annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fumate?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ed oggi son 4 anni senza sigarette!
    E dai! 😎

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A ENRICO1976, oreip e 3 altri utenti piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• complimenti, smettere di fumare è sempre una vittoria sia per la salute in primis che per il portafoglio ed è poi una soddisfazione uscire da una dipendenza, qualunque essa sia.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
      ENRICO1976, oreip e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Tra i tanti vizi che ho perso quello del tabacco proprio non lo rimpiango!! È davvero l'ultimo dei miei ripensamenti!
        Il fiato corto... i vestiti puzzolenti di nicotina.... un pacchetto al giorno di veleno in meno... Ma andassero in malora....
        ENRICO1976, oreip e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• bravo complimenti a Te 👏👏, io ho abbassato il fumo con un pacco di tabacco vado 15 giorni, 5-6 sigarette al dì
          Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Io purtroppo fumo anche se pochissimo (raramente arrivo a 10 al giorno) però vorrei smettere "di nuovo".
            E si avevo smesso e poi sono ricaduto nella trappola.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
              Tra i tanti vizi che ho perso quello del tabacco proprio non lo rimpiango!! È davvero l'ultimo dei miei ripensamenti!
              Il fiato corto... i vestiti puzzolenti di nicotina.... un pacchetto al giorno di veleno in meno... Ma andassero in malora....
              Almeno avevi la scusa della sigaretta quando padellavi! 😃

oreip piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                Ed oggi son 4 anni senza sigarette!
                E dai! 😎

Complimenti. Penso sia la peggior droga .per cui sento di farti i.miei piu sinceri complimenti. In me ancora non è ancora scattata quella molla.spero vivamente arrivi quanto prima.magari prima di ottobre

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Cimbellatore e oreip piace questo post.

COMMENTA

• Il miglior modo di smettere e' "cold turkey," cioe' da un giorno all'altro. Io ho cominciato a fumare a 11 anni, nel 1959--di nascosto, naturalmente. E di nascosto continuai a fumare fino alla licenza liceale, con la quale venne anche il permesso di Papa' (accanito fumatore) di fumare apertamente. E continuai a fumare. Prima un pacchetto al giorno, poi due, poi tre. In Italia fumavo di tutto. Mi piacevano le importate (Astor, Marlboro, ecc.) ma costavano troppo. Quindi mi dedicai alle Morte Sicura, o Merda Secca, o--come la mia ragazza americana di allora le aveva soprannominate, Monkey Shit (cacca di scimmia). Pero'me le scroccava volentieri. Fumavo anche le Gitanes e le Gauloise, come spalmarsi i polmoni di catrame. Poi, emigrato, il mio fumo preferito erano le Marlboro 100's Nel 1988 nacque mia figlia. Il suo primo anno di vita fu travagliato da bronchiti. Un giorno, nell'Aprile o Maggio del 1989 la portai dal dottore con l'ennesima infezione delle vie respiratorie. Il dottore mi chiese, gentilmente: "Lei fuma?" "Si'," confessai. "A casa?" "Si'," mormorai, vergognoso.... "E ALLORA LA SMETTA!!!!!" mi urlo' in faccia. Quasi mi aggredi' fisicamente. "Non lo vede che cosa sta facendo a sua figlia? E' colpa sua se si ammala sempre!" Mi vergognai come un ladro colto con le mani nella tasca di una vecchietta inferma. "Vabbe', smettero', lo giuro." E cosi' fu. Non immediatamente. Aspettai fino alla fine di Maggio, cercando pero' di non fumare a casa. Ero insegnante, e sapevo benissimo che se avessi smesso prima della fine dell'anno scolastico (appena prima delle vacanze i ragazzi diventano insopportabili--non vedono l'ora che la tortura di compiti ed esami finisca) non sarei riuscito a finire l'anno senza prendere qualche ragazzo (o il direttore) a calci o a schiaffi. Chi h smesso di fumare sa bene come si diventi irritabili e intrattabili il primo mese... Arrivo' l'ultimo giorno di scuola. Uscito dalla scuola mi sedetti in auto e fumai due o tre sigarette di seguito. Poi presi il pacchetto con le rimanenti sigarette e lo stritolai piano piano nella mia mano. Fu un mese orribile, seguito da un brutto mese, e poi da un mese non bello. Da tre pacchetti (e a volte quattro) al giorno a astinenza assoluta e' tremendo. Ma ce la feci. Comprai diverse scatoole di stuzzicadenti di legno e ne masticavo le estremita' fino a trasformarle in fibre sfrangiate. Il portacenere della mia Jeep e i portacenere di casa erano colmi di stuzzichini masticati. Poi piano piano passo' anche quella fase. Era il 1989. Sono passati 30 anni e piu' da allora, e non ho piu' toccato una sigaretta. Ho fumato tre sigari di gran marca in tutti questi anni. Ma e' da tanto, almeno 9 anni che non fumo piu' neanche quelli. Mi sento molto meglio. A caccia non ho il fiatone cronico che avevo. Ho pero' dovuto combattere costantemente la pinguedine. Quando finalmente, dopo tanti anni di fumo che ti hanno imbalsamato lingua e naso, il cibo comincia a profumare, i sapori si fanno piu' intensi. E uno sostituisce il vizio del fumo col vizio del mangiare. Ho avuto alti e bassi. Recentemente ho adottato la dieta Keto e ho perso 50 libbre. Lo stomaco mi si e' ristretto, mangio poco, a volte salto un pasto perche' proprio non ho fame.
                  Se incontrassi di nuovo quel medico che mi fece smettere di fumare lo abbraccerei... no, che dico? gli bacerei le mani! Non solo mia figlia non ebbe piu' tante bronchiti, ma anch'io, che avevo un'emicrania pazzesca alla settimana, non e ho piu' avuta una dal 1989. Erano le sigarette a provocarle. Dicono che in una decina o piu' anni da quando si smette i polmoni piano piano diventano normali, si liberano dal catrame e da altre porcherie che si sono accumulate negli alveoli. Si respira meglio. L'odore della primavere, o del mare, o dell'erba tagliata diventa intenso, inebriante. Smetti di fumare. Oggi. Immediatamente. Sara' dura, ma i benefici ne valgono la pena. Dai, su', butta via quelle porcherie e comincia a vivere invece di morire un po' ad ogni boccata di fumo.
                  A Gianluca90, walker960walker e 4 altri utenti piace questo post.
                  CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                    Almeno avevi la scusa della sigaretta quando padellavi! 😃

Sai quante volte ad ogni sparo la cenere m'è finita negli occhi ?? Tenevo il fucile con la destra mentre la sinistra armeggiava con la sigaretta....
                    Quando c'era da sparare la sinistra ( con ancora ben salda la sigaretta) andava ad afferrare l'astina mentre la destra portava al volto il fucile. Poi lo sparo....e poi la,cenere direttamente negli occhi.
                    E poi.....qualche Santo e qualche Madonna....

COMMENTA

• Io vi ammiro tutti! Tutti quelli che hanno avuto la forza di smettere. Io non ce la faccio. Avevo quasi smesso con le sigarette elettroniche, ero partito dal 21% di nicotina ed ero arrivato al 3&. Poi lo Stato Italiano ci ha messo di suo, (come sempre), ha visto che molti avevano abbandonato il tabacco e allora giù tasse e accise. Una bottiglietta di liquido la pagavo 2,50 ed era arrivata a 5,00 euro, Ne consumavo due al giorno. Cominciò la ricerca su internet e per un pò si andò avanti, ma aimé! Anche lo Stato si accorse di ciò e vietò i liquidi a base di nicotina. Cominciai allora a prendere le bottigliette di nicotina e il liquido lo facevo da me, ma non capivo perchè non riuscissi a fare un liquido decente,.... semplice, ci voleva un miscelatore apposito che costa una cifra considerevole. Allora cominciai con la tosse e smettei prima che mi rovinassi del tutto. Il liquido se non è fatto a regola d'arte e nocivo.
                      Stetti una settimana senza fumare, ma stavo distruggendo anche le pareti di casa, non ce n'era per nessuno, ero intrattabile, liti con tutti, ogni pelo mi pareva una trave.
                      Tornai al tabacco, me li faccio da me, un pacco di tabacco da 40 gr mi dura tre giorni. Ora anche qui, lo stato ha messo di suo, tutti i componenti, (cartine e filtrini), li possono vendere solo i tabacchini e sono aumentati del 100%..... e te pareva!
                      Non riesco a smettere, anche se sono consapevole del male che mi sto facendo, ho visto tanti amici, con infarti, alcuni deceduti per tumore ai polmoni...... ma niente da fare. Sono convinto che se succederà qualcosa di eclatante, (come è successo a Giovanni), smetterei senza si e senza ma. Mi chiederete; perchè aspettare che succeda qualcosa? Smetti prima!..... e lo so, ma sono STUPIDO e lo sono due volte, perchè so di esserlo!
                      Le sensazioni che ha provato, anzi ritrovato Giovanni, le avevo ritrovate anch'io quando ero arrivato al 3% di nicotina, sentivo i sapori del cibo, gli odori, i profumi, niente fiatone, ne in salita, ne in discesa.......ne a letto! E il russare era diminuito almeno la metà...... ora tutto come prima..... Ma si può essere più cre tini!!!!
                      jlspez e Cimbellatore piace questo post.
                      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                      Sta il cacciator fischiando
                      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                        Io vi ammiro tutti! Tutti quelli che hanno avuto la forza di smettere. Io non ce la faccio. Avevo quasi smesso con le sigarette elettroniche, ero partito dal 21% di nicotina ed ero arrivato al 3&. Poi lo Stato Italiano ci ha messo di suo, (come sempre), ha visto che molti avevano abbandonato il tabacco e allora giù tasse e accise. Una bottiglietta di liquido la pagavo 2,50 ed era arrivata a 5,00 euro, Ne consumavo due al giorno. Cominciò la ricerca su internet e per un pò si andò avanti, ma aimé! Anche lo Stato si accorse di ciò e vietò i liquidi a base di nicotina. Cominciai allora a prendere le bottigliette di nicotina e il liquido lo facevo da me, ma non capivo perchè non riuscissi a fare un liquido decente,.... semplice, ci voleva un miscelatore apposito che costa una cifra considerevole. Allora cominciai con la tosse e smettei prima che mi rovinassi del tutto. Il liquido se non è fatto a regola d'arte e nocivo.
                        Stetti una settimana senza fumare, ma stavo distruggendo anche le pareti di casa, non ce n'era per nessuno, ero intrattabile, liti con tutti, ogni pelo mi pareva una trave.
                        Tornai al tabacco, me li faccio da me, un pacco di tabacco da 40 gr mi dura tre giorni. Ora anche qui, lo stato ha messo di suo, tutti i componenti, (cartine e filtrini), li possono vendere solo i tabacchini e sono aumentati del 100%..... e te pareva!
                        Non riesco a smettere, anche se sono consapevole del male che mi sto facendo, ho visto tanti amici, con infarti, alcuni deceduti per tumore ai polmoni...... ma niente da fare. Sono convinto che se succederà qualcosa di eclatante, (come è successo a Giovanni), smetterei senza si e senza ma. Mi chiederete; perchè aspettare che succeda qualcosa? Smetti prima!..... e lo so, ma sono STUPIDO e lo sono due volte, perchè so di esserlo!
                        Le sensazioni che ha provato, anzi ritrovato Giovanni, le avevo ritrovate anch'io quando ero arrivato al 3& di nicotina, sentivo i sapori del cibo, gli odori, i profumi, niente fiatone, ne in salita, ne in discesa.......ne a letto! E il russare era diminuito almeno la metà...... ora tutto come prima..... Ma si può essere più cre tini!!!!
                        Uno dei motivi per il quale il tabagista ( io direi....tabaccoso) non trova la forza di smettere è celato nella solita risposta che è solito dire : non so smettere perchè oramai sono schiavo della nicotina ed ogni mezz'ora mi devo accendere una sigaretta. Bene. Ti faccio allora io una domanda : quando vai a dormire per caso metti la sveglia per alzarti e fumare ??
                        Intendo dire che quando dormi.... dormi !!
                        Il tuo cervello sa distinguere quando deve dire basta alla sigaretta tant'è che ti fa fare un sonno anche di 7/8 ore senza sentire il bisogno di fumare ! Pertanto il dire che ne sei schiavo è solo un modo artificioso che la nicotina ci mette in bocca per non mandarla a fareinkulo !! Ognuno può farcela. Basta solo volerlo.
                        Butta quelle sigarette in fondo al cesso. La vita è la tua !
                        Cimbellatore, oreip e walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• Vado un po' contro corrente, anche io fumo, voglio diminuire ancora un po' ma non ho intenzione di smettere del tutto...al momento fumo tabacco e se non vado a pesca o alzo il gomito (li sono disastri) sono circa a 1 o 2 sigarette al giorno raramente 0...vorrei comunque eliminare ancora qualche sigaretta fumata per abitudine...ma certe come quella dopo una bella birra la sera dopo il lavoro con i miei cani o quella al freddo aspettando l'alba per iniziare una giornata di caccia o la notte a pesca sotto le stelle....beh me le godo troppo per rinunciare...
                          "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

• walker960walker
                            walker960walker commentata
                            Modifica di un commento
                            Be.... una o due sigarette al giorno non fanno male.....

• il migratorista
                            il migratorista commentata
                            Modifica di un commento
                            diciamo che non faranno bene, ma c'è di peggio...ahahah

• Originariamente inviato da il migratorista Visualizza il messaggio
                          Vado un po' contro corrente, anche io fumo, voglio diminuire ancora un po' ma non ho intenzione di smettere del tutto...al momento fumo tabacco e se non vado a pesca o alzo il gomito (li sono disastri) sono circa a 1 o 2 sigarette al giorno raramente 0...vorrei comunque eliminare ancora qualche sigaretta fumata per abitudine...ma certe come quella dopo una bella birra la sera dopo il lavoro con i miei cani o quella al freddo aspettando l'alba per iniziare una giornata di caccia o la notte a pesca sotto le stelle....beh me le godo troppo per rinunciare...
                          C@zzo, mi hai fatto venì la voglia di fumà!!!!!

il migratorista e jlspez piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da il migratorista Visualizza il messaggio
                            Vado un po' contro corrente, anche io fumo, voglio diminuire ancora un po' ma non ho intenzione di smettere del tutto...al momento fumo tabacco e se non vado a pesca o alzo il gomito (li sono disastri) sono circa a 1 o 2 sigarette al giorno raramente 0...vorrei comunque eliminare ancora qualche sigaretta fumata per abitudine...ma certe come quella dopo una bella birra la sera dopo il lavoro con i miei cani o quella al freddo aspettando l'alba per iniziare una giornata di caccia o la notte a pesca sotto le stelle....beh me le godo troppo per rinunciare...
                            Guarda.....mentre ti leggevo assaporavo il gusto di una bella tirata di Marlboro. Mi sentivo già conpiaciuto da come lo descrivevi....
                            Sapessi però come ti potresti sentire addirittura più compiaciuto nel sapere di non essere più schiavo di quella mer@a tant'è che invece di assaporare il tabacco con una bella tirata decidi di gustarti una bella carezza al tuo cane !!
                            il migratorista piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Guarda.....mentre ti leggevo assaporavo il gusto di una bella tirata di Marlboro. Mi sentivo già conpiaciuto da come lo descrivevi....
                              Sapessi però come ti potresti sentire addirittura più compiaciuto nel sapere di non essere più schiavo di quella mer@a tant'è che invece di assaporare il tabacco con una bella tirata decidi di gustarti una bella carezza al tuo cane !!
                              Aggiungerei anche un bel pezzo di cioccolata fondente.
                              piero
                              A.le piace questo post.
                              NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
                              " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• il migratorista
                                il migratorista commentata
                                Modifica di un commento
                                purtroppo non mangio cioccolata

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post