condivido gran parte del tuo pensiero ma articoli come quello da te indicato prescindono dalle foto li farebbero e li fanno ugualmente, purtroppo nessuno replica a queste accuse e conclusioni insensate ma di sicuro impatto nell'opinione pubblica è inutile sono più bravi di noi ............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Gli anticaccia sono anticaccia e punto, foto o non foto il loro pensiero non cambierebbe. Purtroppo, lo sappiamo, è gente ignorante che non ha la minima idea di cosa sia la caccia e di quanto sia importante per la gestione degli animali e dell'ambiente.
Per quanto riguarda le foto, mi trovi d'accordo, io personalmente non capisco questa smania di protagonismo, nel senso che se uno fa le foto lo posso anche capire, ma che poi le pubblichi sui social, questo no. Il fatto è, secondo me, che le persone che pubblicano le foto in genere sono persone che vedono e vivono la caccia in modo sbagliato, soprattutto hanno proprio una visione sbagliata della caccia in generale. Evidentemente questi personaggi pensano che il fine ultimo sia l'uccisione dell'animale, e invece non è così.
Purtroppo ho visto con i miei occhi persone che si considerano cacciatori fare cose brutte, meschine ed inutilmente malvagie, è inutile girarci intorno, ci sono moltissimi cacciatori che cacciatori non sono, che fanno cose che non sono da cacciatori. Credo, inoltre, che ognuno di noi potrebbe portare validi esempi. Il cacciatore, quello vero, certe cose non le fa, per il semplice fatto che non gli passerebbe neanche per l'anticamera del cervello, perché il cacciatore vede e vive la caccia come uno stile di vita e non come un circo in cui fare il proprio numero per avere l'approvazione o l'ammirazione degli altri, non ha bisogno di soddisfare il proprio ego.
Ovviamente queste sono mie personalissime considerazioni, posso capire chi fa le foto, ma proprio non posso approvare chi le pubblica.
 
Io mi reputo un Cacciatore e va da se che ammazzo gli animali. Fin qui ci siamo?
Nel mio essere un Cacciatore rispetto le leggi che la regolamentano, leggi moooolto restrittive tra l'altro.
E mi piacciono le foto dei carnieri, molto.
Ma non le foto degli animali ammucchiati e buttati per terra, ma quelle dove c'è "il rispetto della selvaggina" che solo i Cacciatori posson comprendere.
E se mi faccio una foto con la mì canina e 20 colombacci ben posizionati (e magari la pubblico su Mygra o su Whatsapp, non ho facebook) non ci vedo niente di male.
E se mai la caccia dovesse finire penso che la colpa non sarà stata sicuramente per le mie foto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Io penso in realtà che le foto non facciano tutti sti danni...o meglio... animali ammucchiati senza un verso, per far capire la strage che si é fatta, non hanno senso...ma una foto fatta bene con il cane se pubblicata in luoghi consoni non da fastidio.
Sono, secondo me, le foto in cui si hanno piu animali rispetto a quelli consentiti a metterci in cattiva luce...ma comunque in maniera molto minore rispetto a "cacciatori" con determinati comportamenti.
Alla fine cio che danneggia sono quelle che persone che cacciano vicino alle case o vicino alle strade, sparano in direzione di case o comunque verso edifici dove ci sono delle persone, lasciano bossoli, residui di appostamenti in giro oppure iniziano a percorrere testate di frutteti/vigne o di campi per vedere animali ...o addirittura sparano dalla macchina

Questo é il vero problema che ci fa apparire male all' esterno...possiamo avere tutta l'etica e la passione di sto mondo ma finche certa gente continua a comportarsi cosi non si puo che peggiorare.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Ah ok! Non avevo inteso bene.


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
Un tale su Facebook ha condiviso un carniere triplo di quello che il calendario venatorio della sua regione prevede....la gente non ha ancora capito che gli animalari i calendari li leggono meglio di noi......

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Un tale su Facebook ha condiviso un carniere triplo di quello che il calendario venatorio della sua regione prevede....la gente non ha ancora capito che gli animalari i calendari li leggono meglio di noi......

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Si quello é vero, inoltre i media utilizzano queste notizie/foto/storie per far aizzare il popolo contro di noi, per far aumentare l'odio e il disprezzo nei nostri confronti..
Guardando i commenti sotto gli articoli su facebook, noto sempre che a darci contro sono persone:
1. Che pensano alla caccia come uno sport violento dove noi usciamo di casa per mitragliare fauna e flora presente sul pianeta
2. Che non sanno cosa sia la campagna e pensano che la caccia vada abolita perche solo li gli animali soffrono(non negli allevamenti dove vivono uno attaccato all' altro)
3. Che dicono di aver perso gatti/cani/uccelli per colpa di cacciatori, non magari nella loro disattenzione a badare gli animali.

Oltre a essere disinformati, non vogliono nemmeno informarsi, questo é il bello.

Poi ovvio se pubblichiamo foto di abbattimenti sopra il limite ci tiriamo la zappa sui piedi.

Vi porto un caso, successomi 10 giorni fa intanto che ero via con il cane...
Mi fermo a parlare con un contadino, che mi dice che fino all' anno scorso era contro la caccia e avrebbe fatto di tutto per abolirla, mandava via i cacciatori dalle vigne e dai suoi campi perche non voleva noie e danni.
Mi dice poi che nell' ultimo anno(é stato tutta la vita contro la caccia) ha cambiato opinione:
pensava che i buchi nelle gomme di irrigazione fossero dovuti a noi cacciatori, mentre invece il tecnico, gli ha riferito che i buchi vengono fatti dai picchi, che vanno matti per le gomme.
Inoltre mi dice anche di non poterne piu di tutte le lepri che vivono nella sua vigna perche non fa in tempo a coprire con la rete una piantina che nel giro di qualche ora viene tritata.



Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Si quello é vero, inoltre i media utilizzano queste notizie/foto/storie per far aizzare il popolo contro di noi, per far aumentare l'odio e il disprezzo nei nostri confronti..
Guardando i commenti sotto gli articoli su facebook, noto sempre che a darci contro sono persone:
1. Che pensano alla caccia come uno sport violento dove noi usciamo di casa per mitragliare fauna e flora presente sul pianeta
2. Che non sanno cosa sia la campagna e pensano che la caccia vada abolita perche solo li gli animali soffrono(non negli allevamenti dove vivono uno attaccato all' altro)
3. Che dicono di aver perso gatti/cani/uccelli per colpa di cacciatori, non magari nella loro disattenzione a badare gli animali.

Oltre a essere disinformati, non vogliono nemmeno informarsi, questo é il bello.

Poi ovvio se pubblichiamo foto di abbattimenti sopra il limite ci tiriamo la zappa sui piedi.

Vi porto un caso, successomi 10 giorni fa intanto che ero via con il cane...
Mi fermo a parlare con un contadino, che mi dice che fino all' anno scorso era contro la caccia e avrebbe fatto di tutto per abolirla, mandava via i cacciatori dalle vigne e dai suoi campi perche non voleva noie e danni.
Mi dice poi che nell' ultimo anno(é stato tutta la vita contro la caccia) ha cambiato opinione:
pensava che i buchi nelle gomme di irrigazione fossero dovuti a noi cacciatori, mentre invece il tecnico, gli ha riferito che i buchi vengono fatti dai picchi, che vanno matti per le gomme.
Inoltre mi dice anche di non poterne piu di tutte le lepri che vivono nella sua vigna perche non fa in tempo a coprire con la rete una piantina che nel giro di qualche ora viene tritata.



Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
Maremmamaiala dimmi dov'è sta vigna!!!!
Scherzi a parte, bisognerebbe magari che le associazioni convincessero i cacciatori vip a spendere due parole a favore della nostra passione.
Un tempo c'era Baggio, ora ci sarebbe Ibrahimovic che sembra essere un gran cacciatore...ecco, magari certi personaggi potrebbero darci una mano.
Poi comunque bisogna metterci del nostro e comportarci come cacciatori "del terzo millennio"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Credo nessuno di voi mi conosca in quanto non scrivo ami in questi paraggi, però vi chiedo:

Avete visto da chi è firmato l’articolo?

(Salvo omonimie) sapete cosa ha fatto?

Ciao
Marco
 
Date retta a me.......non le mettete le foto........parliamo della ns. passione e chi le posta è una f..a e c e n è tante.....l opinione pubblica non capisce ....anche se restiamo nelle regole. vedono animali morti e e basta .....poi io non capisco nemmeno la soddisfazione son cose ns. interiori ataviche.... come si dice .....no? Se poi uno è forte a tennis scia bene o windsurfista come me con onde enormi e vento di burrasca ben venga ma i carnieri.....no .....ho amici indignati da quello che vedono su i vari social......hanno ragione.....hanno ragione han detto è vecchio tutto questo...llo .....che tu fai...non capiscono , e non capiranno
 
E poi trovi questi articoli.....

https://www.ilfoglio.it/piccola-pos...i-dire-che-la-caccia-e-pura-ipocrisia-332642/

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

------------------------------------------------------------------
Tutto ad un tratto, "questo" si erge a paladino in difesa della gazza! Come se avessimo dimenticato chi fu uno dei mandanti dell'omicidio del commissario Calabresi! La pena gli viene per gli uccelli, (tra l'altro dannosi), non per un padre di famiglia, trucidato nel 1972, da persone di lotta continua, mandate da lui e altri. Non capisco come si possa mettere a scrivere in un giornale come il Foglio, un elemento del genere.
Tutto ad un tratto si trova ligio, delle regole dettate dalla UE e dall'ISPRA, ma guarda un pò che giornalista attento a seguire le normative, come la sentenza del TAR che annullava la caccia a quei pennuti, ritenendola giusta. Ingiusta era la sua condanna a 22 anni di galera, se ricordo bene, che poi non fece, per motivi di salute, eravamo nel 2006.... ma guarda un pò! Nel 2020, sta bene, (lo stava anche prima), non solo, viene assunto anche in un giornale, chissa con quale stipendio!
Gli appartenenti a lotta continua, di cui faceva parte, furono dichiarati TERRORISTI!!!!!
 
Io l'ho sempre detto che nun c'avemo mai capito un ca@@o [42]! Avemo fatto i bravi,avemo studiato, sempre lavorato ,se semo poi sposati e pagano tutte le tasse heuuu.gif] ! Sbagliatissimo : toccava drogasse e negli anni '80 già c'erano concorsi riservati all'Ama x gl'ex tossici, magari delinquere,se nel nome della politica ancora meglio, perché poi avremmo potuto occupare qualche poltrona in qualche giunta sinistroide o scrivere un libro se stragisti di destra heuuu.gif]!?! Ribadisco : nun c'avemo capito un ca@@o, se farebbe ancora in tempo......ma me sa' che nun semo più boni [14]!?!
​​​​​​​Saluti​
 
Messaggi
9,462
Punteggio reazioni
1,944
Punti
373
Mentre l'Europa sta diventando sempre più ambientalista ed anti caccia,(ormai si va verso il divieto del piombo nelle zone umide.... Ci siamo quasi)...(solo pochi stati minori si stanno opponendo al divieto)
ci sono ancora teste di caxxo che appena rientrati a casa dalla prima uscita di caccia pubblicano sui social accessibili a tutti, le foto inguardabili di uccelli morti....che siano ben allineati o che siano ammucchiati, sempre foto inutili e dannose sono.... Per dimostrare cosa? Chi ce l'ha più grosso?
Sparatori, ma andatela a pigliar nel c.lo!!
Io i miei carnieri ce li ho tutti stampati nella memoria....
Peccato che per le teste di caxxo stiamo pagando e pagheremo un prezzo altissimo anche noi CACCIATORI.....

BARONE ROSSO.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Mentre l'Europa sta diventando sempre più ambientalista ed anti caccia,(ormai si va verso il divieto del piombo nelle zone umide.... Ci siamo quasi)...(solo pochi stati minori si stanno opponendo al divieto)
ci sono ancora teste di caxxo che appena rientrati a casa dalla prima uscita di caccia pubblicano sui social accessibili a tutti, le foto inguardabili di uccelli morti....che siano ben allineati o che siano ammucchiati, sempre foto inutili e dannose sono.... Per dimostrare cosa? Chi ce l'ha più grosso?
Sparatori, ma andatela a pigliar nel c.lo!!
Io i miei carnieri ce li ho tutti stampati nella memoria....
Peccato che per le teste di caxxo stiamo pagando e pagheremo un prezzo altissimo anche noi CACCIATORI.....

BARONE ROSSO.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ma critichi le foto di uccelli morti e allineati o ammucchiati rese visibili al pubblico sui socials, o chi ha fatto carnieri eccessivi? Perche' per fare la foto di un mucchio di uccelli bisogna prima ammazzarne un mucchio, no?
 
Ma critichi le foto di uccelli morti e allineati o ammucchiati rese visibili al pubblico sui socials, o chi ha fatto carnieri eccessivi? Perche' per fare la foto di un mucchio di uccelli bisogna prima ammazzarne un mucchio, no?
Parlo do ieri..... Gente da sola con tante africanelle.... Col calendario che dice max 5... Ma che andassero al diavolo loro i social e quanto sono teste di caxxo...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto