Panda 2wd per andare a caccia

Ho chiesto informazioni sulla panda, non una lezione di italiano.
Per cortesia se si può attenere al post.
Grazie.
 
Se non devi fare percorsi impegnativi e se ci entri dentro, (io non ci entro), e se hai dimestichezza con il fuori strada va bene. Certo la 4x4 e tutta un altra cosa.
Nella mia squadra, uno ce l'ha per portare i cani, ti posso assicurare che se non piove, arriva dove arriviamo noi con i fuoristrada, se piove lo trainiamo.
Comunque, valuta anche che le panda 4x4, se le fanno pagare più di un vero fuoristrada e consumano di più di un fuori strada degno di questo nome. Invece le 2wd le trovi anche con 1000 euro in buone condizioni.Valuta anche il fattore spazio, per averne un po devi necessariamente togliere i sedili posteriori.
Valuta anche altre alternative.
 
Io L’ho utilizzata per un po’ finché non ho comprato un vitara. Risultato, due pance della marmitta bucate e mi è andata bene in più occasioni.

Se non piove ancora ancora su terreni piani va’ per altro non è adatta. Se trovi strade disastrate tocca sotto, le gomme di serie sono stradali e dovresti cambiarle, almeno le
2 davanti. Compra una jeep piccolina che non costi un abisso e fai prima.
 
Uddio! Ha arrivata la polizia grammaticale! Io se sarei in te queste correzioni non le facessi. Chi sia senza peccato scagliesse la prima pietra! Mo' me fai preoccupa' pe' quello che scrivo! Manco dall'Italia dal 75 (se non sarebbe pe brevi vacanze) e chissa' quanti svarioni potessi fare quando scriverei...
 
Vuoi un'auto che va bene sia su strade asfaltate che su fango, neve, ghiaccio, strade brutte? Prendi una Ford Escape, magari usata, se si trovano in Italia. E' a quattro ruote motrici continue. Cioe' in genere usa le due anteriori, ma quando il computer di bordo si accorge di slittamenti, o che una ruota non ha trazione, entrano in gioco anche le posteriori. Inoltre il computer manda la potenza alle ruote che ne hanno piu' bisogno. Io ho avuto tantissime auto e pickups a quattro ruote motrici, da una Jeep CJ7, a SUV's della Chevrolet, camioncini Ford, uno della Chevrolet, ecc., ma l'Escape e' l'unica che non slittava mai su ghiaccio anche con gomme non chiodate. Ancora ne ho una. Pero' se dovessi trovarne una, dovresti metterci gomme "aggressive" all-terrain. Si' sarebbero meglio quelle veramente da off-roading, ma poi su asfalto fanno rumore e si consumano prima. Comunque tu scelga ,DEVI avere un 4x4. O un amico col trattore per tirarti fuori dal fango quando ti ci impantani (nota che non ho detto "se" ti impantani, ma "quando"). A proposito di impantanarsi, sia nel fango che nella neve o nella sabbia, mio suocero buonanima, che non guidava altro che Jeeps, da quella militare che usava in search and rescue sulle strade e sentieri della Sierra Nevada ai Wagoneers e Cherokees che usava per andare a lavorare o in gita, mi consiglio' di usare il veicolo in 2WD quando mi avvio in terreni difficili, perche' se ti impantani in 2WD puoi innestare il 4WD e tirarti fuori. Ma se vai in 4WD e ti impantani, poi so' ca22i tua,. Lui poi portava sempre le catene ed una pala in auto.
Io ho un Ford 150 4x4 ma ci tengo troppo per andarci nei postacci. Preferisco usare un Kubota RTV, il 1100, un fuoristrada diesel con abitacolo chiuso, aria condizionata, riscaldamento, 4x4, marce basse, bloccaggio manuale del differenziale posteriore ed automatico di quello anteriore. E in caso di impantanamento "di brutto" un verricello da 4000 libbre montato davanti. Ha un cassone ribaltabile con comando idraulico che puo' trasportare un grosso carico di legna. Le ruote sono di quelle a costoloni, da fuoristrada. L'unico neo e' che non puo' essere legalmente usato su strade asfaltate, se non per brevi percorsi col triangolo arancione montato dietro e i lampeggiatori accesi, e del resto e' lento, 25 mph al massimo. Ma se devo usrlo lontano da casa lo metto su un carrello, lo porto sul posto di caccia, lascio pickup e carrello e prendo il Kubota, un vero e proprio mulo.
 

Breda Twin

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Sera a tutti, premetto che ho cercato ma non mi sono convinto più di tanto.
Avendo come auto una Audi TT coupe, per andare a caccia rubo sempre la yaris di mia mamma, ma andando avanti sono sempre più pentito per il fatto che potrei fare qualche danno e sporcare/rovinare la tappezzeria, quindi mi stavo guardando intorno per prendere una macchina più adatta alla situazione e da dedicare esclusivamente alla caccia, legna ecc, lasciandola sempre attrezzata con il necessario.
Non volendo spendere molto e accettando qualche compromesso, mi orienterei su una vecchia panda a 2 ruote motrici (appunto avrei trovato una hobby del 2001 verde 😁).
Su queste pande nonostante la semplice trazione, si sentono numerosi racconti su come si arrampichi alla grande, sarà vero?
Se qualcuno con le mie stesse esigenze ne utilizza una e mi dasse qualche opinione mi farebbe un gran piacere.
Grazie a tutti in anticipo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto