L'hai iscritta asi o sei riuscito a trovare una convenzione con qualche assicurazione? anche io ho un pajero d'epoca ma pago leggermente qualcosa di più anche se posso circolare 24 su 24 senza vincoli
L'ho iscritta asi pago 100 euro di iscrizione al club e 150 euro di assicurazione ma possiamo guidarla solo in due per il resto è come un'assicurazione normale senza vincoli, se sceglievo la guida libera mi veniva 400 euro solo l'assicurazione.
Ibal,Gabriele.

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comunque se devi farci 2000 km l'anno ti suggerisco il jimni è più nuovo costa come la vitara 1.9d e il turbo gli fa consumare meno parola di chi fa 300000 km all'anno,nello sterrato la turbina aiuta e a meno che non fai solo pianura il motore turbodiesel aiuta a tenere l'auto su di giri con marce lunghe cosa che nel diesel aspirato è impossibile.
Ibal,Gabriele

P.s. senza contare che più l'auto più è vecchia e più da problemi magari stupidaggini 30 euro alla volta ma a fine anno pesano con un auto più fresca avrai sicuramente meno grattacapi, comunque alle fuoristrada devi controllare sempre il fondo che non sia marcio, gli assi che siano buoni e non abbiano subito danni pena la rottura dei differenziali, gli innesti della trazione che non devono essere difficoltosi, e poi una controllatina al motore che non fa mai male, se puoi preferisci sempre auto con trazione inseribile lascia perdere le intelligenti e potendo preferisci sempre quelle con sbloccamozzi.
 
ma l'apertura del doppio fondo come la fai ?
e quanto alto ?
L'apertura la fai dalla parte dei seggiolini davanti,dimodo che quando devi accederci, alzi uno dei due sedili come per far montare qualcuno e trovi lo spazio per inserire i fucili.
per l'altezza quando lo hai fatto una quindicina di centimetri e' piu' che sufficente.
Domani ti faccio una foto al mio e te la posto.
 
ho avuto un patrol gr, pajero 2.8 ,citroen ax 4x4 , Suzuki samurai 313 , 2 panda 4x4 , adesso ho preso un bel Kangoo 4x4 2' serie a saperlo l'avrei preso prima gran bella macchina!!!
 
...una sega!...quest'anno c'ho fatto 13000 km!..ci vado anche a lavoro...quando avro' finito il motore ne metto un altro,ma via non la butto
 
Hai ragione il 1,5 dci ho scritto male!!!

La panda ok ma se fai 20 km, dopo so soldi buttati!!!
Unico problema e' che non ci vuol furia!...velocita' di crocera mooolto bassa!
Ma preferisco cosi',meglio svegliarsi presto e andar piano che fare a gara con il sole....
 
Dipende molto dal tuo budget e dal tipo di terreno che devi percorrere. Se le condizioni tendono a farsi difficili ti consiglio un defender 3 porte, gomme tassellate e volendo esagerare verricello anteriore(un amico ce l'ha, abbiamo provato in molti modi a metterlo in difficoltà ma non c'è verso ne viene sempre fuori). Per il tuo caso specifico se siete in 2 tieni solo i sedili anteriori e levi il divanetto posteriore cosi ha un bel po di posto anche x i cani!
Se invece per l'90% del tempo stai su asfalto o leggero sterrato meglio qualcosa di meno estremo, ed allora hai solo l'imbarazzo della scelta.
 
Io ho sempre guardato come perfetta macchina per la caccia al vecchio Cherokee Jeep....quello squadrato con i fari quadrati....
C'e' tanto carico....porta comode 4 persone ed altrettanto carico...
Peccato che ad oggi il motore e' anacronistico.....ma la linea e' ancora attuale !!
Ogni volta che ne vedo uno....invidio il proprietario !!
 
..adesso è quattro anni che uso un Berlingo,ci ho fatto 140 mila km senza nessun problema,se non si fa del fuori strada impegnativo questi furgoncini tuttofare sono il top.Hanno molto spazio,consumano poco,sono veloci e costi di manutenzione nella media...
Ciao

Straquoto [thumbsup.gif]!Ce l'ho avuto anch'io per gli stessi km,poi purtroppo l'ho sfasciato una mattina che smontavo dalla notte e non ero al 100% co' i riflessi [huh.gif]!Me lo rimpiango sempre,certo non una bellezza di macchina,come l' R4 del resto,altro grande mezzo che ho avuto e a cui il Berlingo s'avvicina molto come "spirito": praticissima per la caccia e non solo...io ci mettevo due cani e tre cacciatori (o tre cani cacciatori e due cacciatori cani [Trilly-77-24.gif]?!?) e rimaneva cmq ancora tantissimo spazio!Per il cacciatore "urbano" la vedo come la soluzione ottimale!Il fuoristrada,piccolo o grande che sia,l'ho gia' scritto piu' volte,rimane come uno status...un senso d'appartenenza,almeno qua' da me in citta' dove tra divieti vari ed effettivo utilizzo,un berlingo e ' di gran lunga da preferirsi a qualsiasi fuoristrada!Certo se poi uno e' il king delle macchie o effettivamente abita su un costone di montagna........ben venga un wrangler o qualsiasi cosa soddisfi il proprio ego [9]!Un saluto.
 
Salve ragazzi, è da molto che nn scrivo vorrei chiedervi un parere sto valutando l'acquisto di un'auto 4x4 o 1 fuoristrada x andare a caccia siamo sempre in due con 4-5 cani a seguito fino ad ora ho usato 1 vecchia punto che ho deciso di pensionare ora vorrei fare un 'acquisto oculato che mi permetta di viaggiare comodo sia a me che a miei compagni. Cosa mi consigliate grazie
liborio




Non conoscendo il budget e le caratteristiche è un po difficile consigliarti.
L'importante per chi pratica attività in campagna sopratutto per evitare che anche il più **** degli inconvenienti possa rilevarsi una grossa grana(ho visto macchine affondate solo con una ruota di trazione su banalissime buche),e reputo,per chi ne ha la possibilità,di optare per un 4x4 sempre.
Io caccio quasi sempre da solo o al massimo con il figliolo,per le mie esigenze ho un panda 4x4 country club del 1993 ne sono più che soddisfatto.
 
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