Puoi pendere anche il jmmy o il vitara, i bagagliai sono piccoli ma puoi togliere i sedili posteriori. Io ho avuto fino a pochi mesi fà una kia sportage prima serie con ridotte e 5 porte, togliendo i sedili dietro ha un vano molto grande per i cani, come motricità è eccezionale, non si ferma con niente...
 
Dopo il ferragosto vado a vedere 1 panda del 2005 1.3 multi jet 4x4 van la vendono a 5.500€ che ne dite del prezzo??? Sul l'annuncio km 137800
Io lascerei perdere le trazioni inteligenti servono solo a farti consumare di più e con una panda così consumi il doppio del jimni al quale si possono staccare i mozzi, se cerchi bene e vuoi una macchina da città in grado di superare lo sterrato facilmente potresti buttarti sul suzuky sx4 che ha i motori fiat e la trazione inseribile e col tuo budget ne prendi una intorno al 2008-9 e così prendi due piccioni con una fava cioè hai una macchina che non somiglia a una scatola da scarpe coi fanali a supposta come la panda new e puoi girarci tranquillamente tra città e autostrade visto che il 1.6 ddis di cui è equipaggiata eroga 120 cavalli.
Ibal,Gabriele.

P.s. non me ne vogliate ma io per la caccia preferisco di gran lunga jeep nude e crude e non gli pseudosuv in circolazione oggi però in citta girare col defender non so fino a che punto possa essere una buona idea.
 
Ce l'ho avuta anch'io una punto 1.9 jtd del 2000....l'ho data allo sfasciacarrozze cin 268000km,200000 dei quali fatti su sterrati piu' o meno impegnativi. Ho finito e dico finito due serie di catene che ho montato per il 90% per uscire quando rimanevo impantanato (caccio da solo e per quanto possa essere bravo il mio springer non ha imparato a spingere macchine)...
Quando lo data via sembrava assettata da tunning,aveva tutti gli ammortizzatori andati e non s'apriva piu' neanche il portellone dietro....poverina!
Gran bel mulo!
Poi pero con l'arrivo della superprotopanda4x4trakking del '98.....tutta un'altra storia!
 
Ma nessuno ha notato il bel Pajero Pinin che c'è negli annunci? Non so se è nella zona dove sta Liborio ma è una bella macchina e con impianto a GPL e non troppi Km
 
Vedi l'allegato 53418Questa è la mia... Spero di essere riuscito ad allegare la foto, è un trattore, assicurazione e bollo ridotti, monta un vecchio diesel Renault abbastanza affidabile uniche pecche sono i consumi intorno ai 10km/litro., non sono ancora riuscito a fare meglio, con gomme normali sul bagnato diventa uno slittino e se cammini in autostrada a 130 per più di un quarto d'ora la temperatura arriva a 200 gradi anche con l'elettroventola modificata . Ottima per spostamenti nei 100 km, per tutto il resto è ok :D
Beato te io con la mia che ha l'unica differenza di essere 5 porte non ci arrivo neanche a 7 km/l e per tirare il 4x4 mi ci vogliono sempre e solo le ridotte a meno di non andare in discesa.
Ibal,Gabriele.
P.s. ho varie parti di ricambio per la cherokee se ti serve qualcosa fammi pure un fischio.
 
Il mondo è bello perché vario:D

Ti dico anche il motivo, qui nel 90% delle strade se hai un defender o simili vai a piedi perchè essendo strette non ci passa a meno di un azione di disboscamento intensivo e allargamento della sede stradale, la qualità dei materiali e della componentistica e quasi al livello della Niva, so di un defender che ogni hanno ha bisogno di sostituire le cerniere delle porte perchè marciscono, il Td 5 fa tanto casino che sembra un trattore, quando piove ti bagni come fuori all'acqua; con quei prezzi credo che potessero darti qualcosa di meglio.
 
V
Beato te io con la mia che ha l'unica differenza di essere 5 porte non ci arrivo neanche a 7 km/l e per tirare il 4x4 mi ci vogliono sempre e solo le ridotte a meno di non andare in discesa.
Ibal,Gabriele.
P.s. ho varie parti di ricambio per la cherokee se ti serve qualcosa fammi pure un fischio.

Ok Gabriele, grazie ma dagli sfasciacarrozze della zona ce ne sono diversi dai quali attingere:D i 10 a litro li faccio usando per il 70 per cento la sola trazione anteriore, altrimenti sarebbe molto peggio ,però monto gomme tassellate h24 estate e inverno
 
Ce l'ho avuta anch'io una punto 1.9 jtd del 2000....l'ho data allo sfasciacarrozze cin 268000km,200000 dei quali fatti su sterrati piu' o meno impegnativi. Ho finito e dico finito due serie di catene che ho montato per il 90% per uscire quando rimanevo impantanato (caccio da solo e per quanto possa essere bravo il mio springer non ha imparato a spingere macchine)...
Quando lo data via sembrava assettata da tunning,aveva tutti gli ammortizzatori andati e non s'apriva piu' neanche il portellone dietro....poverina!
Gran bel mulo!
Poi pero con l'arrivo della superprotopanda4x4trakking del '98.....tutta un'altra storia!



Io avevo una citroen saxo 1.5 D. del 2002.Acquistata nuova regalata 3 anni fa a mia nipote con 312.800 km.
Ci sono andato ovunque,a volte gli amici lasciavano a valle la loro auto e buttavamo tutto sulla mia,s'arrampicava come un mulo,magari l'avessero fatta 4x4.
Purtroppo seppur valida era sempre un 2x4.
Da quando ho preso la panda 4x4 country club,la cosa che mi ha impressionato di più è come in situazioni molto critiche,quasi impensabili per un 2x4,queste si riescono a superare con una semplicità imbarazzante.
 
V

Ok Gabriele, grazie ma dagli sfasciacarrozze della zona ce ne sono diversi dai quali attingere:D i 10 a litro li faccio usando per il 70 per cento la sola trazione anteriore, altrimenti sarebbe molto peggio ,però monto gomme tassellate h24 estate e inverno
Se è così allora ti chiamo io se mi serve qualcosa qui da me sono rari come le mosche bianche....
Ibal,Gabriele.
 
Voi vi fissate... questo è il mezzo migliore!!!Vedi l'allegato 53405 trazione 4*4 permanente (grazie alla quale si arrampica in ogni dove), sedili in pelle, bassi consumi e manodopera ridotta all' osso!
Vi fissate vui e sti defender, pajero,patrol,l200 e company
Ahahahahaha:p
si però si "pianta" facilmente................in bocca al cocker""""""""""""
 
..i semiassi del land sono di 25mm di diametro...la panda 4x4 ce l'ha di 22mm.. e' hanno di differenza piu' di 1000 cm3 di cilindrata.
Faccio servizio da piu' di 20 anni nella prot.civile d'antincendio e i land gli ho provati tutti dal vecchio con motore vm al nuovo td5 con bmw e con 700 litri d'acqua dietro.
tanta escursione d'ammortizzatore,forse la piu' grande della categoria,percui buona riuscita su fuoristrada se si guarda i terreni stra-accidentati. Necessita pero' di gomme che su terreno fangoso ,a causa dell'elevato peso,riescano a scaricare bene e quindi troppo estreme e improponibili su strada.
Manutenzione frequente e prezzi pezzi di ricambio costosi e lenti ad arrivare.
Trasmissione a mio avviso un tantino sottodimensionata a paragone dei 140cv che dispone il motore....se rimani fermo e tenti di uscirne con la forza si rischia di far arrosti gravi.
Consumi elevati...se si toccano le ridotte i 10km litro diventano utopia.
....la prot.civile e' autorizzata a fare fuoristrada in posti che giustificano quanto scritto....i cacciatori no. Percui rimango dell'opinione,per quanto soprascritto, che la panda 4x4, se non si cerca un esagerazione di spazio, sia per me la migliore.
Se viceversa si vuole il trattore secondo me i migliori in assoluto per affidabilita',dimensionamento motore/trasmissione ed accorgimenti vari, sono i vecchi toyota, bj40,bj42...
Sono un po' cari per l'eta' che anno ma li valgono tutti.
 
È una ipotesi che sto valutando anch'io, ma per trovarne una in buone condizioni e con un kilometraggio non eccessivo servono circa 2.500 euro. Inoltre mi dice il mio meccanico che cambio e trasmissione sono fragili e si logorano facilmente.
il kit rialzo è utile ma fa perdere stabilita su strada e autostrada.
e poi non ha marce ridotte e nessun confort (alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, aria condizionata, ecc) oltre che interni mooolto spartani e poco comodi.
In piu, se incappi in una ztl dove sono ammesse solo auto euro 3 o + non puoi andare.
Il mio parere è che se la usi solo per caccia e fuori città facendo percorsi brevi puo andare bene, altrimenti guarda altro.
io ad esempio sto pensando anche alla suzuky jimny. Se immatricolata tra gli anni 2003/2005, con una spesa un po maggiore (circa 5/6000 euri) puoi prendere un piccolo fuoristrada che, mi dicono, fa grandi cose, con marce ridotte e un po di confort in piu, magari con gancio traino x il carrellino dei cani.
non mi dispiacerebbe nemmeno una vitara sidekick 1.6 (con impianto gpl) ma anche su questa il meccanico mi ha messo in guardia x frequenti problemi alla testata.
Spero di esserti stato utile.
 
Buongiorno, stò valutando di prendere una Panda 4x4 prima serie.
Ammesso di riuscire a trovarne una in buono stato, oltre alle ruote tassellate, pensavo di provvedere a rialzarla di almeno 5cm. ma volevo chiedere qualche parere sulla modifica di rialzo e sapere se possono incombere sanzioni o spiacevoli imprevisti ai controlli per la revisione.
Grazie a tutti

Se la trovi ti ci diverti molto e vai dappertutto. L'ho presa 4 anni fa e ci ho fatto quasi 100.000 Km. Il primo anno ho montato l'impianto a gas e me lo sono ripagato nell'anno stesso, poi ogni pieno sono circa 400 Km per 20 euro.
Attenzione che è sempre una vettura e non un fuoristrada. Nelle strade sconnesse devi andarci piano per evitare rotture ai braccetti etc....
Di bello c'è che i pezzi di ricambio costano pochissimo e si trovano facilmente.
Il rialzo è inutile, se puoi evitalo. Si alza la carrozzeria ma le ruote sono sempre alla stessa altezza originale, non cambia nulla se non la possibilità di fare qualche danno futuro.
 
È una ipotesi che sto valutando anch'io, ma per trovarne una in buone condizioni e con un kilometraggio non eccessivo servono circa 2.500 euro. Inoltre mi dice il mio meccanico che cambio e trasmissione sono fragili e si logorano facilmente.
il kit rialzo è utile ma fa perdere stabilita su strada e autostrada.
e poi non ha marce ridotte e nessun confort (alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, aria condizionata, ecc) oltre che interni mooolto spartani e poco comodi.
In piu, se incappi in una ztl dove sono ammesse solo auto euro 3 o + non puoi andare.
Il mio parere è che se la usi solo per caccia e fuori città facendo percorsi brevi puo andare bene, altrimenti guarda altro.
io ad esempio sto pensando anche alla suzuky jimny. Se immatricolata tra gli anni 2003/2005, con una spesa un po maggiore (circa 5/6000 euri) puoi prendere un piccolo fuoristrada che, mi dicono, fa grandi cose, con marce ridotte e un po di confort in piu, magari con gancio traino x il carrellino dei cani.
non mi dispiacerebbe nemmeno una vitara sidekick 1.6 (con impianto gpl) ma anche su questa il meccanico mi ha messo in guardia x frequenti problemi alla testata.
Spero di esserti stato utile.

Non esiste auto che fa quello che riesce a fare la Panda 4x4 vecchio modello......imbattibile.....
 
Per l'eld anche io credevo fosse indispensabile....io l'ho presa km0...e nn c'era...ma nn ne ho mai avuto la necessitá...anche su pendenze elevate e ghiaccio...poi se ce l'hai meglio.
 
Ma nessuno ha notato il bel Pajero Pinin che c'è negli annunci? Non so se è nella zona dove sta Liborio ma è una bella macchina e con impianto a GPL e non troppi Km

Si perche' la panda che sto vendendo? 4X4 , IMPIANTO A METANO CON €8/KM200 , GANCIO TRAINO , ISCRITTA ASI CON AGEVOLAZIONI BOLLO E RCA €150 ANNUI E PASSAGGIO RIDOTTO !!!!!
 
Non esiste auto che fa quello che riesce a fare la Panda 4x4 vecchio modello......imbattibile.....

----------------------------------------------------------
Neanche quello che fa una moto da trial o un cavallo. Ma dai non scherziamo! La panda è buona perche è stretta e leggera, passa dove non passa un vero fuoristrada, altro non ha. E' piccola, scomoda, poco potenza, consuma un botto, si rompe facilmente, persone della mia stazza manco a pensarci. Tutta questa corsa alla panda vecchio tipo non la vedo proprio. Costa un botto per quello che è. Non mi dite che se è ricercata un motivo ci sarà, il motivo è che se ne parla molto e chi la ha e non ha avuto altri fuoristrada la decanta al massimo, senza sapere cosa sono i veri fuoristrada.
Io lo avuta e l'ho scartata, troppo bassa, motore lento, non ha ne ridotte ne bloccaggio differenziale, ammortizzamento zero, interno piccolo e scomodo, allestimento zero, controllo trazione zero e tante altre cose. Ho avuto anche un Suzuki Santana con impianto a gas, a benzina non ne parliamo proprio! Altra ca@@ata, si arrampica si e molto meglio della panda, ma quando arrivi sei distrutto, scomoda anche questa. Ho avuto la Lada Niva, 1600 a benzina, con impianto a gas, consumava si, però vi posso garantire che dove arrivava lei, manco le capre. Rumorosa al massimo, se non hai il servosterzo e come se andassi in palestra! Interno spazioso quanto basta, ma spartana più della panda, insomma va dove non c'è strada. Ho avuto l'Opel Frontera 1° serie SW 2300 turbo diesel e qui il discorso cambia e di molto, motore GM, comodissima, ci ho fatto due traslochi, ho girato l'Aspromonte senza toccare strade asfaltate, l'unica pecca era la lunghezza che ha volte mi ha messo in difficoltà, Sono passato alla 2° serie SW anche questa. 2200 di cilindrata, bella è accessoriata, me l'ha "sequestrata" mio figlio che l'ha preparata off road. Interno in pelle, sedili riscaldati, 4 alzacristalli elettrici, aria climatizzata, bloccaggio differenziale a comando con il 4x4 e anche questa carica con 4 persone e cani e suppellettili varie non abbiamo avuto problemi. Quando se le presa mio figlio ho preso un altra Frontera, la sport, anch'essa accessoriata. Da quando l'ho presa non ho più avuto problemi di fuoristrada e ne faccio parecchio, ho solo cambiato le cose che si usuravano non che si rompevano e le solite manutenzioni.Ora ha 170.000 km, dopo aver percorso 20/30 km in fuoristrada, la metto in autostrada e va a 160 km orari e non si muove, neanche se piove, comoda, silenziosa, bassi consumi, (riesco a fare 13 km senza privarmi di niente), l'unica pecca..... 2 sportelli e niente altro. Essendo un 2200 rientra nella fascia media, non stiamo certo parlando di toyota, mitsubischi, land rover ecc... queste sono grossi fuoristrada e consumano un botto, per non parlare dei pezzi di ricambio e manutenzione.....assicurazione e bollo e gomme comprese.Nella mia ho cambiato le gomme un mese fa, dopo tre anni, ho montato M+S le misure che porta il libretto, 50 e 50, pagate nuove non rifatte, 60 euro l'uno, in confronto a mio figlio, che dopo 8 anni ha venduto la Frontera SW e ha preso la Range Rover sport EHS..... mamma mia che sbaglio! Ha sostituito le gomme alla misera somma di 800 euro! Contro le 240 che ho speso io. Tagliando 500 contro le 100 che spendo io.

A un altra cosa, a caccia viene con la mia, la sua manco a parlarne.... se la metterebbe nel letto al posto della moglie![ilre.gif]
 
Per anni da quando abbiamo demolito la Niva abbiamo usato su ogni tipo di terreno il Ford Transit, con due gomme M+S una volta dei ragazzi con le moto da cros si sono meravigliati di vove è arrivato un furgone, superando una pietraia, una bella pozza di fango e una strada rovinata dal temporale.
 
poi hai un buon budget - aspetta e cerca in giro con calma - i prezzi si sono abbassati e trovi jep , suv e altre macchine a prezzi stracciati... nn avere fretta
questo e' il mio consiglio....

poi mai prenderei una macchina van , se un giorno magari hai in amico che vuoi far cacciare con te come fate ????
 
Ecco la mia reginetta,non mi ha mai detto di no,certo andando a caccia da solo non mi spingo in situazioni estreme,ma diverse volte mi ha salvato da situazioni difficili.
Per le mie esigenze è più che soddisfacente.
Purtroppo è uscita una microfoto,
 

Allegati

  • pandozza.jpg
    pandozza.jpg
    24.1 KB · Visite: 0
anche io ho preso una panda vecchio modello da poco , ma sinceramente in 2 con 4 cani
ci si sta a fatica

Io ho tolto i sedili post poi ho fatto una gabbia divisa in 2 , i fucili vanno messi al tuo fianco per intenderci da dove alzi il sedile , le cartucce vanno messe con tutto il resto sopra la gabbia , poi se sei abituato a portarti mezza armeria non so a me bastava e non avrei mai venduta solo che adesso siamo in 3 con 5 cani!!! o come vuoi siamo 8 cani!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto