io ne ho 44, anzi ne avrei 44, perchè, in alcuni anni ho fatto la licenza ma poi le mie gambe non mi hanno consentito di usarla

- - - Aggiornato - - -

Ad oggi 52:palude soprattutto...il che è triste!Saluti

sei sicuro che sia triste?
tu hai vissuto la caccia per 52 anni, e ciò che hai vissuto non te lo toglie nessuno
ciò che sarà, ciò che potrebbe essere se tu avessi 20 anni, non lo può sapere nessuno
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

fabi ha scritto:
Lupo1945 ha scritto:
Ho 49 licenze,la prima a 16 anni, dei mie65 anni i primi 10 a caccia con mio padre. Beati voi che ancora avete tanto tempo davanti a voi, certamente pero' non potrete mai immaginarvi quanta bella era la caccia fino a trentanni fa. In bocca al lupo a tutti voi perche' la caccia possa continuare.
[5a] complimenti [eusa_clap.gif]
[5a] si ... però i tuoi anni te li sei fatti......... mantieniti in forma tanto con la caccia si può, conosco persone che hanno l'età superiore di 80 anni che ancora vanno a caccia.... anche io spero di fare così.............
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Idem per me...classe 1958.

Classe di ferro. Presi la licenza nel 1976 a 18 anni, e non ci fu verso di prenderla a 16 anni perché mio padre non volle firmare dicendo "sei troppo irrequieto, meglio che aspetti un altro paio d'anni." quanto mi fece incazzare, perché tutti i miei coetanei la presero a 16.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Il primo pda mi fu consegnato ad Aprile 1975 all'età di 16 anni e mezzo.Ero in quarto liceo scientifico e a caccia (dal Settembre successivo) andai spesso con il Ciao della Piaggio all'interno del GRA tra la Nomentana e la Bufalotta. Altri tempi e quanti ricordi : è il ciclo della vita ma più che piangermi addosso preferisco aspettare di vivere le prossime stagioni di caccia.
Ciao e sempre in gamba Gianni 1.
 
presa a 16 anni, allora si poteva con il consenso del padre, nel 1965: doppietta bernardelli cal. 20, tante starne e lepri con i pointer di papà, a beccacce con la vespa facendo sega a scuola, con il cane tra le gambe e un freddo da morire, poi tanta e bella caccia cercando i posti e le persone giuste sino ad oggi. per adesso non mi lamento.
Mi manca molto la caccia alla migratoria: la caccia primaverile alle quaglie, i tordi i beccaccini....è rimasto veramente poco...però ci sono tanti cinghiali e caprioli e quindi si va avanti.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Prima licenza nel 1964. Ma cacciavo anche prima, di straforo... Ho avuto licenze ogni anno dal 1964 in poi, rilasciate dalla Repubblica Italiana, dalla California, dal Montana, dall'Alaska, e dall'Alabama.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Ho 49 licenze,la prima a 16 anni, dei mie65 anni i primi 10 a caccia con mio padre. Beati voi che ancora avete tanto tempo davanti a voi, certamente pero' non potrete mai immaginarvi quanta bella era la caccia fino a trentanni fa. In bocca al lupo a tutti voi perche' la caccia possa continuare.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

....lo presi a fine dicembre 1973....16 e 1 mese....non so bene come ma mio Padre riuscì a farmi sostenere l'esame per la licenza prima di compiere i 16 anni....aspettai un po' più di un mese poi ogni 2-3 gg ero in commissariato a chiedere se era arrivato il pda.....gli ruppi tanto le palle che il 27 dicembre mi telefonarono loro per andarlo a ritirare....fino al 31 marzo sul monte dietro casa col 28 sovrapposto....la libidine di uscire dal portone di casa col fucile orgogliosamente in spalla e senza fodero e la cartuccera in vita la ricordo ancora.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

17 licenze + 5 minimo di "gavetta" dai 14 anni in poi in maniera intensiva....ero sempre a caccia con tutti :) [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto