Benelli Montefeltro vs Beretta a300 outlander

Io ho sia fucili beretta che Benelli ottimi entrambi .... però tra il Montefeltro e a300 outlander preferisco il Montefeltro sicuramente..... io ho il Benelli power bore canna 65 più strozzatori in out da 5cm e faccio tutta caccia ....
 
Guarda scegli il fucile che ti si adatta meglio; non sembra ma i fucili da caccia vanno tarati se no rischi di mirare in un punto e sparare in un altro.Venendo alla tua domanda, io possiedo un montefeltro canna 65 cm calibro 12 : il sistema inerziale è ottimo non ti darà problemi essendo abituato a sparare con fucili gobbi ho dovuto acquistare a parte una piega suppletiva applicandola non ho avuto problemi di adattamento. L'altro fucile che possiedo è un vecchio sovrapposto beretta s 687 in calibro 12 : un fucile molto pesante ma che mi calza alla perfezione, dopo una riduzione del calcio; è inutile dirti che di fabbrica usciva con un forte piega ,lo uso a colombacci ed anatre canne 70 cm 3 e 1 stella.
 
(Untitled)

A parte che ho tutti e 2 i fucili,quindi recupero di gas e innerziale,ora un fabarm anch esso recupero di gas che ho provato solo al tav,ma' visto che giustamente vuoi una risposta sincera ti dico che negli ultimi 5 anni ho cacciato con un benelli pow


er bore canna 65 ed a oggi dovessi consigliare uno schioppo a qualcuno farei il suddetto nome,costa un po' ma li vale tutti sotto ogni profilo tecnico che si può richiedere a un fucile da' caccia
saluti
 
(Untitled)

A parte che ho tutti e 2 i fucili,quindi recupero di gas e innerziale,ora un fabarm anch esso recupero di gas che ho provato solo al tav,ma' visto che giustamente vuoi una risposta sincera ti dico che negli ultimi 5 anni ho cacciato con un benelli power bore canna 65 ed a oggi dovessi consigliare uno schioppo a qualcuno farei il suddetto nome,costa un po' ma li vale tutti sotto ogni profilo tecnico che si può richiedere a un fucile da' caccia
saluti


Grazie todo61, risposta estremamente utile
 
Come possessore di parecch lisci e rigati a prelievo di gas, non posso che consigliarti il Beretta. Forse richiedera' un tantino di pulizia in piu', ma il vantaggio del minore rinculo e della minore impennata, specialmente con cartucce "toste" per anatre e cinghiali secondo me lo rendono piu' utile dell'inerziale quando un secondo e terzo colpo sono essenziali. Se uno e' un cacciatore soltanto di uccelletti, ben venga l'inerziale, che con le cartuccette da "uccellesimi" (come li chiamo io) e' ottimo. Il fucile a prelievo di gas distribuisce il rinculo e l'impennata lungo una curva piu' lunga, e praticamente tale sistema fa da ammortizzatore. La fisica non e' un'opinione. Il rinculo e' lo stesso a parita' di cartuccia. Ma qui si parla di "perceived recoil," rinculo percepito. L'inerziale di da' un rinculo "secco." Il fucile a prelievo di gas ti da' una spinta piu' graduale.
 
(Untitled)

Come possessore di parecch lisci e rigati a prelievo di gas, non posso che consigliarti il Beretta. Forse richiedera' un tantino di pulizia in piu', ma il vantaggio del minore rinculo e della minore impennata, specialmente con cartucce "toste" per anatre e cinghiali secondo me lo rendono piu' utile dell'inerziale quando un secondo e terzo colpo sono essenziali. Se uno e' un cacciatore soltanto di uccelletti, ben venga l'inerziale, che con le cartuccette da "uccellesimi" (come li chiamo io) e' ottimo. Il fucile a prelievo di gas distribuisce il rinculo e l'impennata lungo una curva piu' lunga, e praticamente tale sistema fa da ammortizzatore. La fisica non e' un'opinione. Il rinculo e' lo stesso a parita' di cartuccia. Ma qui si parla di "perceived recoil," rinculo percepito. L'inerziale di da' un rinculo "secco." Il fucile a prelievo di gas ti da' una spinta piu' graduale.
Grazie mille Giovannit
 
Io sono berettista convinto ma delle vecchie e gloriose serie 300! Sparo solo con quelli anche perché soffro molto il rinculo degli inerziali. Ma tra i due ti consiglio il Benelli perche l'outlander lo comprai appena uscito e lo rivendetti la stagione dopo! Inceppamenti continui, cartucce non ricaricate, cartucce metà fuori e metà dentro.. insomma più imprecazioni che altro! Cosa che con i "veri 300" non so nemmeno che significa! Spero di esserti stato utile
 
(Untitled)

Io sono berettista convinto ma delle vecchie e gloriose serie 300! Sparo solo con quelli anche perché soffro molto il rinculo degli inerziali. Ma tra i due ti consiglio il Benelli perche l'outlander lo comprai appena uscito e lo rivendetti la stagione dopo! Inceppamenti continui, cartucce non ricaricate, cartucce metà fuori e metà dentro.. insomma più imprecazioni che altro! Cosa che con i "veri 300" non so nemmeno che significa! Spero di esserti stato utile
Si molto grazie ben86
 
O

Ospite

Salve a tutti, quale fucile mi consigliate tra un Benelli Montefeltro e un Beretta a300outlander entrambi calibro 12? Necessito di un fucile "tuttacaccia" e che comunque mi deve permettere di cacciare un po' di tutto: cinghiali, corvidi, anatridi e columbidi e con qualsiasi condizione meteo.
Grazie a tutti in anticipo 😉🇮🇹
 
I fucili sono entrambi validi per qualità e funzionamento , prendi quello che ti calza meglio o con cui stabilisci un feeling a pelle😃 ; piuttosto devi decidere la lunghezza di canna che ti consenta di cacciare “tutta caccia” , secondo me una 66cm con strozzatori interni ed uno strozzatore int/est che porti la canna a 70/71 cm sarebbe un buon compromesso.
🙋‍♂️
 
I fucili sono entrambi validi per qualità e funzionamento , prendi quello che ti calza meglio o con cui stabilisci un feeling a pelle😃 ; piuttosto devi decidere la lunghezza di canna che ti consenta di cacciare “tutta caccia” , secondo me una 66cm con strozzatori interni ed uno strozzatore int/est che porti la canna a 70/71 cm sarebbe un buon compromesso.
🙋‍♂️

Grazie per il prezioso consiglio. Riguardo alla canna la penso esattamente come te
 
Ottimi entrambi.
Condivido i consigli gia dati, ma io metterei qualche centimetro in piu . Canna da 71 cm. Se vuoi fare tuttacaccia compreso acquatici e colombacci al passo con uno strozzatore int/est + 5 arrivi a 76 *.
e poi con polveri progressive come la Tecna , che ormai usano tutte le fabbriche per confezionare cartucce piu pesanti, magnum e semimagnum, una canna piu lunga è piu performante.
 
(Untitled)

Ottimi entrambi.
Condivido i consigli gia dati, ma io metterei qualche centimetro in piu . Canna da 71 cm. Se vuoi fare tuttacaccia compreso acquatici e colombacci al passo con uno strozzatore int/est + 5 arrivi a 76 *.
e poi con polveri progressive come la Tecna , che ormai usano tutte le fabbriche per confezionare cartucce piu pesanti, magnum e semimagnum, una canna piu lunga è piu performante.


Grazie hunter_
 
Alle risposte corrette che ti hanno già dato io mi sentirei di consigliarti il benelli montefeltro... io lo possiedo canna 65 e ne sono stracontento! ci caccio di tutto... e poi le meccaniche sono più semplici.. qualitativamente sono ottimi tutti e due valuta tu con quale ti trovi meglio.
 
(Untitled)

Alle risposte corrette che ti hanno già dato io mi sentirei di consigliarti il benelli montefeltro... io lo possiedo canna 65 e ne sono stracontento! ci caccio di tutto... e poi le meccaniche sono più semplici.. qualitativamente sono ottimi tutti e due valuta tu con quale ti trovi meglio.

Grazie del prezioso consiglio stefanor
 
Io pure quoto il Montefeltro [thumbsup.gif]! Da possessore d'entrambe i sistemi d'arma come t'han scritto l'inerziale Benelli e' piu' semplice, il Beretta necessita (non necessariamente) di piu' pulizia ! Io quando voglio andare sul sicuro e' il Benelli con canna da 65 e strozzatori che esce dalla vetrina [spocht_2.gif]! Poi valuta tu.....son ottimi entrambi.

Un saluto.
 
(Untitled)

Io pure quoto il Montefeltro [thumbsup.gif]! Da possessore d'entrambe i sistemi d'arma come t'han scritto l'inerziale Benelli e' piu' semplice, il Beretta necessita (non necessariamente) di piu' pulizia ! Io quando voglio andare sul sicuro e' il Benelli con canna da 65 e strozzatori che esce dalla vetrina [spocht_2.gif]! Poi valuta tu.....son ottimi entrambi.

Un saluto.

Grazie erchiappetta, complimenti per il canale YouTube, ottimi video, iscritto subito
 
Ho solo 2 semiautomatici, sono sempre in armadio, preferisco i sovrapposti, molto più affidabili e meno macchinosi nel caricamento. Detto questo, per la caccia con il cane da ferma alla stanziale una canna da 65/67 è l'ideale. Quindi canna, con strozzatori interni, più prolunghe di 5 cm. Benelli e Beretta fanno eccellenti fucili, però se dai uno sguardo a Breda non sbagli, tutti ne parlano bene.
 
(Untitled)

Ho solo 2 semiautomatici, sono sempre in armadio, preferisco i sovrapposti, molto più affidabili e meno macchinosi nel caricamento. Detto questo, per la caccia con il cane da ferma alla stanziale una canna da 65/67 è l'ideale. Quindi canna, con strozzatori interni, più prolunghe di 5 cm. Benelli e Beretta fanno eccellenti fucili, però se dai uno sguardo a Breda non sbagli, tutti ne parlano bene.

Grazie germano56 senz'altro
 
Anche io ho dovuto acquistare la piega supplementare, lettera D... Ho avuto come l' impressione che il Montefeltro fosse parecchio dritto di impostazio
ne, tanto che anche con la 60 vedevo ancora troppa bindella. E ho dovuto portarlo a 64-65. Oltre a ciò, sto variando anche la piega del calciolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto