buona sera io ne ho 40 e spero di arrivare ad altrettante il territorio ambientale destinato alla caccia è sempre più ristretto, gli animali di conseguenza sempre di meno io sempre più appesantito dagli anni ma l'unica cosa che ogni anno cresce in me è la passione che ho di vivere in mezzo alla natura e di poter andare a CACCIA.sperimo anche dopo nei verdi pascoli.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

ciao atutti io vi sequo oramai da un po di tempo ma fin ora non sono stato coraggioso di entrare ma in questo argometo caro fabi io sono 1939 a 16 anni il primo porto darmi con la firma di mio patre percio se a agosto riesco apagare anche per questo anno dovrebbe essere 55
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Io ne ho 18 di licenza e 30 di caricamento.. praticamente ho iniziato a caricare da solo a 10/12 anni studiando sul testo di Pier Luigi gallina "LE MODERNE POLVERI DA CACCIA E DA TIRO".. la polvere ?? una volta si poteva fare..
1° polvere e' stata la sipe della snia.
 
ho 24 anni con 7 licenze alle spalle senza contare che vado a caccia con mio padre(40 licenze) e mio nonno(60 licenze) da quando avevo 6 anni :)
 
Dal 1970 (43 anni); avevo 18 anni; ricordo il primo tordo preso allo schizzo, ero con mio padre che mi ha trasmesso questa magnifica e sana passione.
Quante esperienze e quante emozioni in questi anni; la cosa sorprendente e che non finisco mai di emozionarmi e di apprendere cose nuove.
Per la mia prima apertura, nel 1971, credo fosse il 16 o il 18 agosto, ho iniziato a contare i giorni, le ore ed i minuti che mancavano dal 31 marzo precedente (giorno della chiusura della stagione). Ancora oggi ho difficoltà a dormire sonni tranquilli quando mi aspetta una giornata a tordi in Spagna, per esempio.
Saluti a tutti e IBAL
Max
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

36 anni di caccia . Mi ricordo che la presi prima della patente ed andavo a caccia in bicicletta. Ma erano anni che già andavo a caccia con la fionda ,ecc. . Se penso che a quattordici avevo una "tesa" mia con stampi di pavoncelle, pivieri e zimbelli mi sembra che son passati cent' anni . Andavo a fischiare alla mattina a buio per farmi arrivare gli animali tra gli stampi senza concludere mai niente solo così , per passione . Quando arrivavano i guardiacaccia mi chiedevano se avevo preso niente ammirandomi per la competenza per l' età che avevo. C'era la moda di farsi gli stampi piatti che già pitturavo a cinque colori poi me li son fatti di cemento utilizzando quelli di plastica come stampi. Arrivo così la licenza ed avevo la tesa al prato nel campo d' aviazione . Quell' anno ho fatto la prima cacciata di pivieri riandai a casa sotto un diluvio in bicicletta a riprendere le cartucce . Mi ricordo che mi aspettava mio padre alla finestra accogliendomi con le parole : delinquente non vedi quanto piove ?! Sei tutto bagnato fradicio ,va a finire che ti ammali . Era un vecchio cacciatore che una malattia polmonare portò via tre anni dopo è quando gli feci vedere parte del carniere gli si illuminarono gli occhi azzittii mia madre mi preparo svelto da mangiare e poi mi disse : cosa aspetti dai vai su' che gli animali non ti aspettano . Nemmeno a dirlo cacciai fino a notte e quando tornai lui era lì nella finestra . Non ho mai potuto cacciare con mio padre .......
Bella storia Raul, anch'io ho bei ricordi del campo d'aviazione prima che venisse recintato e quindi interdetto alla caccia. Mi risulta che qualcuno va ancora nel "bugon" (unico posto rimasto cacciabile in zona).

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Anch'io presentai domanda per la prima mia licenza a 16 anni con il consenso di mio padre, grande cacciatore, correva l'anno 1969.
Quanta fatica averla!!!!
La commissione era molto rigida e vedersi davanti un bamboccio che non dimostrava che 12 anni non era proprio propensa a concedermi il visto per un arma.
Pertanto dopo l'esame non si pronunciarono...mi spedirono fuori dalla stanza parlando tra di loro sottovoce...ma sentii tutto e appena fuori dissi a mio padre che se mi avessero bocciato era per il motivo di cui sopra....TROPPO GIOVANE!
Ebbi la fortuna di avere un padre tosto che entrò nella stanza della commissione e avvertì gli esaminatori, con molta gentilezza ma anche fermezza, che sarebbe partita una denuncia se non avessero fatto il loro dovere.
E così, quest'anno sono 49 anni di licenza di porto di fucile. Penso che anch'io potrei raccontare tanti racconti sulla caccia e non è detto che in futuro possa farlo.

Io invece, 6 anni prima (1963) non ho fatto nessun esame.I Vigili Urbani mi rilasciarono il certificato di "Maneggio dell'arma". E quindi, aggiungendo ai 55 anni di licenza i 4 diciamo di contrabbando, sono quasi 60 anni di caccia con il fucile.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

9 e con la prossima apertura,che è quasi alle porte,sono 10! e vengo da una famiglia di pescatori...... sono io la pecora nera ? o lori il greggie di pecore nere ! :)

zipzipzip.....
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Ufficiali 35 quest'anno, ma ho cominciato a otto anni nella vigna del nonno con un tronchino Beretta cal. 24 (con cartucce caricate da lui e dopo qualche anno da solo) a sparare ai passeri al volo da dietro un riparo addossato ad un filare; per cui quelli di pratica venatoria sono 44. [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto