Io vi ammiro tutti! Tutti quelli che hanno avuto la forza di smettere. Io non ce la faccio. Avevo quasi smesso con le sigarette elettroniche, ero partito dal 21% di nicotina ed ero arrivato al 3&. Poi lo Stato Italiano ci ha messo di suo, (come sempre), ha visto che molti avevano abbandonato il tabacco e allora giù tasse e accise. Una bottiglietta di liquido la pagavo 2,50 ed era arrivata a 5,00 euro, Ne consumavo due al giorno. Cominciò la ricerca su internet e per un pò si andò avanti, ma aimé! Anche lo Stato si accorse di ciò e vietò i liquidi a base di nicotina. Cominciai allora a prendere le bottigliette di nicotina e il liquido lo facevo da me, ma non capivo perchè non riuscissi a fare un liquido decente,.... semplice, ci voleva un miscelatore apposito che costa una cifra considerevole. Allora cominciai con la tosse e smettei prima che mi rovinassi del tutto. Il liquido se non è fatto a regola d'arte e nocivo.
Stetti una settimana senza fumare, ma stavo distruggendo anche le pareti di casa, non ce n'era per nessuno, ero intrattabile, liti con tutti, ogni pelo mi pareva una trave.
Tornai al tabacco, me li faccio da me, un pacco di tabacco da 40 gr mi dura tre giorni. Ora anche qui, lo stato ha messo di suo, tutti i componenti, (cartine e filtrini), li possono vendere solo i tabacchini e sono aumentati del 100%..... e te pareva!
Non riesco a smettere, anche se sono consapevole del male che mi sto facendo, ho visto tanti amici, con infarti, alcuni deceduti per tumore ai polmoni...... ma niente da fare. Sono convinto che se succederà qualcosa di eclatante, (come è successo a Giovanni), smetterei senza si e senza ma. Mi chiederete; perchè aspettare che succeda qualcosa? Smetti prima!..... e lo so, ma sono **** e lo sono due volte, perchè so di esserlo!
Le sensazioni che ha provato, anzi ritrovato Giovanni, le avevo ritrovate anch'io quando ero arrivato al 3% di nicotina, sentivo i sapori del cibo, gli odori, i profumi, niente fiatone, ne in salita, ne in discesa.......ne a letto! E il russare era diminuito almeno la metà...... ora tutto come prima..... Ma si può essere più cre tini!!!!
 
Disgraziatamente si. Fumo tabacco... ho cominciato pressoché da quando ho finito la scuola. .. ed ho cominciato ad avere incazzamenti.. tra principali , lavoro e soldi. .. ovviamente non è una cosa ne Buona , ne utile..
 
Io vi ammiro tutti! Tutti quelli che hanno avuto la forza di smettere. Io non ce la faccio. Avevo quasi smesso con le sigarette elettroniche, ero partito dal 21% di nicotina ed ero arrivato al 3&. Poi lo Stato Italiano ci ha messo di suo, (come sempre), ha visto che molti avevano abbandonato il tabacco e allora giù tasse e accise. Una bottiglietta di liquido la pagavo 2,50 ed era arrivata a 5,00 euro, Ne consumavo due al giorno. Cominciò la ricerca su internet e per un pò si andò avanti, ma aimé! Anche lo Stato si accorse di ciò e vietò i liquidi a base di nicotina. Cominciai allora a prendere le bottigliette di nicotina e il liquido lo facevo da me, ma non capivo perchè non riuscissi a fare un liquido decente,.... semplice, ci voleva un miscelatore apposito che costa una cifra considerevole. Allora cominciai con la tosse e smettei prima che mi rovinassi del tutto. Il liquido se non è fatto a regola d'arte e nocivo.
Stetti una settimana senza fumare, ma stavo distruggendo anche le pareti di casa, non ce n'era per nessuno, ero intrattabile, liti con tutti, ogni pelo mi pareva una trave.
Tornai al tabacco, me li faccio da me, un pacco di tabacco da 40 gr mi dura tre giorni. Ora anche qui, lo stato ha messo di suo, tutti i componenti, (cartine e filtrini), li possono vendere solo i tabacchini e sono aumentati del 100%..... e te pareva!
Non riesco a smettere, anche se sono consapevole del male che mi sto facendo, ho visto tanti amici, con infarti, alcuni deceduti per tumore ai polmoni...... ma niente da fare. Sono convinto che se succederà qualcosa di eclatante, (come è successo a Giovanni), smetterei senza si e senza ma. Mi chiederete; perchè aspettare che succeda qualcosa? Smetti prima!..... e lo so, ma sono **** e lo sono due volte, perchè so di esserlo!
Le sensazioni che ha provato, anzi ritrovato Giovanni, le avevo ritrovate anch'io quando ero arrivato al 3& di nicotina, sentivo i sapori del cibo, gli odori, i profumi, niente fiatone, ne in salita, ne in discesa.......ne a letto! E il russare era diminuito almeno la metà...... ora tutto come prima..... Ma si può essere più cre tini!!!!

Uno dei motivi per il quale il tabagista ( io direi....tabaccoso) non trova la forza di smettere è celato nella solita risposta che è solito dire : non so smettere perchè oramai sono schiavo della nicotina ed ogni mezz'ora mi devo accendere una sigaretta. Bene. Ti faccio allora io una domanda : quando vai a dormire per caso metti la sveglia per alzarti e fumare ??
Intendo dire che quando dormi.... dormi !!
Il tuo cervello sa distinguere quando deve dire basta alla sigaretta tant'è che ti fa fare un sonno anche di 7/8 ore senza sentire il bisogno di fumare ! Pertanto il dire che ne sei schiavo è solo un modo artificioso che la nicotina ci mette in bocca per non mandarla a fareinkulo !! Ognuno può farcela. Basta solo volerlo.
Butta quelle sigarette in fondo al cesso. La vita è la tua !
 
Re: fumate?

Ho fumato dai 14 ai 29 anni.Ultimamente mi fumavo circa 3 pacchetti di Marlboro al giorno.Ho smesso dalla sera alla mattina.Dopo 3 mesi di astinenza ho fatto "qualche tiro". Ho ripreso a fumare! Sono riuscito a smettere di nuovo.Non ho più preso in bocca una sigaretta neanche per scherzo. Fino a qualche anno fa mi capitava 5 o 6 volte all'anno di avere voglia di farmi una sigaretta.Memore del passato non ci sono cascato.Sono 34 anni che non fumo più.E' stata la miglior scelta della mia vita!
 
Brao tieni duro che poi entri negli ex e ne sarai orgoglioso non ci possiamo far comandare anche dalle sigarette[emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Re: fumate?

Fallo, è piu' facile di quel che credi!

Quando hai le crisi forti fumati un bel toscanello caffe/grappa ..... senza aspirarlo...ti da una bella mano!



-----------------------------------------------------------------
Avevo pensato al sigaro ed effettivamente. Per un pò lo fumato "toscano" senza aspirare, si riduce molto la voglia. Farò così.
 
Re: fumate?

fumavo 2 pacchetti al gg di marlboro ho smesso per una decina di anni poi un amico che veniva al capanno con me fumava e io non ho saputo resistere una a scrocco poi due poi mi dava fastidio scroccare cosi ho comperato un pacchetto poi due poi azz. che inbecille ci ero ricascato fino al 2004 quando ho detto basta dalla sera alla mattina meglio in salute e in portafoglio l'inconveniente piu' grosso e stato riscoprire il mangiare bene SONO 110 KG ma contento ciao
 
Non ho mai fumato una sigaretta e non ne sento proprio la necessita', penso anchio che per chi voglia smettere conti molto il fattore psicologico.........
Quello che mi frega xo' e' il prosecco hehehehe[ilre.gif]
Ciao
Alberto
 
Re: fumate?

Io ho smesso a gennaio 2008, prima fumavo in media 15-20 sigarette al giorno. Per fortuna dopo tanti tentativi sono riuscito una buona volta a resistere, nonostante ogni tanto la voglia ritorna ancora, sebbene molto raramente. L'importante è resistere sempre alla tentazione, basta farsene offrire una o anche solo fare un paio di tiri per ricadere nel vizietto...
 
Sono quasi 12 anni che ho smesso e sono contento!!Se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque è come tutte le cose solo questione di testa!!!Certo i primi 3/4 mesi è stato un inferno,non vi nego che ogni tanto ci penso però mi ripassa subito la voglia...meno male ho fumato un pacchetto al giorno (merit- marlboro-lights) per 21 anni poi le ho buttate dalla sera alla mattina mi sono sempre fatto forza dicendomi:"sono più forte di loro"!!!!!Ho messo su qualche chilo poi sono andato da un dietologo e a tutt'oggi grazie a quello stile alimentare peso 67/68 kg x 1.70 di altezza a caccia faccio il triplo dei km...in 12 anni mi sembra davvero di essere ringiovanito mi sento molto molto meglio.
 
I primi tempi sei uno straccio perche probabilmente il tuo fisico deve riabilitarsi dalla dipendenza poi la fase delicata è quella mentale che costruisci pian piano cercando convinzioni sempre maggiori.non puoi farti comandare da loro mola mia
 
A me riscaldano mentre aspetto lo spollo. Ma mi do di bischero da me come si dice dalle mie parti ma purtroppo non riesco a smettere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto