Re: QUANTE LICENZE HAI!

LE MIE LICENZE SONO A QUOTA 5, PERLOMENO QUELLE LEGALI, LE PRECEDENTI NON LE CONTIAMO.UN ABBRACCIO DI CUORE AI VECCHI CACCIATORI, ALLA FINE CHI NE HA DI PIù PAGA DA BERE.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

io 25 licenze, ho fatto l'anno scorso il quarto libretto. Senza licenza (con mio nonno), vanno aggiunti altri 6 anni. Quindi, caccio da 31 anni (non male visto che ne ho 41).
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

ho 40 anni e ho preso prima il porto d'armi e poi la patente 22 anni di licenza e 32 di caccia anche io ho iniziato con mio padre a 8 anni
 
Posseggo armi acquistate con nulla osta e detenute al domicilio dai primi anni 80 '. Per avere la possibilità di trasportarle per andare al poligono e per praticare l'attività venatoria decisi di prendere la licenza di caccia che mi fu rilasciata nel 1985.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Ricordo come se fosse ieri quando dicevo a mio padre di mettere la firma sui documenti per poter fare la domanda del PORTO D'ARMI ed rea il 1966 ...avevo 16 anni sono (52 anni) di passione è quest'anno rifaccio il rinnovo .................giuseppe..........
Grande il mio amico Giuseppe, te frega solo l'anagrafe perchè a conoscerti sembri un ragazzino [thumbsup.gif]
 
Sono del 1947 è ho ottenuto il porto d'armi a 16 anni nel 1963, siccome, sin dall'eta' di dieci anni, accompagnavo mio padre ad addestrare i cani nei vari campi che venivano autorizzati dall'ufficio caccia anno x anno, quasi sempre diversi come località, naturalmente su quaglie selvatiche maschio di cattura messe a disposizione dai centri raccolta catture delle varie regioni , che nel nostro caso era quello San Benedetto del Tronto o Falconara, mi ricordo che avevamo una stanza apposita attrezzata per con reti alle finestre per detenere gli uccelli che arrivavano in gabbie di legno con un telo come parte superiore per non farli ferire alla testa, attrezzate con mangiatoie e beverini.
Mio padre ne acquistava, a seconda della disponibilità, dalle quattrocento/cinquecento ogni anno, salvo un anno alla fine del 1950 che arrivò a detenerne quasi un migliaio. Ho tergiversato raccontando usanze di altri tempi perché grazie a tutte queste quaglie liberate, a cui sparavamo quando il cane compiva debitamente il proprio lavoro, che ho imparato ad usare il fucile e diventare un bravo tiratore, voglio ricordare che a quei tempi nelle gare vi era lo sparatore ufficiale e si abbattevano quaglie selvatiche. Quando ho chiesto la licenza di caccia, alla Questura è bastato uno scritto del presidente della locale sezione Federcaccia che certificava di aver osservato di propria persona che ero abile nel maneggio del fucile per rilasciarmi, dietro firma di mio padre, la relativa licenza di caccia. Pertanto quest'anno sono 55 anni di licenza di caccia autorizzata più qualche anno da apprendista.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Sono nato nel 1947, e ho ottenuto il porto d'armi a 16 anni nel 1963, pertanto ho 54 anni di licenza di caccia a cui bisogna aggiungere quelli passati ad accompagnare mio nonno e mio padre dall'età di 10 anni, ho imparato a sparare sia nei campi addestramento cani con quaglie di cattura, sia durante le battute di caccia alla stanziale con i mie adorati (vecchi) in quanto non mi era permesso a quei tempi, essendoci sempre i cani, di sparare a qualsiasi animale che non fosse pernice, starna, lepre, beccaccia, beccaccino e acquatici. Qualche volta nel mese di marzo mi facevano sparare a qualche allodola, possibilmente da fermo in terra, in quanto le cartucce costavano ed era uno spreco spararle agli uccelli cosi piccoli, naturalmente erano cartucce caricate con S4 o Super balistite in cartucce di cartone recuperate innesco 6,45 con dosi da gr 1,60 x 32 per la S4 e gr 1,30x32 per SB con borraggio di crusca e orlo tondo fatto a mano con disponibilità massima di 25 cartucce a uscita.
Mi sa che sei l'unico qui con piu' licenze e piu' anni di caccia di me. Complimenti! Io il primo uccello abbattuto con un'arma da fuoco (non conto la fionda e la carabina a.c.) l'ho preso a 8 anni (1956), in Sardegna, nella tenuta recintata di un mio prozio. Era una tottavilla di Sardegna, che si poso' su un albero a tiro del tronchino Beretta cal. 24.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

sono a quota 46 [5a] [5a] [5a] questo me lo ricordo bene, mentre invece le padelle non me le ricordo . [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
cordialmente
France49
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

quest anno sò 20 [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] gli anni passano i vecchi mi dicevano col tempo ti passerà là voglia di sparare,mà à mè nun mè passaaaaaaaaaaaaaa mai vogliò sparààààààààà
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

Ho preso la prima licenza nel 1968, ma ho iniziato ad andare a caccia nel 1972 quando mi sono laureato.
Dall'età di 16 anni mi sono sbizzarrito con una carabina ad aria compressa, allora era possibile.
Dall'età di 10 anni ho fatto spesso il "cane da riporto" a mio padre.
 
Re: QUANTE LICENZE HAI!

anch'io 24 anni di licenza. posterò a breve la foto in cui ancora con il pannolino 2 anni circa ero a capanno con il babbo e tenevo in mano lo strozzino con dei tordi!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto