Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?


  • Votanti
    375
Fringuello, che gode otima salute e storno che è ormai un flagello per l agricoltura

Hai davvero detto bene, un vero flagello! Mio padre, per hobby, ha un bel pezzo di terra con un po' di orto ed una vigna discreta con anche qualche pianta da frutto ed ogni anno è sempre la stessa storia.. Gli storni fanno da padroni anche perchè, essendo che questo campo si trova nelle vicinanze di uno dei posti che preferiscono per trascorrere la notte, per loro è una tappa fissa prima di andare a nanna!! Ed il problema non è tanto per noi.. Il vero problema è per chi con l'agricoltura ci vive..
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

pispola.....poi fringuello e frosone....lo storno andrebbe cacciato tutto l'anno.
 
Sicuramente lo storno ma aggiungerei anche la tortora dal collare, oramai ha colonizzato tutta l'italia ed è anche migratrice !

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo al tordela che in sardegna e abbondante .
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Credo che sia ormai opinione comune che lo storno debba rientrare tra le specie cacciabili, e poi ho votato la tortora dal collare orientale, presente a dismisura in alcune areeed addirittura dannosa per le coltivazioni.
 
Io ho escluso solo tordela, verdone e prispolone perchè non sono poi così numerosi, gli altri essendo numerosissimi e godendo di ottima salute potrebbero essere cacciati senza nessun danno alla specie, anche storno e piccione li metterei 365 giorni all' anno!
 
Storno frosone e tortora ....i piccoli uccelli no....con tutte le critiche che abbiamo addosso la gente che sentirebbe migliaia di fucilate ....per me sarebbe controproducente(non fustigatemi)
 
per me il piccione, visto che ormai è in aumento da per tutto, lo trovi in tutte le case diroccate e nelle masserie a contatto con altri animali da allevamento tipo maiali, mucche, bufale, in alcuni casi gli allevatori sono stati intimati dal controllo delle ASL di togliere i piccioni perchè veicoli e portatori di malattie infettive, pensa a cosa devono inventarsi in modo legale per allontanare i piccioni.

Un saluto a tutti
 
Storno e tortora sono dei "furti" normativi, cui aggiungere il piccione terraiolo che est diventato infestante.

Manca in realtà l'oca ..... specie cacciabile praticamente in tutta Europa salvo che in Italia !!
 
re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

storno e fringuello d'obbligo anche se io l'arrostino me lo faccio lo stesso ahahahahahahaha saluti

Lo so che te l'arrosto lo fai con i colombi!!! ;-)
 
Ultima modifica:
non so da voi cioe nel resto dello stivale,in lombardia di fringuelli ne abbiamo a milioni,voli immensi ,per non parlare delle pispole,peppole ,pispoloni,solo nll,anno 2011 in lombardia ci e stata concessa la deroga a questi volatici,nonostante il grosso numero di abbattimenti,ne siamo ancora invasi.fate voi......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto