Ubriacati di vino buono, trova un Defender 90, possibilmente tra i primi Eco_Disel, tutto ancora Land Rover, ottima per due persone, gabbia costruita su misura, può ospitare anche sei cani di media taglia. Come ha scritto precedentemente l'altro Amico, a volerlo non riesci a metterla in crisi.
Cordialità
piero
meglio ancora un discoveryquello vecchio...5 persone 6 cani +fucili ecc...bassi consumi ed e' un trattore.
pap
 
Un amico ha il GV e devo dire che per il fuori strada medio se la cava bene, poi un giorno abbiamo provato a metterlo in difficoltà in una zona dove c'è un avvallamento sempre umido (era un campo dove non ci sarebbe stata nessuna necessità di passare ma è stato fatto solo a fini di test) ed è dovuto intervenire il defender col verricello! Ora al di la degli estremismi secondo me se la cava bene sullo starrato già battuto!
Ma è rimasto fermo perchè è affondato e ha toccato sotto o per altri motivi?
 
il duster ha il 1.5 renault....non il 1.9...per me panda 4x4 vecchia...io ne ho una del 98, ho montato i mozzi a ruote libere e se ci stai attento fai 14-15 con un litro e con 60€ l'anno ci fai la manutenzione...ho tolto i sedili dietro e ho fatto un pianale con tanto di doppio fondo per fucile e cartucce...ho solo uno springer ma secondo me 4 cani ci stanno.
Per me rimane sempre la macchina per eccellenza piu' adatta alla caccia,piccola,affidabile,leggera che se anche rimani un po' infangato con una spinta esci dappertutto,non importa ne gomme estreme ne verricelli....unica!,non la cambierei neanche con l'Hummer h1 blindato.



mitico il pandino,a me in piano anche 17.1 km/l,ma molto soft con il cambio,e velocità costante 70/80 km/h
Se si sale i consumi scendono.
 
Secondo devi prendere un auto che soddisfi i tuoi bisogni nel mio caso ho cercato e trovato una vitara 5 porte con già impianto a metano che mi fà 14-15 km con un kg di metano e ho provveduto a fare asi appena ha compiuto 20 anni, ci vado via in tre con tre cani non ho problemi ne nel fuoristrada (non faccio niente di estremo) e va molto bene in autostrada con un discreto confort e una velocità di crociera di 120 130 km ha un kit di rialzo di 5 cm ed il motore è il 1600 16v con 97 cv secondo me appropriato per la stazza della macchina che dire una scelta che rifarei.
 
mitico il pandino,a me in piano anche 17.1 km/l,ma molto soft con il cambio,e velocità costante 70/80 km/h
Se si sale i consumi scendono.
Eh lo so!..ora a 17 non ci son mai arrivato,16 li ho fatti anch'io, ma piano piano piano!
Cmq per me non c'e' paragone con altre macchinine...se quelle fave della fiat avessero continuato a farla in quel modo,spartana com'era,con 0 cazzate elettroniche 0 bottoncini....ne avrebbero vendute ancora a milioni!...preferiscono fare la 500 lunga come la Sita (pulmann) e chiudere stabilimenti con migliaia di operai,ri-fave un'altra volta!
 
Ecco la mia reginetta,non mi ha mai detto di no,certo andando a caccia da solo non mi spingo in situazioni estreme,ma diverse volte mi ha salvato da situazioni difficili.
Per le mie esigenze è più che soddisfacente.
Purtroppo è uscita una microfoto,
Spettacularessss!!!
Se Diana e' la Dea della caccia , la Panda e' la dea delle macchina del cacciatore..
 
Alla pandona non ci vuol tanto per rialzarla, 4 biscottini (rialzi) di 5 cm e il gioco è fatto, quella di mio padre così facendo và veramente un amore è una country 1.100 i.e., se poi ci metti le scarpe da fango allora....musica maestro!
Unica unica pecca è l assale posteriore col differenziale.
 
Non è l'ultima uscita...la mia è la climbing...per ora bene...peró io nn la uso per percorsi disastrati...anche su questa ho delle m+s invernali...nella vecchia le momo nella nuova le viking...secondo me per fango e pendenze alte ci vogliono le ridotte..e soprattutto gomme adatte...i miei amici nelle vecchie 4x4 usano le trak
 
Non esiste auto che fa quello che riesce a fare la Panda 4x4 vecchio modello......imbattibile.....

Lo pensavo anch’io e invece esiste ed anche meglio: Subaru Forester vecchio modello, quello che aveva ancora le ridotte, con le gomme giuste è molto difficile restare bloccati nel fango o nella neve; certo è sempre un’auto e non si può fare fuoristrada estremo come con una Toyota Bj40 o la Jeep Wrangler giusto per citarne alcuni di fuoristrada seri, senza dimenticare la UAZ che per me rimane la numero 1, ma per andare a caccia in tutta comodità e sicurezza la Forester non ha rivali secondo me.
 
Suzuki jimny 4 gomme tassellare anche non estreme e vai dovunque la panda e bassa e vai poco più in la della punto , il portabagagli se butti giù i sedili posteriori visto che siete in 2 e' più grande di quello della panda. Se devi fare molto asfalto metti gomme classiche arrivi molto più in la che con la panda comunque in ogni evenienza un bel paio di catene a bordo e sei a cavallo scappi da ogni dove. Io l'ho a benzina ma giro in zona se lo trovi a gasolio hai fatto bingo
 
A caccia andiamo 2 padellari e 4 cani che guardano sconcertati il nostro operato, italico di dove sei???potrebbe interessarmi l'auto !!
 
Puoi metterlo a gas va una bomba con le bombole sotto il pianale , ce l'ha un amico e sotto ha messo una piastra paracolpi in acciaio e sta tranquillo
 
Non l'ho usata per la caccia, ma per lavoro, circa 12 anni su e giu per l'italia per boschi e sentieri, c'ho anche guadato fiumiciattoli,ne avevamo 4 non una, è una macchinetta scomoda, con molti problemi nella trazione, specialmente sottosterzo, tant'è che era meglio disinserirla per certe manovre, problemi con con il riscaldamento dell'abitacolo, con aria calda in estate e poi beveva come una spugna, 10-12 km litro, buona solo nei paraggi di casa. Bocciata!!
 
Hai ragione la van con 1 amico in più e un problema è x avere più spazio per i cani per falli viaggiare comodi.
 
Un'auto 4X4 solo per andare a caccia, secondo me è una cavolata, a meno che non si prenda in 2-3 amici, la caccia dura solo 5 mesi dopo di che serve un'altra macchina. Io ho optato per una Urban Cruiser della Toyota e devo dire che mi trovo molto bene, certo non è un fuoristrada puro, ma ne esce sempre bene da tutte le situazioni, però non è troppo alta quindi bisogna fare attenzione alle carrarecce troppo sconnesse, ma su neve e fango va alla grande, inoltre consuma poco 20km/litro di gasolio in sesta ed una velocità di 160km/h, non male per un 1400cc.
 
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