Re: quale specie?

Tra quelli realizzabili: cervo, altrimenti impazzirei per francolino e gallo cedrone giustamente protetti e purtroppo scomparsi dove caccio io ma se penso che mio papà mi racconta che quando era bambino alzava le covate di francolino dove ho il capanno adesso mi fa venire la malinconia...sigh[19]
 
Re: quale specie?

Beccaccia e lepre, nessuna delle due ho mai visto quando ho il fucile in mano, a parte una volta una lepre ma fuori tiro.......cmq l'ho fatta diventare sorda, non le ho risparmiato le tre fucilate a mia disposizione.
 
Re: quale specie?

il beccaccino....non ho mai avuto occasione di sfidarlo in una corsa piombo contro ali...ma spero che prima o poi accada e vedremo chi la vince....lui corre forte ma il piombo.........[birra.gif]
 
Della selvaggina che c'è nelle mie zone mi mancano: il cinghiale a cui sono andato vicino ma non sono riuscito a sparare, un bel capu virdi (maschio di germano reale) e il sassello. Saluti
 
Bella ragazza vedo che qualcuno la faraona la apprezza la caccia nei secoli e cambiata sia in cultura che in forme di caccia cominciamo a cambiare anche con immettere specie nuove vedi l'introduzione della turca rossa detta cukar.perché. non la faraona anche meno costosa dei fagiani.ciao

Scusa ma non è meglio immettere pernici, coturnci e specie autoctone?
Le faraone meglio che rimangano in africa...
 
Io le cotorne!!!Solamente un'anno c'ho provato prendendo l'atc dell'aquila,ma se la caccia alla beccaccia non vuole improvvisazioni figuriamoci quella a cotorne!
 
Quale specie? Bella domanda, due sono le specie che avrei voluto e che mi sono mancate la prima il beccofrusone la cui rara discesa era considerata un evento storico, mio nonno ne parlava con i suoi amici ed io allora frequentatore di asili supponevo che tutto quello che non conoscevo erano beccofrusoni ma non era così. La gallina prataiola che nel mio immaginario rappresentava il mito per eccellenza, nella mia gioventù la caccia chiudeva il 31/marzo vedevo di tutto, gambettoni gambette pittime chiurli anche avocette ma la gallina prataiola mai nemmeno vista, e si che giravo con i cani anche aprile e maggio, a caccia chiusa, incontravo beccaccini pinzacchi coccoloni, ma la mitica mai. Da grande ho imparato che era una otarda minore peccato non averla vista.
 
Re: quale specie?

a mè manca il cinghiale e visto che quest'anno forse riuscirò a far qualche uscita in toscana spero di riuscire almeno a sparargli

ciao,Marco
 
Re: quale specie?

Gallo Cedrone!!! due anni fa in lapponia ero a caccia in foresta con la mia Springer Scila, dopo una filata incredibile mi ha alzato un vecchio maschio di cedrone.
uno di quelli che la guida mi aveva detto ad inizio cacciata non avrei mai visto perchè il mio cane non era adatto e noi camminavamo troppo lenti.
così mi sono messo a "trottare" in foresta, forte del mio allenamento fisico e dei miei 22 anni, carico di zaino, vestiti pesanti, fucile e cartuccera finche non ho incontarto quel bestione che il cane ha alzato a soli 20 metri.
mai visto un animale così bello e così grosso filare via a una tale velocità.
fatto stà che vista la stanchezza per la corsa, il fiatone, gli alberi e la velocità del selvatico gli ho tirato di fretta prima che sparisse tra gli alberi 2 fucilate che ovviamente sono andate a vuoto.
una scena dal gusto agrodolce che tuttavia ricordo con piacere e che non dimenticherò mai.
 
Re: quale specie?

Senza dubbio pivieri e chiurli! So che almeno da noi è un sogno irrealizzabile perchè protetti (il chiurlo maggiore rischia addirittura l'estinzione), ma i racconti di mio nonno su questi selvatici mi hanno fatto spesso addormentare sognando di averli nel mirino.
Poi mi piacerebbe molto partecipare alla caccia in montagna ai tetraonidi.
Ciao a tutti i cacciatori sognatori!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto