Quale fucile ?

  • Automatico

    Voti: 19 59.4%
  • Sovrapposto

    Voti: 9 28.1%
  • Doppietta

    Voti: 4 12.5%
  • Monocanna

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    32
Oltre una doppietta cal 8 che giace nell'armadio ed 1 Diana 52, posseggo solo automatici, quindi è chiaro l'uso, come migratorista ritengo che anche un sovrapposto sarebbe stato sufficiente. ,ma la comodità e la rapidità di caricamento dell'automatico non basculante non ha rivali.
 
Automatico prevalentemente [thumbsup.gif]......ma spazio poi molto tra cal.12 e 20 con forte presenza del sovrapposto in quest'ultimo calibro e alcuni ritorni di fiamma per la doppiettina e per la doppiettona [11]! Singolare che la percentuale di padelle è costante ed identica con qualsiasi tipologia e calibro d'arma [Trilly-77-24.gif]! Un saluto
 
Allora tant'e' che usi un monocolpo. Padellare con un solo colpo e' meno costoso di padellare con tre!

Mah....non e' un problema di costi .....poi il rumore dello sparo mi piace :mrgreen:! Tornando alle mie percentuali quella delle padelle e' stata calcolata esclusivamente sulla 1° canna sul singolo animale ......la seconda e' del 100% di mortalita' [3]......la terza eventualmente : only for triplette [Trilly-77-24.gif] !

Un saluto.
 
Negli ultimi tempi ho preso la consuetudine di utilizzare un beretta sovrapposto in calibro 20 modello s57el magnum cane 71 3 e 1 stella.
Ci faccio quasi tutto, tranne il cinnniale dove prima della carabina in 308, ho usato il semiauto Breda mollone con canna cilindrica.
Il 20 è un piacere pesa meno e si imbraccia in un attimo.
 

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Su altra discussione riguardo l'utilità del terzo colpo, ci si chiedeva se fossero più coloro che utilizzano fucili a 2 colpi rapporto chi invece preferisce l'automatico.
Ci saranno anche colleghi che utilizzano entrambe le tipologie durante la stagione, il sondaggio riguarda quello utilizzato in maniera prevalente.
 
Ho basato il mio voto sul numero di cartucce sparate con l'auto e quelle sparate con la doppietta. Questa stagione di caccia sparate tante (troppe) cartucce alle tortore con la doppietta, e per ora una con l'automatico (al tacchino). Il sovrapposto ce l'ho ma non lo usero' piu' per tenerlo in ottime condizioni prima di darlo alla mia nipotina. Sovrapposto e doppietta sono cal. 20, e per il tacchino preferisco il mio Remington automatico 12/76
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto