Vi ringrazio per la solidarietà.
Capirete che in questi giorni di ottobre, andare a fare la cicoria o i funghi, tanto per far uscire i cani e sentire Voi amici "che gli date di mazza" … un po' te ce rode.
All'amico che mi suggerisce di emigrare rispondo che ci sto seriamente pensando, ma non solo x la caccia, ma per l'educazione ed il rispetto che in questo paese è sparito. Questo paese comincia, anzi, sta facendo veramente schifo. Spero tra qualche anno di arrivare alla pensione ed andare a morire dove esiste ancora il rispetto del cittadino da parte delle istituzioni lautamente retribuite da tutti Noi.
Dateje giù Voi che potete e non perdete nemmeno un giorno del fantastico mese di ottobre.
Saluti, Massimo
 
Incredibile……
Poco fa mi chiama il commissariato " Signore, il porto d'armi è pronto, non viene a ritirarlo? "
Sono schizzato come una freccia, ho lasciato il lavoro cercando di fare la faccia malaticcia alla quale nessuno ha creduto, tanta era la gioia nei miei occhi e finalmente posso continuare l'avventura iniziata nel lontano 1976.
Mi sono perso le 2 aperture, le mie amate Quaglie, il passo di ottobre….ma da mercoledì, quasi a 60 anni, come un ragazzino potrò riuscire con i miei cani e lo schioppo a tracolla.
Grazie a tutti.
 
Leggo ora heuuu.gif]...e mi dispiace ovviamente perche' com'e' toccato a Te puo' toccare a chiunque [14]! Il pda e' una concessione....e vabbe' ...pero' sento ultimamente parecchi episodi anche di persone di mia conoscenza che hanno problemi nel rinnovo per quelle che venivan considerate "sciocchezze" fino a poco tempo fa' [14]! E questo mi porta a pensare che ci sia stata un ulteriore bel giro di vite da parte delle questure per chi possiede legalmente armi...e vabbe' [14] ! Pero' sentire un Amico avere il diniego al rinnovo per un allaccio "abusivo" ad un contatore enel di ben 10 anni fa',tra l'altro patteggiato e pagato ma con qualche lacuna nella cancellazione e un altro perche' il figlio convivente e' rimasto coinvolto in una rissa con relativa denuncia.......mi porta a pensare che un tantinello perseguitati......iniziamo ad esserlo [14] ! Ibal per tutto.....daje.

Achille: pensi bene.
Il giro di vite lo stanno dando sistematicamente, da decenni, ad ogni livello, lavorandoci ai fianchi, prendendoci per sfinimento.
E ci stanno riuscendo, anzi ci sono praticamente riusciti.
Il ricambio generazionale ormai non esiste quasi più e presto sul ponte sventolerà bandiera bianca.
Purtroppo.
Saluti.
 

massimo60

Utente Registrato
Messaggi
356
Punteggio reazioni
73
Punti
28
[42][42][42]
Ed è poco in confronto alle madonne che sto tirando in questi giorni.
Presento domanda di rinnovo il 3 giugno…. dopo il ferragosto in vista della preapertura vado in commissariato per notizie, niente da fare, mi dicono "ci vuole tempo"
Pazienza, salto la preapertura e dalla rabbia vado la mare.
Torno alla carica prima dell'apertura generale del 15 settembre, mi viene detto che "stiamo verificando situazioni in sospeso"... Ma quali? la mia risposta. Le faremo sapere.
[42][42][42][42][42][42]
Dopo quasi 4 mesi ed incessanti presenze in commissariato, vengo a sapere di una denuncia a mio carico, presentata e ritirata dal denunciante, per UDITE UDITE… "LESIONI COLPOSE", datata 2014, dovute al morso di un mio cane, un Breton, che secondo l'aggredito sarebbe stato morso alle chiappe avendo appoggiato il suo nobile culetto alla recinzione della mia proprietà, tutta recintata con ringhiera e rete elettrosaldata. Che, comunque, per non avere rogne, ho risarcito dietro ritiro della denuncia davanti ad avvocati e carabinieri del mio comune.
RISULTATO: Il commissariato dice di non aver ricevuto notifica del ritiro della denuncia, chiede a me.…."di fornire idonea documentazione"[28][28][28] Così sembra funzionino gli integerrimi uffici di Polizia, fornisco tali documenti e...……
[42][42][42][42][42][42]
mentre Voi amici cacciatori vi state facendo le pippe a due mani per un passo di tordo che sembra esplosivo, Io sto maledendo tutto il mondo intero perché sto perdendo un mio diritto, ma cosa peggiore sto perdendo la mia vita...LA CACCIA!!!!
La licenza ancora non si vede, dovrà per forza arrivare, perderò queste emozioni spero ancora per poco e mi auguro finisca presto questo strazio di chi come. 59 anni, và a caccia da 59 anni e 9 mesi!!
In bocca al lupo a tutti voi, amici cacciatori e CHE PIJASSE UN CORPO a tutti quelli che ci ostacolano in ogni modo.
 
Leggo ora heuuu.gif]...e mi dispiace ovviamente perche' com'e' toccato a Te puo' toccare a chiunque [14]! Il pda e' una concessione....e vabbe' ...pero' sento ultimamente parecchi episodi anche di persone di mia conoscenza che hanno problemi nel rinnovo per quelle che venivan considerate "sciocchezze" fino a poco tempo fa' [14]! E questo mi porta a pensare che ci sia stata un ulteriore bel giro di vite da parte delle questure per chi possiede legalmente armi...e vabbe' [14] ! Pero' sentire un Amico avere il diniego al rinnovo per un allaccio "abusivo" ad un contatore enel di ben 10 anni fa',tra l'altro patteggiato e pagato ma con qualche lacuna nella cancellazione e un altro perche' il figlio convivente e' rimasto coinvolto in una rissa con relativa denuncia.......mi porta a pensare che un tantinello perseguitati......iniziamo ad esserlo [14] ! Ibal per tutto.....daje.
 
Io rispetto le Forze dell'Ordine, tutte, senza distinzioni.
Ma purtroppo bisogna prendere atto che anche tra loro, tra persone che fanno benissimo il proprio lavoro, come in ogni posto di lavoro, puoi trovare l'ottuso, quello in malafede, il vagabondo, l'incompetente ecc ecc.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per la vicenda.
Ps: la domanda di rinnovo va presentata a marzo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Piu' un governo vuole diventare una dittatura, piu' diffida dei cittadini armati e cerca a tutti i costi di disarmarli. La lezione della Germania e di tanti altri paesi scivolati in un regime dittatoriale e' fin troppo chiara.
 
Anziché un morso alle chiappe da un innoquo breton, si sarebbe meritato un calcio nel sedere!!
Il problema di questo paese è proprio l'indifferenza della gente, perché sta faccenda si sarebbe potuta risolvere senza esporre denunce, affrontando il problema di faccia e non alle spalle, da vigliacchi come è capitato a lei.
Spero che la vicenda si risolva nel più breve tempo possibile, riprendendosi la sua vittoria per l'attesa pazienza, con la speranza che quella persona non riesca a dormire la notte, e si renda conto della cazzata che ha combinato, quando in fondo poteva concludersi diversamente magari con una stretta di mani.
Saluti.
 
Mi dispiace Massimo, ho letto solo adesso la tua vicenda, veramente incredibile a quale ottusità si possa arrivare, non so in quale zona della Provincia Romana risiedi, ai Castelli Romani il rinnovo PDA procede più lentamente di qualche anno fa, ma procede e ti devo dire che cè gente che non lo dovrebbe più avere insieme alla patente di guida eppure glieli rinnovano entrambi, non le capisco queste disparità fra una zona ed un altra bho.
 
Il rimedio? Emigra! Io ringrazio Iddio ogni giorno per aver lasciato il Bel Paese--bello soltanto per chi e' ricco e ha conoscenze in alto, ma bene in alto... Gli altri? Se la devono prendere in cu10, come me la sono dovuta prendere io per 27 anni, prima di rinsavire. Mi dispiace veramente che tu non possa ancora esercitare i tuoi diritti. Intanto immagino che tu gia' abbia fatto i versamenti per il rinnovo. Ti restituiranno parte dei soldi per tutti i giorni di caccia per i quali hai pagato e non hai potuto godere? Potresti fare causa alle autorita' (in)competenti per risolvere il problema e/o essere risarcito per il disguido e i tuoi danni morali e materiali? Puoi fare qualcosa come cittadino, o hai le mani legate come un suddito?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto