Io sono alla numero 30 in questura pronta da ritirare,trenta anni vissuti intensamente,e con tutto cio'che è cambiato in tutto questo tempo,la passione è rimasta inalterata,anzi,sotto certi aspetti è pure aumentata.....una passione che mi ha cambiato la vita
un saluto
 
16 sempre vagante sempre coi cani e quando non la avevo andavo con mio padre e sparavo dentro nei fossi di nascosto ai fringuelli
 
Quest'anno presenterò per la 9 volta i documenti per il rinnovo del PDA, la prima volta avevo 21 anni, e mi sembra di ricordare che nel 1970 quello era il limite inferiore in anni per prendere la licenza. Abitavo in zona Infernetto (Rm) vicino alla riserva di Castel Porziano,a quei tempi tra le poche costruzioni c èra la villa di Maurizio Arena il Ristorante "Il Cinghiale" la dispenza alcune ville lungo il confine il casale di "Boccanera" a margine della pineta, il resto tutto terreno libero dove poter cacciare ora ............cè rimasto, almeno credo, un piccolo rettangolo , vicino al confine della riserva il resto abitazioni e servizi .Maurizio
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

quest'anno ho la seconda stella sono 20 + gli anni passati nella botte come attendente
del nonno [5a]
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

io ne ho 34 mio nonno mi portava a caccia che avevo 3 anni ora ne ho 50 e ogni apertura è come fosse la prima billy61
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

A questo punto è quasi stilabile una classifica.

Anni 60 e 44 licenze di caccia.

"marseille"
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Ciao Giovannit., spero di rimanere Uno, il più lungo possibile, mi difendo ancora egregiamente come spero e ti auguro anche a Te, grazie per i complimenti, anche io ho sparato ad un fringuello, e fu la mia prima preda con arma da fuoco abbattendolo all'età di 10 anni con la complicità del nonno.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

23 licenze col fucile, altre 15 con la [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] , unico e vero gioco e passatempo negli anni 70 e 80. Altro che playstation e iphone!!!!!

_______________________________
NA VOLTA CORE EL CAN, NA VOLTA CORE EL LIORE!
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Lupo1945 ha scritto:
Ho 49 licenze,la prima a 16 anni, dei mie65 anni i primi 10 a caccia con mio padre. Beati voi che ancora avete tanto tempo davanti a voi, certamente pero' non potrete mai immaginarvi quanta bella era la caccia fino a trentanni fa. In bocca al lupo a tutti voi perche' la caccia possa continuare.
[5a] complimenti [eusa_clap.gif]
 
Dunque, ricapitolando, Io ho preso la prima licenza a 16 anni, nel 1964, ma e' da quando avevo 8 anni (1956) che cacciavo "di straforo," con un anno di pausa a causa di malattia grave e debilitante (1957). Dopodiche' a caccia ogni anno. Ma se non si contano gli anni di caccia di frodo e si conta soltanto dal 1964 al 2018, sono 54 licenze. C'e' qualche altro vegliardo qui che ne ha di piu'?
Devo aggiungere che sono dieci anni che le licenze sono gratis per me. In Alaska quando uno compie 60 anni le licenze di caccia e pesca sono gratis. In Alabama, dove risiedo adesso e dove mi sono stabilito l'anno in cui ho compiuto 65 anni, lo stato e' piu' tirchio e non ti regala le licenze se non compi 65 anni. Quindi pero' non ho dovuto pagare neanche qui.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Forse l'ho gia scritto qualche tempo fa, ma ora l'aggiorno, mi accingo a rinnovare l'ottava licenza, stento a crederci che siano passati tutti questi anni.
Idem per me...classe 1958.

Riaggiorno pure io : quest'anno entro Marzo devo rinnovare x la 7° licenza :mrgreen: ! C'e' poco da fa' : se stamo a invecchia' heuuu.gif]! Un saluto.

No no non ce stiamo a invecchia...ci siamo invecchiati ,ma come direbbe quel tale : "Sti kaz*i ! "

MAI MOLLARE ...Mai !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto