io ho preso una jeep cherokee del 1993 quest'anno l'ho passata d'epoca e pago 250 euro all'anno tutto compreso che dire gran fuoristrada l'unica pecca che su strada è lento e consuma ma spazio ne ha da vendere e va d'appertutto spazio permettendo, se è a uso esclusivo di caccia non posso far altro che consigliarla ma se ci devi fare altro allora non vale la pena perchè consuma veramente tanto.
ibal,Gabriele.
L'hai iscritta asi o sei riuscito a trovare una convenzione con qualche assicurazione? anche io ho un pajero d'epoca ma pago leggermente qualcosa di più anche se posso circolare 24 su 24 senza vincoli
 
Il veicolo migliore per andare a caccia e' un fuoristrada trainato su un carrello dall'auto che poi usi tutto l'anno. Ce ne sono di tanti, anche con quattro posti. Se sei da solo o in due una quad (four-wheeler) 4x4 sarebbe la "medicina" giusta. Se per piu' passeggeri e con cani ci sono fuoristrada con quattro sedili e "box" posteriore. Questi veicoli possono andare dove neanche una Jeep si sogna di andare, e costano molto meno di un'auto. Poi ci sono anche veicoli sia fuoristrada che anfibi, come l'Argo, a sei o otto ruote e con la possibilita' di usare cingoli. Qualsiasi sia la tua scelta, guidi la tua auto con carrello e fuoristrada, la parcheggi vicino al luogo di caccia, scarichi il fuoristrada dal carrello, e ti inerpichi fra rocce, fango e alberii caduti con il fuoristrada. Io ho un Argo seiruote anfibio, ed un Kubota RTV 4WD con bloccaggio manuale del differenziale posteriore ed automatico di quello anteriore, abitacolo completamente chiuso con aria condizionata e riscaldamento, e box ribaltabile con comando idraulico. Ha un motore diesel di 1100 di cilindrata. Naturalmente ho un carrello in grado di trasportarli, ma uno alla volta. Come altri hanno detto, con la caccia limitata a poco piu' di un terzo dell'intero anno, comprare un'auto per la caccia non conviene. Un'auto per uso fuoristrada se non e' di gran qualita', accessoriata, e con gomme "aggressive" non va bene per l'asfalto e l'ufficio o per portare la compagna al cinema. Ed in confronto ad un vero veicolo fuoristrada tipo quad o simili e' di molto inferiore su sentieri sconnessi, fango, neve, ecc. o dove non ci sono affatto sentieri.
 
Ragazzi, non so voi ma io sono uscito due volte con la panda di un amico e dopo aver fatto 50 km era come se avessi fattore una giornata di caccia in montagna, sarà che ho due ernie alla schiena e che sono abituato a macchine comode , ma non
 
Io ho preso da pochi giorni il Nuovo grand vitara del mio babbo, 1.9 diesel con ridotte, volevo sapere da chi lo ha provato come và in fuoristrada? Intendo fuoristrada abbastanza impegnativo con molto fango, sassi e neve. Ho messo le gomme mud power. Vorrei sapere più che altro la motricità, sò che ha un sistema elettronico che frena una ruota quando slitta, passando la coppia all'altra, in questo modo, insieme al bloccaggio del differenziale centrale, ha sempre due ruote che tirano, ma il risultato è simile a un bloccaggio meccanico o non se parla proprio?? Grazie per le risposte. In ogni caso questo inverno mi farò l'idea se fà al caso mio..

Io fino a due anni fa ho avuto un GV Ddis 1.9 5 porte executive , ma non l' ho mai usato per un fuoristrada serio anche perché comprato nuovo e sarebbe stato un peccato rovinarlo, non ti aspettare granché dal motore affidabile ma lento e sottodimensionato per la vettura, consumi intorno ai 13 km litro, usato qualche volta sulla neve con gomme termiche nessun problema ma mai in condizioni estreme, cmq la trazione integrale è permanente e viene ripartita elettronicamente raramente mi sono servite veramente le ridotte
 
O un diesel che sia piccolo di cilindrata massimo 1,9 o un benza da gasare!!!

Se non devi fare off road estremo va bene un pò tutto con gomme buone e manico!!! Il dacia duster ha il 1,9 dci Renault e ponti dell' x trail della nissan. Non ha ridotte ma se nn servono....[emoji6]

O un bel rav4 o suzuki gran vitara 1,9 diesel che ha pure le ridotte!!!

Io ad oggi mi prenderei un bel benza, lo paghi poco perché nn hanno mercato e lo gasi!! Vai su autoscout ne trovi quante ne vuoi!![emoji6]
 
Io fino a due anni fa ho avuto un GV Ddis 1.9 5 porte executive , ma non l' ho mai usato per un fuoristrada serio anche perché comprato nuovo e sarebbe stato un peccato rovinarlo, non ti aspettare granché dal motore affidabile ma lento e sottodimensionato per la vettura, consumi intorno ai 13 km litro, usato qualche volta sulla neve con gomme termiche nessun problema ma mai in condizioni estreme, cmq la trazione integrale è permanente e viene ripartita elettronicamente raramente mi sono servite veramente le ridotte

Un amico ha il GV e devo dire che per il fuori strada medio se la cava bene, poi un giorno abbiamo provato a metterlo in difficoltà in una zona dove c'è un avvallamento sempre umido (era un campo dove non ci sarebbe stata nessuna necessità di passare ma è stato fatto solo a fini di test) ed è dovuto intervenire il defender col verricello! Ora al di la degli estremismi secondo me se la cava bene sullo starrato già battuto!
 
Io ho un pajero 3.2 did e viaggio comodo sicuro e , con delle ruote a/t non si ferma davanti a niente.
Certo consuma un po (circa 11/12 se non lo stuzzichi).
Se devo fare 100 km di autostrada li faccio comodamente e in 40 minuti mentre prima, avevo un suzuki sj, certo si arrampicava come un gatto ma se mi invitavano a 30 km da casa, mi veniva da piangere, arrivavo distrutto.
per non parlare della capienza, Più di due e i cani non potevamo viaggiare e se portavamo il pranzo a sacco erano guai, o si mette sui cani o sulle gambe del passeggero così come fucile e munizioni.
Come ripeteva sempre mio nonno "nel più ci sta il meno ma non viceversa".
 
io ho preso una jeep cherokee del 1993 quest'anno l'ho passata d'epoca e pago 250 euro all'anno tutto compreso che dire gran fuoristrada l'unica pecca che su strada è lento e consuma ma spazio ne ha da vendere e va d'appertutto spazio permettendo, se è a uso esclusivo di caccia non posso far altro che consigliarla ma se ci devi fare altro allora non vale la pena perchè consuma veramente tanto.
ibal,Gabriele.
Il problema dei jeep diesel è che sono un pò fragilini se non tenuti bene e tagliandati a dovere!! I motori benzina, essendo alti di cilindrata vanno da paura e non costano un caz.....da gasare ovviamente!!! Il mio ex dentista ha un gran cherokee del 99 benzina!!! È vecchia ma è gran bella e ad oggi ha ancora una bella linea!!! Se non fosse che è grande secondo me è uno dei migliori compromessi!!!
 
2011-12-18 09.04.17.jpgQuesta è la mia... Spero di essere riuscito ad allegare la foto, è un trattore, assicurazione e bollo ridotti, monta un vecchio diesel Renault abbastanza affidabile uniche pecche sono i consumi intorno ai 10km/litro., non sono ancora riuscito a fare meglio, con gomme normali sul bagnato diventa uno slittino e se cammini in autostrada a 130 per più di un quarto d'ora la temperatura arriva a 200 gradi anche con l'elettroventola modificata . Ottima per spostamenti nei 100 km, per tutto il resto è ok :D
 
..i semiassi del land sono di 25mm di diametro...la panda 4x4 ce l'ha di 22mm.. e' hanno di differenza piu' di 1000 cm3 di cilindrata.
Faccio servizio da piu' di 20 anni nella prot.civile d'antincendio e i land gli ho provati tutti dal vecchio con motore vm al nuovo td5 con bmw e con 700 litri d'acqua dietro.
tanta escursione d'ammortizzatore,forse la piu' grande della categoria,percui buona riuscita su fuoristrada se si guarda i terreni stra-accidentati. Necessita pero' di gomme che su terreno fangoso ,a causa dell'elevato peso,riescano a scaricare bene e quindi troppo estreme e improponibili su strada.
Manutenzione frequente e prezzi pezzi di ricambio costosi e lenti ad arrivare.
Trasmissione a mio avviso un tantino sottodimensionata a paragone dei 140cv che dispone il motore....se rimani fermo e tenti di uscirne con la forza si rischia di far arrosti gravi.
Consumi elevati...se si toccano le ridotte i 10km litro diventano utopia.
....la prot.civile e' autorizzata a fare fuoristrada in posti che giustificano quanto scritto....i cacciatori no. Percui rimango dell'opinione,per quanto soprascritto, che la panda 4x4, se non si cerca un esagerazione di spazio, sia per me la migliore.
Se viceversa si vuole il trattore secondo me i migliori in assoluto per affidabilita',dimensionamento motore/trasmissione ed accorgimenti vari, sono i vecchi toyota, bj40,bj42...
Sono un po' cari per l'eta' che anno ma li valgono tutti.

Come non darti ragione , con la panda old 4x4 faccio 200km con 8€ di metano , in 2 con 4 cani ci si sta un po stretti non e' velocissima pero' bene o male ci si va quasida pertutto la vendo soloper prenderne una un po' piu' fresca .
 
Quoto Pippo. Il discovery migliore è quello col td5 bmw, i precedenti con motore rover davano da penare e troppo lenti nei trasferimenti stradali.
 
Si perche' la panda che sto vendendo? 4X4 , IMPIANTO A METANO CON €8/KM200 , GANCIO TRAINO , ISCRITTA ASI CON AGEVOLAZIONI BOLLO E RCA €150 ANNUI E PASSAGGIO RIDOTTO !!!!!

Quella non l'avevo vista, ci mancherebbe, premetto che non scherzo ma piuttosto che un land rover preferisco la vecchia panda di mio Zio che a volte girava a 3 cilindri.
 
Auto x andare a caccia

Dopo il ferragosto vado a vedere 1 panda del 2005 1.3 multi jet 4x4 van la vendono a 5.500€ che ne dite del prezzo??? Sul l'annuncio km 137800
 
il mio "consiglio spassionato" avendo avuto alcuni fuoristrada ...per ultimo Suzukino 1.9D Samurai...
ho comprato Panda ultimo modello 1.3 JTD ...non consuma un cazz@ ...19 di media.....i soldi spendili
in cartucce o altro...non in gasolio......arrivi da molte parti...dove non arrivi "GAMBE IN SPALLA E PEDALARE"
che fa tanto bene alla salute e mantiene in forma e e un pò il fisico asciutto!! (ma poco eh!) :)
Poi da noi la circolazione fuoristrada è vietata (ci vuole permesso scritto del proprietario) quindi....
zone demaniali off limits...per cui....
 
Sarebbe il mio sogno, lo uso spesso mio suocero ne è un felice possessore lo usato in diverse uscite ma beve di brutto gli ho proposto di regalarlo alla figlia ma nn vuole mollare dice che nn fa parte della dote cavoli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto