fumo
avevo smesso per 4 anni ma è stata una vita di m..... nervoso, intrattabile, nevrastenico
alla fine ho ripreso
comunque, alla posta al cinghiale, se gli altri non vi sparano, provate ad accendere una sigaretta; vedrete che arriva subito qualche verro a vedere cosa succede!!!
[5a][5a][5a]
A me capita sempre che il tordo passi sempre mentre accendo la sigaretta[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
 
Re: fumate?

Ciao a tutti,ragazzi:se sono riuscito a smettere io ci possono riuscire tutti giuro !! ho fumato come un treno dai16 anni ai 46,ora sono 8 anni che ho smesso dalla sera alla mattina.Ero di ritorno da una cacciata in Puglia,e sull'autostrada alle porte di Roma ho preso l'ennesimo caffè ed acceso (credo la 50esima)sigaretta della giornata......ho rischiato di morire soffocato dalla tosse....da quella sera niente pìù nicotina....e dire che fumavo anche con i cani in ferma,scostavo la sigaretta lateralmente per sparare........il lato negativo ho guadagnato una 20ina di kg di ciccia....però per il resto tutto OK!!
 
Ho smesso da 5 anni dopo aver letto quel libricino di quello scrittore americano (credo).... e come Barone Rosso ho le stesse sensazioni quando mi accorgo che qualcuno che ho vicino ha fumato da poco...
Di sicuro mi sento meglio. Poi magari morirò perché mi cascherà un vaso di fiori in testa...ma al momento devo dire di aver fatto una scelta saggia.
Concordo pure io sulla potenza della testa. Se la testa non è d'accordo....non riuscirete mai a smettere.
Smettete di fumare !!!
 
Re: fumate?

Purtroppo....per mia disgrazia (e ne sono consapevole) quindi due volte cret..no e **** incosciente; fumo da quando avevo 11 anni (ora ne ho 51). Ho pensato molte volte di smettere, ma il mio cervello bacato, cercava e cerca sempre scuse. "Ora no, adesso non è il momento ecc..." per le vicessitudini della vita, ma è tutta una scusa, non sono capace, non ho forza di volontà. Da due anni sono passato al tabacco e le sigarette ce li facciamo in casa, io e mia moglie anch'essa fumatrice, (ma mai come me).
Stasera gli ho letto tutti i vostri post, è rimasta molto colpita, principalmente da quello di Armando. Ha ragione, la verità, anche se scritta è sempre nascosta. Per la prima volta, "cercheremo" di smettere di fumare insieme.....sicuramente, per il nervosismo i nervi saranno tirati come corde di violino....vedrai le litigate!!!!!!:eek:. Ma comunque ne varrà la pena, (se ci riusciamo). Ho letto, non ricordo dove, della cura del sonno e di tante altre, ma come dite voi....è solo questione di testa.
Penso pure che comunque, con questo governo, mi passerà la voglia di andare a portare soldi nelle loro casse per levarmi la salute.....
 
Assolutamente non fumo....però capita che in inverno dopo una bella cenetta a base di grigliate e magari anche di selvaggina, un sigaro (esclusivamente , no sigarette) a fine pasto davanti al caldo camino lo fumo.....non più di tanto....
 
Ho iniziato a fumare Marlboro rosse a 15 anni ed ho smesso 3 anni fa. Fumavo 30 sigarette al giorno e le giornate di caccia anche + di 40. Devo aggiungere che bevevo anche una decina di caffe' al di. Quando fumavo mi sentivo bene, non accusavo bronchiti o altre patologie, ora sto ugualmente bene, ma ho preso 6/7 kg di peso. Vi dico la pura verita' : ho smesso di fumare solo per una questione economica e con i soldi che spendevo per sigarette e caffe' ora ci pago il fitto a mio figlio universitario. Ho smesso dalla sera alla mattina e non vi nascondo che e' stata dura, la notte sognavo di fumare comodamente in poltrona, ero attratto dal profumo della sigaretta di chi mi stava fumando vicino..... ora invece la puzza del fumo mi infastidisce ed anche parecchio.
 
Re: fumate?

anch'io ho smesso da poco esattamente l'ultima sigaretta l' ho fumata ij 30 gennaio scorso prima di andare a letto era già un pò che mi ronzava in testa l'idea di smettere mi ha aiutato involontariamente un mio amico e compagno di caccia che andando in macchina insieme per andare a caccia mi ha attaccato l'influenza facendo cento starnuti e al momento mi sono anche lamentato poi dopo due giorni di letto nei quali non avevo voglia di fumare ho pensato bene di smettere è stata dura e anche ora a volte ci penso ma poi ricordo come è dura smettere e mi passa, naturalmente ho ringraziato l'amico per avermi attaccato l'influenza senza il suo involontario aiuto sarei ancore con la sigaretta in bocca se continuo cosi gli faro volentieri un regalo come gli ho già promesso
 
sigarette solo a caccia e allo stadio....Montecristo n°5 abbinato a cognac o grappa 3 o 4 volte a settimana,mio nonno a grappa, toscani e vin clinto è campato sino a 89 anni....nella vita ci vuole culo
 
Re: fumate?

Io ho smesso 10 anni fa perche' quando andavo a caccia in montagna, magari dopo una cena fra amici,dopo i primi passi mi prendeva un fiscietto.............. mi sembravo un sassello............... pero' non trovo il sistema di buttare giu' i 15 kg che ho preso comunque cio sempre guadagnato.
 
Fino ad una quindicina di anni fa fumavo 2 pacchetti di Malboro Al Giorno,una sera ero sul divano e guardavo un film alla tele,apro il pacchetto di sigarette e acc..!!! è vuoto,mi infilo le scarpe scendo in garage,prendo l' auto e vado in paese...bar chiuso è martedi,be piu giu cè il distributore automatico ............acc!! fuori servizio,be andiamo in città(piccola città)l' unico bar che ha le cicche e quallo della stazione.....nooooooooo è chiuso anche quello ,via alla prossima cittadella......ho finalmente un bar tabacchi......due pacchetti di malboro grazie.
Arrivo a casa mi siedo sul dvano e finalmente accendo la seconda sigaretta..la prima l'avefo fumata in macchina,mi viene da pensare...certo ho fatto 70 km x comprare ste sigarette,certo bisogna proprio essere dementi..essere schiavi cosi', dipendenti da una sigaretta,non è possibile!!!!!!!!!!!
Ho buttato i due pacchetti nel camino e non ho più toccato sigaretta,ecco come ho smesso
 
Non ho mai fumato una sigaretta e non ne sento proprio la necessita', penso anchio che per chi voglia smettere conti molto il fattore psicologico.........
Quello che mi frega xo' e' il prosecco hehehehe[ilre.gif]
Ciao
Alberto

Il prosecco è sempre il prosecco........ma a differenza del fumo se consumato in dosi"controllate" non fà danni....anzi è uno dei piaceri della vita !!!!!

A volte anche uno sforamento della dose giornaliera risulta mooooooolto piacevole ahahhahahhaha [saporito.gif][saporito.gif][saporito.gif]

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto