Che tipo di coltello portate a caccia??

Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

il coltello che porto???
a seconda delle uscite.. e dei posti di caccia..questo lo uso per il panino..
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

[meaculpa.gif] Salve a tutti,io personalmente porto un buon coltello con lama tagliente altrimenti il ginghiale con cosa lo spallate!
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Di coltelli a serramanico ne ho diversi modelli...dietro a caccia,siamo autorizzati da legge,alterno due modelli...un coltello da scuoio artigianale prodotto da un artigiano della provincia di grosseto,manico in legno di scopa o erica e lama di acciaio speciale,che pero' purtroppo prende la ruggine anche se molto tagliente...coltello pattada acciaio inox la lama ,lunga circa cm 8 e manico di corno,molto affilato anche questo...cmq se qualche volta li uso nove su dieci e' per la colazione. [5a]
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

io a nseconda dell'umore ne porto uno cmq tutti sui 10 cm utili per sbucciare le arance o tagliare il salame...poi se capita il cinghiale a casa ho tutto il necessario!
 
Beh io faccio collezione di coltelli, quindi ogni volta uno diverso , passando dall'opinel ai fox , kabar, crkt, e altri. L'importante che sia affilato a dovere.
Mi sono appassionato pure al survival quindi con i coltelli ci vado a nozze ciaoooo
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

un coltellino svizzero, che mi è stato regalato dalla assicurazione caccia...utile tanto io lo uso solo per tagliare pane salame , fico d'india e arance...non ho il problema di suini, ma tanto lo stesso li avrei sbattuti a terra [rire.gif] [rire.gif]
 
Leatherman modello "Wave"

M'associo alla sorpresa : il "ragazzo" ex Alaska ora Alabama s'e' ripresentato.....ottimo [thumbsup.gif]!Un saluto a Giovannit

io probabilmente andro' con uno di questi :

352rh94.jpg


33o70xj.jpg


sicuramente non ci scuoiero' mai un cazzz....ma mi piace cmq portarmeli :mrgreen:!Un saluto.
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

io non esco a caccia senza il pugnale " alla rambo" super affilato !!
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Opinel con lama da 12 cm affilato da paura.
 
Un coltellino svizzero multifunzione...per me é più che sufficciente.
Saluti
Giuseppe
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Io porto questo in cintura http://www.kniferesearch.com/shop/product_info.php/cPath/24/products_id/48
Fantastico... è costato ma è validissimo.... va solo riavvivato il filo dopo aver fatto la barba a 2 cinghiali!
E in tasca ho un vitcorinox per mangiare.... a volte anche una pinza multiuso della Leatherman... una wave... non si può mai sapere!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto