La Rav 4 ha anche i bracci delle sospensioni dietro molto esposti, ora mi faccio dei nemici ma quando uscirà il nuovo Jimny con telaio a scocca portante e senza ridotte sarà la morte dei veri fuoristrada originali, cioè piccoli per passare nelle mulattiere, leggeri e agili; il defender è un carrarmato nel 90% di strade dove andavo anche con la Niva non ci passa perchè è troppo largo, ha pochissimo sterzo e dove mi giro io con il Jimny con una manova al Def ce ne vogliono almeno 5, stessa cosa per la Wrangler e Pajero vari e derivati.

La panda è veramente ottima anche quella nuova, una mattina ero con i cani dove c'è una strada con fossi e molto fango e una buona pendenza, arriva un defender e fatica non poco a arrampicarsi, quando andavo via passa una panda 4x4 nuova, non l'ultima ma la 1° 5 porte, tra me dico ora ci rimane, invece se arrampicata alla grande altro che defender; si vede che ha un briciolo dell'anima della Campagnola il Re dei fuoristrada.
 
Forse i 19 km litro li fai in statale, non di certo di media ,a meno che non guidi da pensionato e la montagna la sali a piedi. Mio padre ha una multijet normale e fa i 17 di media andando solo a pesca percorrendo strade di campagna e sterrati normali. Noi usciamo minimo in due con tre cani, nella panda me li metterei in braccio, preferisco di gran lunga la mia percorrendo in un anno circa 5/6mila km. Per percorrenze superiori sicuramente valuterei diversamente, ma per adesso mi trovo ottimamente anche dal punto di vista economico

I 19 km/lt li fai eccome ...ed ancora alla pensione mi manca credimi :) .... io parlo di andare a caccia ...non è che la mattina alle 5 mi metto a fare le corse per strade statali asfaltate con curve dove la vel. max è 70 km/h.....perchè a 100 addrizzi la prima curva ....!!! al max arrivo sui 400/500 metri ...collina......e vado normale Nè da Pensionato Nè da Schumacher!!!
Poi se uno sgomma, frena e cambia di continuo ..... fa anche 10!!! dipende dallo stile di guida!!
Ovvio quando vado a lavoro facendo la E80 a doppie corsie... e non rispettando quasi mai limiti di 110 km/h anche io faccio anche 16 km/lt.
Poi LUPO certi discorsi sanno dell'ovvietà...permettimi.... ovvio che anche io se avessi 18 cani 1 mulo 1 cavallo e 4 somari comprerei un CAMION :)
Io vado con un mio amico da sempre ....2 Cani Springer.... e andiamo tranquillamente a caccia.... con la PANDA ..... e non ci manca nulla credimi sulla parola :)
 
Il budget e tra 6-7000 € nn caccio in zone inaccessibili diciamo mediamente impegnative, sono indeciso tra una panda 4x4 van penultimo modello a gasolio oppure jimny o vitara che ne dite??
 
Ti consiglio di prendere un daihatsu feroza 1.6 benzina (meglio se gli fai un impianto a gas) ma posso assicurarti che con il feroza arriverai in punti dove molti nn arriveranno e poi è molto spazioso e comodo per far andare ancora meglio i cani basta abbattere i sediolini posteriori e stai apposto
 
C'e' poco da fare il peso nel fuoristrada per la caccua lo fa' sempre da padrone,infatti per me i veicoli piu' indicati sono o panda o suzukino.
Il suzukino, quello vecchio aveva l'abitudine di far vedere a tutti com'era fatto sotto,essendo di passo molto stretto era un po' ballerino.migliorato il nuovo.
Come dici te voglio vedere il nuovo, per ora il pandero 4x4 e' il mio gioiellino.
 
I 19 km/lt li fai eccome ...ed ancora alla pensione mi manca credimi :) .... io parlo di andare a caccia ...non è che la mattina alle 5 mi metto a fare le corse per strade statali asfaltate con curve dove la vel. max è 70 km/h.....perchè a 100 addrizzi la prima curva ....!!! al max arrivo sui 400/500 metri ...collina......e vado normale Nè da Pensionato Nè da Schumacher!!!
Poi se uno sgomma, frena e cambia di continuo ..... fa anche 10!!! dipende dallo stile di guida!!
Ovvio quando vado a lavoro facendo la E80 a doppie corsie... e non rispettando quasi mai limiti di 110 km/h anche io faccio anche 16 km/lt.
Poi LUPO certi discorsi sanno dell'ovvietà...permettimi.... ovvio che anche io se avessi 18 cani 1 mulo 1 cavallo e 4 somari comprerei un CAMION :)
Io vado con un mio amico da sempre ....2 Cani Springer.... e andiamo tranquillamente a caccia.... con la PANDA ..... e non ci manca nulla credimi sulla parola :)

Certo che ti credo, ma potendo scegliere tra le 2 auto preferisco il mio cherokee per andare a caccia. Sara' che tra me e gli amici abbiamo tre setter ed un bracco tedesco, che spesso capita di andare in tre con 4 cani, sara' perche' quella che ho a disposizione non e' una panda 4x4 ma una normale e che gia una volta gli ho rotto il sensore sotto la coppa dell'olio in un fosso che con la mia jeep avrei superato andando a 30/40 km l'ora e ripeto percorrendo solo 5000 km all'anno. Evidentemente le tue esigenze sono diverse dalle mie, saluti
 
Sai cosè il problema del samurai, le porte corte e il gradino tra il piano dell'appoggio dei piedi e la battuta della porta, uno dei motivi per cui ho preso il Jimny è quello, mio Papà fatica alla sua età ad entrarci, poi beve come una spugna, ma per il resto è validissimo.
 
Il budget e tra 6-7000 € nn caccio in zone inaccessibili diciamo mediamente impegnative, sono indeciso tra una panda 4x4 van penultimo modello a gasolio oppure jimny o vitara che ne dite??


tra quelle che hai elencato, visto il numero di cani che dovrai portare, andrei sulla panda 4x4 van, il jimny e il vitara hanno i porta bagagli piccoli...
 
Diciamo che tendenzialmente i consumi vanno dai 14 ai 16.5 km/l la mia è come la tua credo 1.1 ie.
si si...panda 1.1 trekking..del'98 quella con monoiniettore...dal '99 al '03 l'hanno fatta con 4 iniettori,va' un po' meglio,apparte una spia di anomalia motore che rimane accesa a tutti, ma consuma un po' di piu'.
Cmq con i mozzi a ruote libere in periodo di non caccia sblocco il ponte dietro e consuma veramente poco.
 
Il tuo Cherokee è una gran macchina per andare a caccia.... sei fortunato che fai pochi kilometri....
anche se dovendo scegliere mi farei oggi un bel Land Rover Defender ...per me il non plus ultra per la caccia!!!
Purtroppo io faccio 35.000 km all'anno fra caccia, lavoro e famiglia e cosi anche mia moglie circa 70.000 in due!!!!
A Lei però ho dato la macchina bella, grande e spaziosa con i 2 figli, però non deve rompere MAI!!! :mrgreen:
 
L'apertura la fai dalla parte dei seggiolini davanti,dimodo che quando devi accederci, alzi uno dei due sedili come per far montare qualcuno e trovi lo spazio per inserire i fucili.
per l'altezza quando lo hai fatto una quindicina di centimetri e' piu' che sufficente.
Domani ti faccio una foto al mio e te la posto.
ecco il mio gioiellinouploadfromtaptalk1408796454827.jpg
 
Come ho già detto io ho un pajero 1989 per uso caccia e svago per le campagne, la cosa più stupenda è mio foglio di 27 mesi dopo cena prende le chiavi della jeep me le porta e dice LEPLE (lepre come la chiama lui) e devo portarlo a fare un giro per le viottole di campo sennò sono strilli.
 
Io uso una panda hobby 1.1 del 2002 con gomme m+s per me va benissimo...ovviamente nn faccio pendenze fangose...ma sulla neve è ok...poi per tragitti lunghi panda nuova 4x4 1.3 multijet
 
Voi vi fissate... questo è il mezzo migliore!!!mulo.jpg trazione 4*4 permanente (grazie alla quale si arrampica in ogni dove), sedili in pelle, bassi consumi e manodopera ridotta all' osso!
Vi fissate vui e sti defender, pajero,patrol,l200 e company
Ahahahahaha:p
 
Ho avuto per diverso tempo un L200 e un Pajero,gran macchine...però quanto a consumo e costi di manutenzione stendo un velo pietoso...adesso è quattro anni che uso un Berlingo,ci ho fatto 140 mila km senza nessun problema,se non si fa del fuori strada impegnativo questi furgoncini tuttofare sono il top.Hanno molto spazio,consumano poco,sono veloci e costi di manutenzione nella media...
Ciao
 
Nel Jimny io ci faccio stare 3 segugi di taglia, certo che uso un trasportino su misura fatto da me e non quella robaccia fragile che vendono a peso d'oro.
 
Dopo il ferragosto vado a vedere 1 panda del 2005 1.3 multi jet 4x4 van la vendono a 5.500€ che ne dite del prezzo??? Sul l'annuncio km 137800

altissimoooooooooooo

- - - Aggiornato - - -

caccio insieme ad un amico con un rang rover.... signora macchina davvero ed essendo quasi sempre in 2 con 1 cane rimane mezza macchina vuota....
pero' c'e' anche la mia affidabile punto del 2004 1.3 multijet , 270000 km e si arrampica che e' un tesoro con dentro 2 cacciatori e 2 cani...
 
Vedi l'allegato 53418Questa è la mia... Spero di essere riuscito ad allegare la foto, è un trattore, assicurazione e bollo ridotti, monta un vecchio diesel Renault abbastanza affidabile uniche pecche sono i consumi intorno ai 10km/litro., non sono ancora riuscito a fare meglio, con gomme normali sul bagnato diventa uno slittino e se cammini in autostrada a 130 per più di un quarto d'ora la temperatura arriva a 200 gradi anche con l'elettroventola modificata . Ottima per spostamenti nei 100 km, per tutto il resto è ok :D




Nulla di anomalo i consumi sono in linea con il segmento della vettura.
 
Ti consiglio di prendere un daihatsu feroza 1.6 benzina (meglio se gli fai un impianto a gas) ma posso assicurarti che con il feroza arriverai in punti dove molti nn arriveranno e poi è molto spazioso e comodo per far andare ancora meglio i cani basta abbattere i sediolini posteriori e stai apposto

Il Ferro e' un mulo, ma con ruote tassellate beve come una ferrari, anche a gas non fa piu' di 5, 6 km litro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto