Re: QUANTE LICENZE HAI!

ho pagato due giorni fá il terzo rinnovo! cmq considerando che da quando ho otto anni papá non é piú riuscito ad andare a caccia una volta in santa pace fanno 12 anni!!! :D :D :D :D :D :D :D
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

36 anni di caccia . Mi ricordo che la presi prima della patente ed andavo a caccia in bicicletta. Ma erano anni che già andavo a caccia con la fionda ,ecc. . Se penso che a quattordici avevo una "tesa" mia con stampi di pavoncelle, pivieri e zimbelli mi sembra che son passati cent' anni . Andavo a fischiare alla mattina a buio per farmi arrivare gli animali tra gli stampi senza concludere mai niente solo così , per passione . Quando arrivavano i guardiacaccia mi chiedevano se avevo preso niente ammirandomi per la competenza per l' età che avevo. C'era la moda di farsi gli stampi piatti che già pitturavo a cinque colori poi me li son fatti di cemento utilizzando quelli di plastica come stampi. Arrivo così la licenza ed avevo la tesa al prato nel campo d' aviazione . Quell' anno ho fatto la prima cacciata di pivieri riandai a casa sotto un diluvio in bicicletta a riprendere le cartucce . Mi ricordo che mi aspettava mio padre alla finestra accogliendomi con le parole : delinquente non vedi quanto piove ?! Sei tutto bagnato fradicio ,va a finire che ti ammali . Era un vecchio cacciatore che una malattia polmonare portò via tre anni dopo è quando gli feci vedere parte del carniere gli si illuminarono gli occhi azzittii mia madre mi preparo svelto da mangiare e poi mi disse : cosa aspetti dai vai su' che gli animali non ti aspettano . Nemmeno a dirlo cacciai fino a notte e quando tornai lui era lì nella finestra . Non ho mai potuto cacciare con mio padre .......
 
Si io che ho preso la licenza nel 1963, ho avuto il primo fucile nel 1959 ed ho cominciato ad accompagnare mio zio a caccia dal 1957.

Bravissimo! Ti cedo con piacere e ammirazione l'onore del decano del forum. Mi accontento del secondo posto. Veramente mi accontenterei di piu' di essere alla mia prima licenza ed avere di nuovo sedici anni...
 
Per me sono ben 44 le licenze prese!
Mi sembra ieri.....la prima uscita di caccia l'ho fatta assieme ad un cugino proprio in botte. Quante zanzare!!! Ma anche quanti uccelli!!
 
Ho rinnovato lo scorso anno la mia licenza per la 10^ volta.Ho conseguito la prima nel marzo 1963 a 16 anni ma ho avuto il mio primo fucile nell'autunno del 1959 (12 anni,cal.28 monocanna),Fate un pò voi i conti da quanti anni vado a caccia con il fucile.
 
Anch'io presentai domanda per la prima mia licenza a 16 anni con il consenso di mio padre, grande cacciatore, correva l'anno 1969.
Quanta fatica averla!!!!
La commissione era molto rigida e vedersi davanti un bamboccio che non dimostrava che 12 anni non era proprio propensa a concedermi il visto per un arma.
Pertanto dopo l'esame non si pronunciarono...mi spedirono fuori dalla stanza parlando tra di loro sottovoce...ma sentii tutto e appena fuori dissi a mio padre che se mi avessero bocciato era per il motivo di cui sopra....TROPPO GIOVANE!
Ebbi la fortuna di avere un padre tosto che entrò nella stanza della commissione e avvertì gli esaminatori, con molta gentilezza ma anche fermezza, che sarebbe partita una denuncia se non avessero fatto il loro dovere.
E così, quest'anno sono 49 anni di licenza di porto di fucile. Penso che anch'io potrei raccontare tanti racconti sulla caccia e non è detto che in futuro possa farlo.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

purtroppo ho 32 licenze alle spalle,perchè l'ardore giovanile sta un pò scemando
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

15 Licenze legali all'attivo, da ragazzino mi zio già me dava il 36 che ancora conservo, la prima non la scorderò mai dove me piazzavo sparavo.-
 
A Fabio,per me restano e sono amici,l' importante che si rida e si stia bene insieme poi il resto è nulla,siano già troppo tristi per tutte le situazioni che ogni giorno viviamo,la vita non è eterna,già abbiamo qualcosa di grande che ci unisce,la passione per la caccia,tutto il resto a parte le donne è noia!

- - - Aggiornato - - -



Bella cosa,solo 2!! ad ogni modo grazie di esserci anche tu...ricordando quello che ha fatto il "Cica"seduto in spiaggia Domenica,mi sono spaventato credimi,povero Golden se si trova in parata con lui,mi sa che un giorno o l'altro gli tocca..cosa ne dici tu?

Aureliano è dal 1983!Altro che 2!
 
Scusate l'ignoranza ma una licenza non dura sei anni ...... Quindi se uno ha 10 licenze è andato a caccia 60 anni. .....non riesco a capire... Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto