Secondo voi quanti hanno rinunciato alla licenza quest'anno?

Ma la situazione e penosa a battipaglia con quasi 100000 abitanti 3 atmerie in citta in una quindicina d anni da 2000 cacciatori l anno scorso 200 quest anno siamo scesi a 150.tiena anvora la caccia al cinghiale e beccaccia pianure piene di serricoltura case parchi territorio molto tidotto e un sacvo di paletti
 
Ho saputo che solo nel Veneto si sono dimezzate le richieste degli ambiti. A voi risulta?
Se fosse vero, queste associazioni che amministrano gli ambiti (che sono già in rosso degli anni precedenti) come faranno a mantenere parola sulle emissioni della selvaggina stanziale?

Ciao Giambi.......in effetti la stanziale ( a detta di molti miei amici ),quest'anno sarà moooolto ambita!!!!!!!!
Secondo me nel nuovo ATC in cui ti sei iscritto ( almeno fino ai primi lanci prontacaccia) non saranno rose e fiori !

Purtroppo quando manca la pecunia.......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

gli atc cari amici miei sono falliti,gia da molto tempo,nonostante tutto ci continuano,a spolpare i soldi,milano est selvaggina non pervenuta,pianura bergamasca inesistete,quindi che facciamo,continiamo a farci fottere da questa l,hobby del venatorio.io da 3 anni pago solo il permesso alla migratoria,la stanziale e defunta.ciao a todos

Idem....con patate.....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

beati voi che potete scegliere se pagare solo la migratoria ....il mio atc è in rosso quest' anno zero ripopolamenti ed ho pagato lo stesso 60 €
per l' argomento principale nella mia zona da quello che so hanno rinnovato tutti...

Beh....guarda che per la sola migratoria abbiamo pagato 55 eurini.....la quota intera è 100 euro e 150 alla prima iscrizione.
Ciao,<paolo.
 
beati voi che potete scegliere se pagare solo la migratoria ....il mio atc è in rosso quest' anno zero ripopolamenti ed ho pagato lo stesso 60 €
per l' argomento principale nella mia zona da quello che so hanno rinnovato tutti...
 
io penso un 20% in meno, qua da me non se la fanno più i vecchi ma non perché non ce la fanno ma perché vedono che ci sono sempre più limitazioni e perché vogliono le deroghe per fare qualche fucilata in più! è deprimente ma va bene cosi almeno quando vedono che i soldi non gli entrano più come una volta allora si sveglieranno fuori!
 
Della mia sottosezione solo un signore non ha ancora rinnovato.. per problemi familiari purtroppo! ma appena risolti sarà in prima fila.
Il mio Atc Lt1 ha ancora ossigeno......mentre nel Lt2 se so magnati tutto!!!
Alla Provincia non fanno nemmeno più esami, tutto bloccato!!! è uscuita pure una circolare che invitava a non presentare domande per l'abilitazione venatoria per non ingolfare l'ufficio...
Nota positiva: in Questura hanno diminuito fortemente i tempi di rinnovo!!!
 
Ho saputo che solo nel Veneto si sono dimezzate le richieste degli ambiti. A voi risulta?
Se fosse vero, queste associazioni che amministrano gli ambiti (che sono già in rosso degli anni precedenti) come faranno a mantenere parola sulle emissioni della selvaggina stanziale?

non mi risulta che siano dimezzate......Non mi risulta nemmeno che gli ATC qui da me siano in rosso.....anzi........
 
Per come la vedo io gli ambiti si intascano una marea di soldi senza far niente! Mollano 4 polli d'allevamento ogni tanto (che poi vengono mangiati dalle volpi)giusto per far vedere che esistono!
La stanziale vera,almeno qui nelle mie parti,non esiste più!
Inoltre il ripopolamento viene fatto con lanci programmati ed il giorno prima della caccia (immaginatevi che selvaggina)!!!!
Quei 6,7 giorni di lancio selvaggina si improvvisano tutti fagianari, e sembra di andar a giocare una partita di calcio da quanti cacciatori ci sono in giro per le poche campagne rimaste!
Risultato: sparatoria a polli che non volano neanche perchè sono abituati in gabbia, rischio di spararsi addosso e divertimento pari a zero. :mad:
Per come la penso io sarebbe giusto che fosse la regione ad occuparsi dei ripopolamenti (visto che le tasse glie le paghiamo), e che questi fossero fatti con lo scopo vero di ripopolare (quindi durante tutto l'anno e con numeri che consentono la riproduzione sicura dei capi liberati)! Gli ambiti dovrebbero CHIUDERE TUTTI! Per la migratoria poi, non hanno senso di esistere!
Questo è il mio parere personale, poi ogniuno è libero di pensarla a modo suo...
 
Per come la vedo io gli ambiti si intascano una marea di soldi senza far niente! Mollano 4 polli d'allevamento ogni tanto (che poi vengono mangiati dalle volpi)giusto per far vedere che esistono!
La stanziale vera,almeno qui nelle mie parti,non esiste più!
Inoltre il ripopolamento viene fatto con lanci programmati ed il giorno prima della caccia (immaginatevi che selvaggina)!!!!
Quei 6,7 giorni di lancio selvaggina si improvvisano tutti fagianari, e sembra di andar a giocare una partita di calcio da quanti cacciatori ci sono in giro per le poche campagne rimaste!
Risultato: sparatoria a polli che non volano neanche perchè sono abituati in gabbia, rischio di spararsi addosso e divertimento pari a zero. :mad:
Per come la penso io sarebbe giusto che fosse la regione ad occuparsi dei ripopolamenti (visto che le tasse glie le paghiamo), e che questi fossero fatti con lo scopo vero di ripopolare (quindi durante tutto l'anno e con numeri che consentono la riproduzione sicura dei capi liberati)! Gli ambiti dovrebbero CHIUDERE TUTTI! Per la migratoria poi, non hanno senso di esistere!
Questo è il mio parere personale, poi ogniuno è libero di pensarla a modo suo...



Hai il mio pieno consenso su ciò che dici Finko. Purtroppo queste associazioni erano abituate ad entrate polpose per poi spartirsi il bottino. Ad esempio ho visto un bilancio di una di queste associazioni e la voce che mi ha colpito di più è stata la spesa enorme per le tabelle di divieto di caccia. Adesso guardatevi attorno nei vostri paesi......avete visto dove sono posizionate? Nei centri abitati, a fianco la chiesa oppure nel parco giochi della scuola materna. Ma daiiii!!!
Ho comunque sentito che proprio nella provincia di Vicenza c'è stato un calo di presenze di oltre il 50%. Non so se sia verità ma nemmeno ci credo se uno della stessa associazione mi risponde di no.
 
Per Brescia e Provincia la diminuzione di licenze di caccia sì è attestata nell'ultimo triennio intorno al -7/8% annuo.
Penso che quest'anno, vuoi per la crisi vuoi per la definitiva consapevolezza che per le deroghe è finita, tale contrazione sarà ancora più marcata (sopratutto da chi praticava la caccia da appostamento fisso).
 
Ciao giambi ... se sei un socio di quel ambito puoi tranquillamente chiedergli quanti soci ha per questa annata e quanti hanno rinunciato ...
di sicuro te lo sapranno dire
 
Ho saputo che solo nel Veneto si sono dimezzate le richieste degli ambiti. A voi risulta?
Se fosse vero, queste associazioni che amministrano gli ambiti (che sono già in rosso degli anni precedenti) come faranno a mantenere parola sulle emissioni della selvaggina stanziale?

In veneto non so... ma nelle mie zone del Bresciano sono in tanti ad aver appeso il fucile al chiodo quest anno!!! L unica nota positiva siamo noi della sezione del mio paese.... tutti gli anni 5/6 nuove licenze e 0 rinunce :)
 
In veneto non so... ma nelle mie zone del Bresciano sono in tanti ad aver appeso il fucile al chiodo quest anno!!! L unica nota positiva siamo noi della sezione del mio paese.... tutti gli anni 5/6 nuove licenze e 0 rinunce :)

Bravissimi :) tenete duro anche qui in vallata siamo moltissimi :)
 
gli atc cari amici miei sono falliti,gia da molto tempo,nonostante tutto ci continuano,a spolpare i soldi,milano est selvaggina non pervenuta,pianura bergamasca inesistete,quindi che facciamo,continiamo a farci fottere da questa l,hobby del venatorio.io da 3 anni pago solo il permesso alla migratoria,la stanziale e defunta.ciao a todos
 
mi dispiace ammetterlo ma credo che sia vero :( un mio amico per problemi finanziari non si è potuto permettere di rinnovarla come lui credo tanti altri visto il periodo che stiamo passando
 

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
63
Ho saputo che solo nel Veneto si sono dimezzate le richieste degli ambiti. A voi risulta?
Se fosse vero, queste associazioni che amministrano gli ambiti (che sono già in rosso degli anni precedenti) come faranno a mantenere parola sulle emissioni della selvaggina stanziale?
 
Ho saputo che solo nel Veneto si sono dimezzate le richieste degli ambiti. A voi risulta?
Se fosse vero, queste associazioni che amministrano gli ambiti (che sono già in rosso degli anni precedenti) come faranno a mantenere parola sulle emissioni della selvaggina stanziale?

non dimezzate ma un 10 20 % in meno ...
 
Anche qui il calo s'è fatto sentire,credo un po' per sta crisi e anche perché l'eta avanza...i rincalzi ci sono soprattutto per le "nuove cacce"(cinghiale e selezione) e quindi teniamo "botta"....sperando in un futuro migliore.
Ciao
 
Quest'anno ho rinnovato, nonostante l'aumento dell' ambito passata da 105 a 130 euro, con la lettera dell'atc che ci informa che i ripopolamenti saranno meno dell'anno scorso.
Inoltre è aumentata anche la tassa regionale, passata a 100 euro, per un totale che supera i 500 euro per la stagione di caccia solo di tasse.
Se poi vado a farmi la migratoria al sud, mi toccherà tirare fuori altri 200 euro.
Stanno diventando troppi per me! L'anno prossimo ci penserò.
 
Varia da zona a zona,comunque penso in media un buon 20% in meno,un pò dovuto a calo di passione,tanto a problemi di età,la maggior parte dei miei conoscenti cacciatori supera i 70 anni e come dicono,"pagar tanto par quatro fagiani smarsi" non ha senso,meglio vivere di ricordi.
Certo che se andiamo avanti così,non so come gli ambiti,che dovevano risolvere i problemi della caccia...,riusciranno a coprire i costi di gestione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto