annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTE LICENZE HAI!

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: QUANTE LICENZE HAI!

[QUOTE=parissiene;1160191]Idem per me...classe 1958.

Classe di ferro. Presi la licenza nel 1976 a 18 anni, e non ci fu verso di prenderla a 16 anni perché mio padre non volle firmare dicendo "sei troppo irrequieto, meglio che aspetti un altro paio d'anni." quanto mi fece incazzare, perché tutti i miei coetanei la presero a 16.
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Il primo pda mi fu consegnato ad Aprile 1975 all'età di 16 anni e mezzo.Ero in quarto liceo scientifico e a caccia (dal Settembre successivo) andai spesso con il Ciao della Piaggio all'interno del GRA tra la Nomentana e la Bufalotta. Altri tempi e quanti ricordi : è il ciclo della vita ma più che piangermi addosso preferisco aspettare di vivere le prossime stagioni di caccia.
      Ciao e sempre in gamba Gianni 1.
      Gianni1° piace questo post.
      Azz...

COMMENTA

....lo presi a fine dicembre 1973....16 e 1 mese....non so bene come ma mio Padre riuscì a farmi sostenere l'esame per la licenza prima di compiere i 16 anni....aspettai un po' più di un mese poi ogni 2-3 gg ero in commissariato a chiedere se era arrivato il pda.....gli ruppi tanto le palle che il 27 dicembre mi telefonarono loro per andarlo a ritirare....fino al 31 marzo sul monte dietro casa col 28 sovrapposto....la libidine di uscire dal portone di casa col fucile orgogliosamente in spalla e senza fodero e la cartuccera in vita la ricordo ancora.

COMMENTA

Ricordo come se fosse ieri quando dicevo a mio padre di mettere la firma sui documenti per poter fare la domanda del PORTO D'ARMI ed rea il 1966 ...avevo 16 anni sono (52 anni) di passione è quest'anno rifaccio il rinnovo .................giuseppe..........

COMMENTA

Originariamente inviato da lu spazzinu Visualizza il messaggio
            Ricordo come se fosse ieri quando dicevo a mio padre di mettere la firma sui documenti per poter fare la domanda del PORTO D'ARMI ed rea il 1966 ...avevo 16 anni sono (52 anni) di passione è quest'anno rifaccio il rinnovo .................giuseppe..........
            Grande il mio amico Giuseppe, te frega solo l'anagrafe perchè a conoscerti sembri un ragazzino
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

36 anni di caccia . Mi ricordo che la presi prima della patente ed andavo a caccia in bicicletta. Ma erano anni che già andavo a caccia con la fionda ,ecc. . Se penso che a quattordici avevo una "tesa" mia con stampi di pavoncelle, pivieri e zimbelli mi sembra che son passati cent' anni . Andavo a fischiare alla mattina a buio per farmi arrivare gli animali tra gli stampi senza concludere mai niente solo così , per passione . Quando arrivavano i guardiacaccia mi chiedevano se avevo preso niente ammirandomi per la competenza per l' età che avevo. C'era la moda di farsi gli stampi piatti che già pitturavo a cinque colori poi me li son fatti di cemento utilizzando quelli di plastica come stampi. Arrivo così la licenza ed avevo la tesa al prato nel campo d' aviazione . Quell' anno ho fatto la prima cacciata di pivieri riandai a casa sotto un diluvio in bicicletta a riprendere le cartucce . Mi ricordo che mi aspettava mio padre alla finestra accogliendomi con le parole : delinquente non vedi quanto piove ?! Sei tutto bagnato fradicio ,va a finire che ti ammali . Era un vecchio cacciatore che una malattia polmonare portò via tre anni dopo è quando gli feci vedere parte del carniere gli si illuminarono gli occhi azzittii mia madre mi preparo svelto da mangiare e poi mi disse : cosa aspetti dai vai su' che gli animali non ti aspettano . Nemmeno a dirlo cacciai fino a notte e quando tornai lui era lì nella finestra . Non ho mai potuto cacciare con mio padre .......
              walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da raoul63 Visualizza il messaggio
                36 anni di caccia . Mi ricordo che la presi prima della patente ed andavo a caccia in bicicletta. Ma erano anni che già andavo a caccia con la fionda ,ecc. . Se penso che a quattordici avevo una "tesa" mia con stampi di pavoncelle, pivieri e zimbelli mi sembra che son passati cent' anni . Andavo a fischiare alla mattina a buio per farmi arrivare gli animali tra gli stampi senza concludere mai niente solo così , per passione . Quando arrivavano i guardiacaccia mi chiedevano se avevo preso niente ammirandomi per la competenza per l' età che avevo. C'era la moda di farsi gli stampi piatti che già pitturavo a cinque colori poi me li son fatti di cemento utilizzando quelli di plastica come stampi. Arrivo così la licenza ed avevo la tesa al prato nel campo d' aviazione . Quell' anno ho fatto la prima cacciata di pivieri riandai a casa sotto un diluvio in bicicletta a riprendere le cartucce . Mi ricordo che mi aspettava mio padre alla finestra accogliendomi con le parole : delinquente non vedi quanto piove ?! Sei tutto bagnato fradicio ,va a finire che ti ammali . Era un vecchio cacciatore che una malattia polmonare portò via tre anni dopo è quando gli feci vedere parte del carniere gli si illuminarono gli occhi azzittii mia madre mi preparo svelto da mangiare e poi mi disse : cosa aspetti dai vai su' che gli animali non ti aspettano . Nemmeno a dirlo cacciai fino a notte e quando tornai lui era lì nella finestra . Non ho mai potuto cacciare con mio padre .......
                Bella storia Raul, anch'io ho bei ricordi del campo d'aviazione prima che venisse recintato e quindi interdetto alla caccia. Mi risulta che qualcuno va ancora nel "bugon" (unico posto rimasto cacciabile in zona).

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
                sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

La maggior parte siamo intorno ai 50/60, ma i giovani dove stanno?
                  O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio
                    La maggior parte siamo intorno ai 50/60, ma i giovani dove stanno?
                    La mia prossima sarà la 21esima con il fucile.
                    Prima fionda e cane da riporto di mio padre dall'età di 5/6 anni.
                    I giovani cacciatori: una specie rara ormai...
                    Rassegnamoci, siamo destinati all'estinzione...
                    Spero di sbagliarmi!!!
                    Once hunter, always hunter...

COMMENTA

Personalmente camperò cent' anni. Almeno spero . Ciao

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Alfonsomarini Visualizza il messaggio
                      Bella storia Raul, anch'io ho bei ricordi del campo d'aviazione prima che venisse recintato e quindi interdetto alla caccia. Mi risulta che qualcuno va ancora nel "bugon" (unico posto rimasto cacciabile in zona).

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
                      È' che quella volta si cacciava col fischio di coccio di : Gino del fer , piston , ecc. E per farsi dare un fischio buono bisognava andar da loro e farsi vedere di essere capace a fischiare . Si cacciavano le pavoncelle col fischio di latta e come zimbelli c'erano i piccioni bianchi e neri . Altri tempi che purtroppo non torneranno più . Ciao

COMMENTA

• Scusate l'ignoranza ma una licenza non dura sei anni ...... Quindi se uno ha 10 licenze è andato a caccia 60 anni. .....non riesco a capire... Un saluto a tutti.
                        Ultima modifica di Franuliv; 16/04/18, 07:24.

COMMENTA

• Porto d'armi preso nel 1976. A 16 anni con firma del babbo..ma dovetti promettergli la media del 7 al liceo e se l'anno dopo avessi avuto una insufficenza in pagella la licenza me l'avrebbe strappata...ma non gli diedi mai questo dispiacere! Ciao Papà!

COMMENTA

• Finito il militare ho fatto subito il corso...era il 1997...nel giugno 1998 ho fatto l'esame e subito promosso..A settembre avevo la mia prima licenza...la fidanzata di quel tempo mi disse di fare una scelta...ho fatto quella giusta...Non l'ho più rivista..buona caccia a tutti
                            Flavio

COMMENTA

• Leggendo ho fatto i conti,quest'anno sono 30....ho preso la licenza a 23 anni,tardi, ma prima uccellavo nel roccolo del nonno.
                              ci sedemmo dalla parte del torto,visto che tutti gli altri posti erano occupati

COMMENTA

• ho presentato stamani la documentazione per l'ottavo rinnovo, per ora sono 42 anni di caccia, che dire......non mi sembra vero, quante vicissitudini mi hanno accompagnato, ho una tremenda nostalgia di qualcuno che non c'è più....ma tanta speranza per qualcuno che sta crescendo...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X