La vecchia panda 4x4,è per tipologie di off road "leggeri",questo non significa che il suo limite si ferma alla pozzetta o fanghiglia,si riesce ad uscire da situazioni anche complesse,in virtù della sua leggerezza e trasmissione proporzionata,il vero limite è l'altezza da terra e la mancanza dei blocchi sui differenziali,che reputo più fondamentali delle marce ridotte,poi se li abbiamo entrambi,beh tutto di guadagnato.
Io o una country club del '93,non ho avuto altri fuoristrada,quindi non sono in grado di fare confronti e sono consapevole che in giro c'è tanto di meglio per l'off road,però onestamente il mio pandino mi ha sempre portato ovunque e dove non arrivavo con la macchina ci arrivavo con gli scarponi.
Il vantaggio della vecchia panda sta nel bassissimo costo di manutenzione e anche per i pezzi di ricambio si parla veramente di prezzi abbordabilissimi,e chi ha un po di manualità con una chiave da 13,una 19 e cacciavite la smonti tutta.
Per quanto riguarda la trovo anche discretamente comoda con dei consumi che vanno intorno ai 14,5/16 km/l(non in off road ovviamente),diciamo che è un buon compromesso per chi vuole avere un piccolo fuoristrada senza svenarsi.
Scomodissima da guidare nel traffico,se non si vuole essere tamponati partire sempre con la seconda marcia.