esco allo scoperto....io fumo consapevole dell'errore....ma sto lottando x togliere questo MALEDETTO VIZIO...Spero quanto prima di riuscirci...h.d.t...........suzi........

p.s. non mi massacrate....grazie
 
Re: fumate?

oltre alle "Palle", se qualcuno avesse un buon consiglio per riuscire a smettere, sarebbe ben accetto! fumo e di brutto e la cosa scema è che uno se ne rende anche conto, ma continua a farlo! maledetta la prima volta!
 
esco allo scoperto....io fumo consapevole dell'errore....ma sto lottando x togliere questo MALEDETTO VIZIO...Spero quanto prima di riuscirci...h.d.t...........suzi........

p.s. non mi massacrate....grazie
e' molto più semplice di quanto pensi!!!!!!!................hdt........
se non riesci è perche' non vuoi...........io fumavo piu' di te!!!!!!
 
Re: fumate?

io sono 2 anni che ho smesso e gia' avevo smesso in precedenza per un anno. ci vuole coraggio e tanta forza di volonta' per affrontare questa scelta.
fumavo tanto 1 pacchetto e mezzo al di', pero' affrontare e superare queste prove so soddisfazioni personali. se ci pensate bene che senso ha fumare, nessuno.
 
A lavoro sono circondato da fumatori e dico la verità a volte la sigaretta mi diventa una scusa x rubare i 5 min d'aria se così si può dire però voglio provarci
 
Re: fumate?

Oltre la famiglia, il lavoro ecc.ecc., credo che sia stata la cosa migliore che ho fatto nella mia vita. Smettere di fumare. Mi sono reso conto che non serve assolutamente a niente, anzi fa male alla salute e alla tasca. Consigli per smettere non ve ne sono, l'unica è la forza di volontà. Ne fumavo circa 2 pacchetti al giorno e adesso se qualcuno mi fuma vicino sento il disgusto più totale e se posso mi allontano.
 
Re: fumate?

io una decina di sigarette le fumo purtroppo!!!!! avevo smesso circa 8 anni fà ed ero rimasto senza per 3 anni.....poi una sigaretta ogni tanto mi ha rifatto cadere nel vizio...mannaggia mannaggia!!!!!
 
esco allo scoperto....io fumo consapevole dell'errore....ma sto lottando x togliere questo MALEDETTO VIZIO...Spero quanto prima di riuscirci...h.d.t...........suzi........

p.s. non mi massacrate....grazie

Mario buttale, pensa ai tuoi cari alla tua terra etc. etc. .....un infarto come hai visto può succedere e cosa fai li lasci soli ...... pensa solo a questo ...... e stavolta ho detto tutto ...[emoji6] ...impegnati.
 
Re: fumate?

ormai è da quando ho 16 anni che fumo, ieri ne ho fatti 29! prima fumavo sigarette,ma quando ero a caccia dal nervoso o nell attesa ne fumavo 2 pacchetti al gg, adesso sono passato al tabacco e tra mani congelate,liscie dal freddo o per paura che passi qualcosa ne fumo molte meno, anche a lavoro facendo un lavoro sporco ho calato.
vorrei smettere anche io ma è la testa che mi frega!! per adesso mi son messo a dieta e per me è già un bel sacrifico visto che mi piace mangiare e parecchio, appena son calato un pò provo anche a smettere ma tutte e 2 insieme nn ce la faccio proprio!
 
Vado un po' contro corrente, anche io fumo, voglio diminuire ancora un po' ma non ho intenzione di smettere del tutto...al momento fumo tabacco e se non vado a pesca o alzo il gomito (li sono disastri) sono circa a 1 o 2 sigarette al giorno raramente 0...vorrei comunque eliminare ancora qualche sigaretta fumata per abitudine...ma certe come quella dopo una bella birra la sera dopo il lavoro con i miei cani o quella al freddo aspettando l'alba per iniziare una giornata di caccia o la notte a pesca sotto le stelle....beh me le godo troppo per rinunciare...
 
Re: fumate?

Devo per forza raccontarvi la mia esperienza.
Inzio gennaio 2010, serata al bar con alcuni amici; Tra una baldracca e una bottiglia, una bottiglia e una baldracca ad un certo punto l'argomento verte sulla caccia e derivati(Ai tempi la maltattia non si era ancora manifestata, nonostante fossimo infetti dalla nascita).
Perchè quest'anno non si fa licenza?
Dai tanto chi più chi meno la caccia la si vive da sempre.........
Ed io: Ma no....con quello costa... ne ho già troppi di vizi.....bisognerebbe eliminarne qualcuno..........
Alla fine mi dico: va bene il 17 marzo comincia il corso e il 17 prima di pagare l'iscrizione fumo l'ultima.
Quella è, per il momento, la mia ultima sigaretta.
Con i soldi risparmiati in due anni, oltre la licenza, mi son comprato pure lo schioppo nuovo.

Scelta più azzeccata non potevi fare! Complimenti! [eusa_clap.gif]
 
Re: fumate?

Per fortuna non ho mai cominciato nonostante amici e genitroi fumino. La mi mamma per fortuna ha smesso, fumandosene solo una ogni tanto dopo cena particpolare con amici ecc, inece il mi babbo fuma ancora, e fuma abbastanza, sopratutto a caccia.!
 
Re: fumate?

Per smettere di fumare o arrivare a farsi solo un sigarino una volta al mese dopo una bella mangiata serve solo 1 (una ) cosa
la testa e in il cervello dentrostante.
Lo scrivo per voi da medico senza intenti moralistici.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca danni una cuore, un'altra VEDERE tutti i giorni un fumatore 50/60enne con un infarto miocardico acuto.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca l'ictus, un' altra è vedere tutti i giorni un uomo fumatore con la bocca storta che non muove più gli arti di un lato e che non riesce più a parlare.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca la bronchite cronica, un'altra è vedere tutti i giorni un uomo fumatore che in crisi dispnoica acuta è attaccato disperatamente all'ossigeno che ti chiede di aiutarlo a respirare.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca l'ulcera e il cancro allo stomaco un altra è vedere tutti i giorni un uomo che vomita sangue, con un addome teso come il marmo che deve andare dritto in sala operatoria.
Una cosa è vedere una scritta, una cosa è vedere la conseguenza, la verità non fatta vedere, nascosta, il dolore fisico e il dolore morale che può dare un pezzo di carta di un referto.
Smettere si può !
Fumarsene una al mese (con somma goduria) anche !
 
Re: fumate?

fumavo 2 pacchetti al gg di marlboro ho smesso per una decina di anni poi un amico che veniva al capanno con me fumava e io non ho saputo resistere una a scrocco poi due poi mi dava fastidio scroccare cosi ho comperato un pacchetto poi due poi azz. che inbecille ci ero ricascato fino al 2004 quando ho detto basta dalla sera alla mattina meglio in salute e in portafoglio l'inconveniente piu' grosso e stato riscoprire il mangiare bene SONO 110 KG ma contento ciao



--------------------------------------------------------------
AZZ::::::io già quel peso...lo passo!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto