secondo voi chi andrà a fare i corsi e poi a catturarle/ucciderle ?
non lamentiamoci se si inventano ste cagate ..... un cacciatore lo trovano sempre per farle

Beh , a suo tempo io ci ero andato.....capirai, nel laghetto ce ne sono ( ce n'erano....) a centinaia e in qualche modo ci si deve pur liberare.

Resta inteso che oggi come oggi se dovessi fare un corso per mettere le trappole e sparare "poi" alla nutria lascerei loro il gusto di farlo , proprio perchè la ritengo una menata per il kulo......ma scusate perchè non ci date la possibilità di spararle subito anzichè nella trappola ?....le studiate di notte queste chicche ??

Ciao,Paolo
 
Da noi in veneto viene applicata la circolare esplicativa del governo che prevede la possibilità di abbattimento tutto l'anno per gli agricoltori in possesso di licenza di caccia, all'interno del proprio fondo, più l'uso di gabbie che prevede l'uso dell'arma da fuoco per l'abbattimento dopo la cattura.
In caso di mancanza di licenza può essere utilizzata arma ad aria compressa con potenza inferiore ai 4.5 j. Durante la stagione di caccia tutti i cacciatori in territorio cacciabile le possono abbattere.
 
non capisco perchè non le sterilizzano o non le portano nel loro paese di origine poverine, dovrebbero fargli fare il viaggio in braccio alla Brambilla e company............ora che sono nella cacca fino al collo inventano queste assurdità , attenzione a sparare ad una nutria fuori dalla gabbia dove non è consentito ci potresti rimettere il pda questa è la realtà nonostante tutto ....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Non capisco cosa ci vediate di strano, prima le nutrie catturate con le gabbie venivano "gasate" adesso, in quel comune hanno dato la possibilità di sopprimerle con un arma, io non vedo grandi differenze e non penso che venire trasportate fino ai cassoni di gasatura sia poi tanto piacevole e non penso usino il cannone !!!
 
, attenzione a sparare ad una nutria fuori dalla gabbia dove non è consentito ci potresti rimettere il pda questa è la realtà nonostante tutto ....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!

Questa è la cosa più importante....benvenga l'abbattimento che sia con il fucile ,l'aria compressa o con altri mezzi purchè CONSENTITI dai regolamenti provinciali,comunali....
 
Beh , a suo tempo io ci ero andato.....capirai, nel laghetto ce ne sono ( ce n'erano....) a centinaia e in qualche modo ci si deve pur liberare.

Resta inteso che oggi come oggi se dovessi fare un corso per mettere le trappole e sparare "poi" alla nutria lascerei loro il gusto di farlo , proprio perchè la ritengo una menata per il kulo......ma scusate perchè non ci date la possibilità di spararle subito anzichè nella trappola ?....le studiate di notte queste chicche ??

Ciao,Paolo

ciao Paolo il fatto di doverle smaltire ti dice niente....io per smaltire il mio cane (che non ho potuto sotterrare) ho pagato 98 euro all'asl o chi per essa ,9 anni fa..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Ecco per tutti quelli che storcono il naso sull'abbattimento della nutria col fucile dopo averla catturata.....portatela a Treviso che là usano il monossido....contenti?
 
Ma scusate un attimo?Le nutrie (almeno nelle mie zone)vengono catturate con le trappole anche perché andare in giro tutto il giorno col fucile aspettando che escano dalla tana per farsi impallinare renderebbe meno che usando le trappole che comunque rimangono in funzione giorno e notte....e una volta catturate come le volete sopprimere?facendogli solletico??Su dai....
 
Le nutrie creano danni...
Con tutte le tane che creano agli argini e poi arrivando forti piogge si rischia il crollo degli argini dei fiumi e la fuoriuscita di molta acqua mettendo a disagio le abitazioni circostanti.
 
Vorrei vedere quanti cacciatori a caccia aperta ,una volta sparata una nutria va a prenderla,fa una bella buca e ce la copre????Nessuno,me compreso!Quindi benvengano le trappole,da noi ci sono centri di raccolta dove smaltiscono le carcasse....Forse sono una voce fuori dal coro,ma è inutile dire che ci possono pensare altri,perchè tanto a nessuno interessa la nutria(tranne alla bramby e co...)quindi se si vuol dar una mano alla collettività(non solo agricoltori)bene altrimenti non lo si fà senza tante polemiche e bla bla bla....
 
secondo voi chi andrà a fare i corsi e poi a catturarle/ucciderle ?
non lamentiamoci se si inventano ste cagate ..... un cacciatore lo trovano sempre per farle
 
Lo scorso anno lessi, non ricordo dove, che alcuni "animalati" avevano proposto la liberazione delle nutrie in un luogo diverso da quello di cattura.
Suggerii loro di svolgere un referendum preventivo di gradimento dell'iniziativa tra gli abitanti dei luoghi ove era loro intenzione trasferire le nutrie; non ho ottenuto risposta.
Che il mio suggerimento non sia stato apprezzato?[ange2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto