Tornando ai premi io mi accontenterei di una bottiglietta da 500 cl di olio EVO, di quello buono però! :)

P.S.: ho una predilezione per la coratina, ma andrebbe bene anche qualche altra cultivar e pure un blended se ben fruttato e miscelato da mani esperte. ;)
 
Alla mia prima gara di fossa olimpica fitav feci 15/17...eravamo a rocca massima. Mentre il giudice di gara stilava la classifica per dividere i premi, io mi avvicinai chiedendo: con 32 che prendo???..e lui senza nemmeno alzare la testa dal foglio risponde: DU CALCI ALLE PALLE LI VOI?? io scoppiai a ridere e ancora oggi ogni volta che ci penso rido come un matto!
questo post mi ha rammentato quel giorno 😁

Ciao

Roccamassima! Io ci andai per la prima volta nel 1969. Era un borghetto burino, contadinesco. C'era un ristorante dove la mia comitiva di una quindicina di persone ordino' una carbonara, e ce la portarono fumante in tre grosse zuppiere, ma i piatti non erano puliti, erano stati "lavati" in qualche mastellone con poco sapone, ed erano ancora non sgrassati dai pasti precedenti. Non toccammo la pasta e invece ordinammo pane e prosciutto. La cameriera, una giovane sciattona, ci guardava, non capendo perche' avevamo rifiutato quella magnifica carbonara...
Com'e' cambiata Roccamassima adesso. L'ho vista su YouTube. Tutta raffinata, meta di turisti, non piu' quel borgo caratteristico dove c'era una cappella sconsacrata adibita a stalla per un somaro.
 
Tornando ai premi io mi accontenterei di una bottiglietta da 500 cl di olio EVO, di quello buono però! :)

P.S.: ho una predilezione per la coratina, ma andrebbe bene anche qualche altra cultivar e pure un blended se ben fruttato e miscelato da mani esperte. ;)

Io a Kodiak ho vinto diversi tacchini (puliti, spennati e surgelati) in gare di pistola e di piattello. Ma se uno potesse vincere premi a furia di sparare non pistole e fucili, ma cazzate sul forum, io meriterei un Perazzi!
 
Giovannit, lo sai che la speranza è sempre l'ultima a morire.
E poi con 8576 msg non ti mancherà poi molto per un Cosmi.


P.S.: aspetta però... consultanto le statistiche presenti nel tuo profilo leggo:
Totale messaggi 8576
Messaggi per giorno 1.62
Con questa media di messaggi giornalieri temo che il Cosmi te lo facciano vedere solo in fotografia :eek:
 
Era qualcuno convinto che un forum fosse paragonabile ad un'aula magna?.

Mah,sicuramente gente con certezze maturate dall'indubbia esperienza su' determinate materie.....ma con una certa propensione poi all'onnipotenza da forum nel rapportarsi con noi umili utenti heuuu.gif]! Capitava.....è capitato......e può sempre capitare :mrgreen:! Per alcuni è il bello dei social.....per altri se ne potrebbe far tranquillamente a meno .....io mi limito a prendere ciò che può interessarmi [thumbsup.gif]

Un saluto
 
con una certa propensione poi all'onnipotenza da forum nel rapportarsi con noi umili utenti heuuu.gif]!
Conosco!
Una brutta malattia, probabilmente una della cause principali dell'estinzione dei forum.
Ma il delirio di onnipotenza ha sempre attecchito su certi soggetti.
Infatti basta dare un fischietto e un cappellino a costoro e dopo pochi minuti pensano di essere diventati dei vigili. [42]

Però vedo che tu hai resistito bene con oltre 7 mila messaggi, complimenti!
 
Però vedo che tu hai resistito bene con oltre 7 mila messaggi, complimenti!

So' un po' come i novax ultra50enni tanto indigesti al sultano del Draghistan :mrgreen:: ragiono con la mia testa senza voler imporre nulla,ascolto molto e se ne vale la pena.....porto la mia piccola testimonianza [thumbsup.gif]! Faccio parte di quello "zoccolo duro" che da anni scrive, a volte narra, più raramente si confronta sulle pagine di Mygra.....e nonostante tutto....va' avanti [2].

Un saluto
 
Per far sopravvivere questo forum, bisogna " dare " e non chiedere :mrgreen:. Comunque complimenti " rinculo ", sono le persone come te che tengono vivo l'interesse

Fabio, è l'interscambio che mantiene vivi i rapporti.
Quando uno sempre dà e l'altro sempre prende, dura poco.

Per qualche giorno ho fatto l'animatore :p

Ricordi una ventina di anni fa quando sono nati i forum?
Allora c'erano:

- gli admin, erano spesso dei tecnici che non interferivano nella community ma si occupavano principalmente di far funzionare correttamente l'applicazione e di migliorarla, in molti casi svolgevano anche il ruolo di moderatori, o con lo stesso accout o con account di servizio;

- i moderatori, purtroppo quasi sempre senza nessuna formazione nella gestione di una community, per cui ognuno iterpretava il ruolo a suo piacimento, c'erano quelli che facevano i poliziotti, quelli che pretendevano di fare gli psicologi e chi più ne ha più ne metta;

- gli animatori, di solito introducevano argomenti dei quali si ritenevano "esperti", così potevano elargire i tesori delle loro conoscenze, ma ogni tanto incontavano chi ne sapeva veramente molto più di loro, in quei casi si assistiva alla dempolizione del preteso guru ed erano dolori. Altri invece preferivano il ruolo del clown e passavano le giornate a rompere i cojones agli utenti, forti della loro incolumità;

- i figuranti, questi sono sempre stati degli account di servizio a disposizione dello staff, ai quali venivano assegnati i ruoli più scomodi come quello del provocatore per avere poi le tiìpiche reazioni che giustificano il ban;

- i dormienti, ovvero uno sconfinato numero di account registrati con ZERO messaggi che avevano il compito principale di "gonfiare" il numero degli iscritti, ma in caso di necessità sempre pronti per essere attivati dallo staff;

- infine gli utenti, quelli veri che si iscrivono con molte finalità diverse, sia perchè il forum offre diverse sezioni con diversi argomenti sia perchè l'utenza è variegata ed ognuno vede le cose a modo proprio.

Poi con l'arrivo dei socials, metà anni 2000, la maggior parte dei forum generalisti si sono immediatamente svuotati e sono scomparsi, altri più specifici sono sopravvissuti, ma non tutti e non senza difficoltà

C'è stata una bella selezione naturale, i più meritevoli hanno scaricato ai socials le "zavorre" ed hanno proseguito il loro cammino con maggior disinvoltura, quelli con alcuni "mali endemici" o sono stati "curati" o hanno solo posticipato la fine. Ricordo qualche admin fuori di testa che pretendeva addirittura i documenti di identità dagli utenti. [Trilly-77-24.gif]

Personalmente sono un sostenitore dei forum, in molti casi svolgono un ruolo particolarmente utile/indispensabile per molte community che difficilmente potrebbe essere affidato ai socials.

Buon proseguimento a tutti ;)
 
Interessante ma io preferisco l'olio EVO :p

Ti leggo molto " colto " in materia EVO. Anch'io amo molto la " coratina " a dispetto di tanti che giudicano quel monocultivar troppo spiccatamente amaro/piccante. Si tratta di abbinamenti, in alcuni piatti altrimenti insignificanti, ne cambia l'appetibilità
 
Ti leggo molto " colto " in materia EVO. Anch'io amo molto la " coratina " a dispetto di tanti che giudicano quel monocultivar troppo spiccatamente amaro/piccante. Si tratta di abbinamenti, in alcuni piatti altrimenti insignificanti, ne cambia l'appetibilità

Non sono un vero cultore dell'olio EVO, ma ce ne sono alcuni che hanno destato la mia attenzione, uno di questi è proprio la coratina, è forse anche quello più facile da identificare fra le tante varietà, peccato che dalle mie parti sia difficile da trovare nei supermarket, ma per fortuna c'è sempre Amazon.

Chissà quanti posts servirebbero par ricevere una bottiglietta di coratina in omaggio. :D
 
Non sono un vero cultore dell'olio EVO, ma ce ne sono alcuni che hanno destato la mia attenzione, uno di questi è proprio la coratina, è forse anche quello più facile da identificare fra le tante varietà, peccato che dalle mie parti sia difficile da trovare nei supermarket, ma per fortuna c'è sempre Amazon.

Chissà quanti posts servirebbero par ricevere una bottiglietta di coratina in omaggio. :D



Strano che non lo trovi.... forse perché nei market hanno difficoltà a vendere olio EVO a 7/7,50 al litro, comunque qui ce n è quanto ne vuoi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto