Beccaccia!!!!!!!!!

Beccaccia!!!!!!!!!


  • Votanti
    95
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

Io ho votato l'8 ma praticamente le ho ammazzate anche con il 12 l'11, il 10, il 9, il 7, il 6, il 3, ed il 2.
L'importante è centrarle ed il 3 ed il 2 mi sono capitati per caso e a grande distanza perciò non le ho rovinate e ultimamente ho abolito le dispersanti, solo cartucce con il contenitore o bior, l'anno scorso ne ho perse due andate a morire con le dispersanti e ciò non mi va e poi il mio benelli beccaccia fa il resto (io non faccio niente).
Ciao.
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

normalmente nella mia zona la beccaccia si caccia nel bosco fitto . e quasi tt tiri di stoccata per cui si adottano piombi medio piccoli dal8 al 10 con grammature pesanti 36/ 42 g.. [5a]
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

bino ha scritto:
Io ho votato l'8 ma praticamente le ho ammazzate anche con il 12 l'11, il 10, il 9, il 7, il 6, il 3, ed il 2.
L'importante è centrarle ed il 3 ed il 2 mi sono capitati per caso e a grande distanza perciò non le ho rovinate e ultimamente ho abolito le dispersanti, solo cartucce con il contenitore o bior, l'anno scorso ne ho perse due andate a morire con le dispersanti e ciò non mi va e poi il mio benelli beccaccia fa il resto (io non faccio niente).
Ciao.

E lo so io circa te e il numero 3!! [lol.gif]
 
F

Flagg

Supponendo di utilizzare cartucce dispersanti (o comunque studiate per i tiri a breve distanza) con grammatura NORMALE, cioe' tra 28 e 33gr, che piombo preferite cacciando nel folto?
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

Ho abbandonato le dispersanti, uso una mista 9/8 borra feltro in prima canna, ed una mista 8/7 sempre borra feltro in seconda. Vengono giù con percentuali lusinghiere, data la specie ed i luoghi in cui le caccio...
PS. poi vado spesso a stagione chiusa a skeet e percorso caccia ;-)
 
Ho votato 8 ma le ho sparate anche con pb 10,9 ,8 e 7.Caccio con un sovrapposto 66 di canne cil-***.Pb 8 o 9 in prima,pb 7 in seconda. Cartucce senza contenitore o borra in feltro.Ho cacciato un paio di stagioni con il semiautomatico canna 65 cil e in terza mettevo pb5 corazzato.Solitamente la terza non riuscivi a dargliela e quando capitava era ormai al limite del tiro.Le dispersanti le ho provate e nonostante i buoni risultati preferisco sparare le borra in feltro o senza contenitore.
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

Io ho votato per il piombo 9, ma uso anche cartucce con mix pb8/9, ma anche cartucce del 10.
Qui da me si cacciano nel bosco fitto e alto, in prevalenza.
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

prima canna fiocchi tradiotional disp 34g pb.8
seconda canna cheddite novecento borra feltro 35g pb.8
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

ottengo ottimi risultati cacciando con piombo 9 in prima canna strozzatura CL e 8 in seconda canna strozzatura **** cartucce fiocchi traditional bossolo in plastica borra feltro.
mi è capitato di sparare in bosco a pernici rosse e fagiani con il solito risultato.
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

la beccaccia è un animale delicato e cade con un niente, quindi uso sempre:

di prima canna cilindrica 42 grammi di piombo del n°12 .
di seconda .......4*... ... 42 ................................ 10

cartucce senza contenitore,in una doppietta con canne lunghe 56 cm.

abbondantibus abbondantum [rire.gif]
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

dispersante pb.8,primo e secondo colpo.tanto nelle macchia oltre 15 20 m. max non si vede gia' piu'....in posti piu' puliti come 2° colpo una free-shots 33 gr pb.sempre 8. [5a]
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

............piombo n°9........visto che dove caccio il bosco e fitto e sporco..........non nascondo che in passato usavo la Anegrina lamellare piobo n° 13....micidialeee
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

non uso dispersanti ma un fucile sovrapposto con canna da 62 cm e piombo 10 di prima con borra di feltro,come seconda una wite piper dell'rc con piombo 8.
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

io non uso cartucce dispersanti ma uso una canna da 67cm. CL in prima canna con
piombo 8 33/34g e **** stelle in seconda con piombo 7 35g.
 
Re: Beccaccia!!!!!!!!!

Ho votato 9 ma di solito uso piombo 9 o 8 dispersante con non oltre 34 grammi di polvere (quelle provate finora: RC T3 e Roma Munizioni dispersante). Dipende cmq naturalmente dal tiro e dal luogo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto