Re: fumate?

Devo per forza raccontarvi la mia esperienza.
Inzio gennaio 2010, serata al bar con alcuni amici; Tra una baldracca e una bottiglia, una bottiglia e una baldracca ad un certo punto l'argomento verte sulla caccia e derivati(Ai tempi la maltattia non si era ancora manifestata, nonostante fossimo infetti dalla nascita).
Perchè quest'anno non si fa licenza?
Dai tanto chi più chi meno la caccia la si vive da sempre.........
Ed io: Ma no....con quello costa... ne ho già troppi di vizi.....bisognerebbe eliminarne qualcuno..........
Alla fine mi dico: va bene il 17 marzo comincia il corso e il 17 prima di pagare l'iscrizione fumo l'ultima.
Quella è, per il momento, la mia ultima sigaretta.
Con i soldi risparmiati in due anni, oltre la licenza, mi son comprato pure lo schioppo nuovo.
 
Per smettere di fumare o arrivare a farsi solo un sigarino una volta al mese dopo una bella mangiata serve solo 1 (una ) cosa
la testa e in il cervello dentrostante.
Lo scrivo per voi da medico senza intenti moralistici.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca danni una cuore, un'altra VEDERE tutti i giorni un fumatore 50/60enne con un infarto miocardico acuto.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca l'ictus, un' altra è vedere tutti i giorni un uomo fumatore con la bocca storta che non muove più gli arti di un lato e che non riesce più a parlare.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca la bronchite cronica, un'altra è vedere tutti i giorni un uomo fumatore che in crisi dispnoica acuta è attaccato disperatamente all'ossigeno che ti chiede di aiutarlo a respirare.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca l'ulcera e il cancro allo stomaco un altra è vedere tutti i giorni un uomo che vomita sangue, con un addome teso come il marmo che deve andare dritto in sala operatoria.
Una cosa è vedere una scritta, una cosa è vedere la conseguenza, la verità non fatta vedere, nascosta, il dolore fisico e il dolore morale che può dare un pezzo di carta di un referto.
Smettere si può !
Fumarsene una al mese (con somma goduria) anche !

purtroppo non riesco a smettere, e sono ormai rassegnato al peggio.
pensa che non ci provo neanche più gusto. so di essere un cog@@@one, ma senza non sto in piedi, non mi snebbio la mattina, non riesco a proseguire col lavoro, perdo di concentrazione.
in compenso nei giorni festivi capita che mi dimentichi di fumare e, a sera, mi ritrovi col pacchetto quasi intonso
:(:(:(:(

- - - Aggiornato - - -

Per smettere di fumare o arrivare a farsi solo un sigarino una volta al mese dopo una bella mangiata serve solo 1 (una ) cosa
la testa e in il cervello dentrostante.
Lo scrivo per voi da medico senza intenti moralistici.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca danni una cuore, un'altra VEDERE tutti i giorni un fumatore 50/60enne con un infarto miocardico acuto.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca l'ictus, un' altra è vedere tutti i giorni un uomo fumatore con la bocca storta che non muove più gli arti di un lato e che non riesce più a parlare.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca la bronchite cronica, un'altra è vedere tutti i giorni un uomo fumatore che in crisi dispnoica acuta è attaccato disperatamente all'ossigeno che ti chiede di aiutarlo a respirare.
Una cosa è sapere come dice il pacchetto che il fumo provoca l'ulcera e il cancro allo stomaco un altra è vedere tutti i giorni un uomo che vomita sangue, con un addome teso come il marmo che deve andare dritto in sala operatoria.
Una cosa è vedere una scritta, una cosa è vedere la conseguenza, la verità non fatta vedere, nascosta, il dolore fisico e il dolore morale che può dare un pezzo di carta di un referto.
Smettere si può !
Fumarsene una al mese (con somma goduria) anche !

purtroppo non riesco a smettere, e sono ormai rassegnato al peggio.
pensa che non ci provo neanche più gusto. so di essere un cog@@@one, ma senza non sto in piedi, non mi snebbio la mattina, non riesco a proseguire col lavoro, perdo di concentrazione.
in compenso nei giorni festivi capita che mi dimentichi di fumare e, a sera, mi ritrovi col pacchetto quasi intonso
 
Re: fumate?

io purtroppo si. e avrei intenzione di smettere..

Ciao,smesso per 14 anni.......ripreso per 4......smesso per 2.....e attualmente mi stò cannando 2 pak di Camel......[party.gif]
Francesco....... e che....facciamo una scommessa..... e chi fuma per primo RESTA A CASA DA CACCIA PER L'ANNO PROSSIMO??[sconvolto.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: fumate?

fumavo fino a 2 anni fa poi sono riuscito a smettere!!!per fortuna

beato te..................

quante sigarette al giorno fumavi?
io ne fumo una trentina , mi spieghi come hai fatto?
è vero farsi aiutare dal medico di famiglia con dei farmaci alla nicotina, può funzionare?
 
Re: fumate?

Fumo da 11 anni il Sigaro ne ho fumati di tutte le nazionalita'....il mio Sigaro e' comunque L' ANTICO TOSCANO...che purtroppo non e' quello di 10 anni fa'....

Non intendo smettere e ritengo che il Sigaro a differenza della Sigaretta non e' un vizio ma un piacere del quale ne posso fare a meno!
Ciao Massimo :)
 
Re: fumate?

Purtroppo anch'io fumo, poco per fortuna, ma il vizio non mi abbandona !
 
Re: fumate?

Anche io sono riuscito a smettere!
Ultima sigaretta(MARLBORO),24 Nov 2005!!!!!!!!
Ho sofferto ma ci sono riuscito,facevo l'autista di autobus e nn e' stato facile,ma volere e'...potere!!!!!!
Con amicizia
 
Re: fumate?

Ho smesso nel 1991, son passato da tre pacchetti al giorno a zero grazie ad una banale tracheite, senza nessun problema alla faccia della nicotina che avevo nel sangue, era una schiavitù mai senza almeno due pacchetti , a caccia mi individuano dal fumo perenne........
Ciao gianni
 
Ho fumato dai 14 ai 34 anni, circa 15/20 al giorno. Adesso ne ho 38 quindi da 4 non fumo.
Il modo giusto per smettere di fumare non esiste perchè credo sia molto soggettivo. Io ho approfittato di una fortissima bronchite e mal di gola a causa della quale per due giorni non ho fumato. L'unica cosa che mi sento di consigliare a chi vuole smettere è di farlo a caccia chiusa perchè il momento in cui la sigaretta mi è mancata di piu (e a volte mi capita ancora oggi) non è dopo il caffè o una bella tr......a ma quando ero a caccia in attesa. Comunque serve tantissima forza di volontà e determinazione quindi se non si è fermamente convinti di voler smettere probabilmente non ci si riesce o ci si ricade.

La prima settimana è durissima a me è capitato di non riuscire a dormire, passato il primo mese la strada inizia a diventare in discesa. Sono certo però che se un giorno dovessi fumare una sigaretta riprenderei immediatamente il vizio.

Ciao
Mauro
 
Re: fumate?

..fumare è bello..secondo mè è uno dei piaceri della vita..però bisogna essere capaci..
mi spiego: io fumavo, ma quando mi sono reso conto che la mattina appena alzato oltre ad andare in bagno per la canonica "seduta" mi dovevo accendere la sigaretta, le ho buttate..
ora ogni tanto mi capita di accendere un buon vecchio Garibaldi, o un Mehari all'anice..ma solo in occasioni particolari..
 
Re: fumate?

mai fumato....e mai fumerò.... dipende solo dalla propria forza di volontà....l'unica cosa che fuma è la canna del Benelli nelle belle giornate di passo delle allodole...
 
Re: fumate?

Ciao,smesso per 14 anni.......ripreso per 4......smesso per 2.....e attualmente mi stò cannando 2 pak di Camel......[party.gif]
Francesco....... e che....facciamo una scommessa..... e chi fuma per primo RESTA A CASA DA CACCIA PER L'ANNO PROSSIMO??[sconvolto.gif]
Ciao,Paolo.
paolo,facciamone una ancora piu' devastante. chi fuma per primo non sparera' piu' ad un'anatra per il resto dei suoi giorni...

ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto