ONESTO.....PULITO...SINCERO???????
Dammene una prova!!

Saluti
Natali Giuseppe
Taranto
 
Re: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Io le associazioni venatorie ufficiali le ho mandate a cagare da tempo, farmi prendere per il c...o da Striscia la notizia ci puo' anche stare ma farmici prendere pure da federcaccia, arcicaccia, italcaccia, enalcaccia etcc etcc permettetemi, non mi va! Sono solidale comunque con voi tutti

Mauro
 
Re: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Sempre a delegare gli altri.... e se cominciassimo NOI a FARE anzichè lamentarci sempre --------------------------------------------------!CORAGGIO INIZIARE A SCRIVERE LETTERE E MAIL !!!!!!!!!!!!!!!!---------------------------------------------------------------------------------------------------SIAMO 800.000 tutti capaci a lamentarsi e nessuno a metterci la voglia di fare.---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Oggi caccia chiusa e il week end sarà tempo pessimo.Apre la caccia alle vergognose strisce.Metteteci faccia, voglia e tempo.TUTTI !!!!!!
 
Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Re: R: Da inviare alla vostra associazione, reagire alle strisce vergognose !

Di seguito il testo inviato a striscia:
Oggetto: Servizio sui cacciatori

Bravi, complimenti! Bel servizio!

Da una parte una brava persona, cacciatore in regola che pratica la sua passione osservando la legge e sopportando con pazienza chi va in malafede per metterlo in cattiva luce pur non riuscendoci. Ma come si permette Stoppa di dirgli di andare a cercar funghi?
Nel servizio abbiamo visto un colombo abbattuto ed è stato detto che quel giorno è stata fatta una strage: una strage di cosa?
Ce ne fossero di persone come quel signore lì!

Dall’altra un bracconiere che merita la giusta punizione per ciò che ha commesso: che senso ha mettere insieme le due cose?

Forse i cacciatori sono bracconieri?
Forse voi che avete la patente siete pirati della strada e avete ucciso qualcuno?
Forse tutte le madri buttano il figlio nel cassonetto?

Io sono un cacciatore, la mia passione è nata da quando mio padre che ora non c’è più mi portava con sé a caccia. Ci alzavamo la mattina presto e passavamo insieme dei momenti bellissimi. Mio padre è ricordato da chi l’ha conosciuto come una persona onesta, buona, dedito alla famiglia, che non ha mai fatto del male a nessuno. Cerco anch’io di osservare le leggi morali che mi ha insegnato e di non fare del male.
Sono fiero di essere cacciatore.

Accomunando quelle due situazioni ( il cacciatore di colombi e il bracconiere ) mi avete disgustato.
Se siete contro la caccia o comunque fa audience mettere in cattiva luce i cacciatori abbiate il coraggio di farlo in modo più onesto e meno fazioso.

Vi ho tante volte apprezzati per aver messo in luce situazioni deplorevoli e vi avrei apprezzati anche per il servizio sul bracconiere, ma con la caccia cosa c’entra?

Mio padre non avrebbe mai sparato a un uccello protetto.
E’ stato un cittadino onesto.
E io sono fiero di essere suo figlio e di aver mantenuto la passione per la caccia.

Quando parlate dei cacciatori sembra parliate di pregiudicati assassini: non è così che si fa informazione.

Prendete esempio dal comportamento di quell’uomo sul palco a caccia di colombi e vergognatevi di averlo accomunato a un bracconiere.


Maurizio Martini
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto