annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Benelli Montefeltro vs Beretta a300 outlander

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Benelli Montefeltro vs Beretta a300 outlander

Salve a tutti, quale fucile mi consigliate tra un Benelli Montefeltro e un Beretta a300outlander entrambi calibro 12? Necessito di un fucile "tuttacaccia" e che comunque mi deve permettere di cacciare un po' di tutto: cinghiali, corvidi, anatridi e columbidi e con qualsiasi condizione meteo.
    Grazie a tutti in anticipo 😉🇮🇹
    santrino68 piace questo post.

• Zoom Testo
    I fucili sono entrambi validi per qualità e funzionamento , prendi quello che ti calza meglio o con cui stabilisci un feeling a pelle😃 ; piuttosto devi decidere la lunghezza di canna che ti consenta di cacciare “tutta caccia” , secondo me una 66cm con strozzatori interni ed uno strozzatore int/est che porti la canna a 70/71 cm sarebbe un buon compromesso.
    🙋‍♂️
    walker960walker e Francesco. piace questo post.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
      I fucili sono entrambi validi per qualità e funzionamento , prendi quello che ti calza meglio o con cui stabilisci un feeling a pelle😃 ; piuttosto devi decidere la lunghezza di canna che ti consenta di cacciare “tutta caccia” , secondo me una 66cm con strozzatori interni ed uno strozzatore int/est che porti la canna a 70/71 cm sarebbe un buon compromesso.
      🙋‍♂️
      Grazie per il prezioso consiglio. Riguardo alla canna la penso esattamente come te
      arsvenandi piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Ti ha risposto Martinuzzu......altra risposta meglio non te l'aspettare.
        arsvenandi e Francesco. piace questo post.
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ottimi entrambi.
          Condivido i consigli gia dati, ma io metterei qualche centimetro in piu . Canna da 71 cm. Se vuoi fare tuttacaccia compreso acquatici e colombacci al passo con uno strozzatore int/est + 5 arrivi a 76 *.
          e poi con polveri progressive come la Tecna , che ormai usano tutte le fabbriche per confezionare cartucce piu pesanti, magnum e semimagnum, una canna piu lunga è piu performante.
          Francesco. piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da hunter_
            Ottimi entrambi.
            Condivido i consigli gia dati, ma io metterei qualche centimetro in piu . Canna da 71 cm. Se vuoi fare tuttacaccia compreso acquatici e colombacci al passo con uno strozzatore int/est + 5 arrivi a 76 *.
            e poi con polveri progressive come la Tecna , che ormai usano tutte le fabbriche per confezionare cartucce piu pesanti, magnum e semimagnum, una canna piu lunga è piu performante.

Grazie hunter_

COMMENTA

• Zoom Testo
              Alle risposte corrette che ti hanno già dato io mi sentirei di consigliarti il benelli montefeltro... io lo possiedo canna 65 e ne sono stracontento! ci caccio di tutto... e poi le meccaniche sono più semplici.. qualitativamente sono ottimi tutti e due valuta tu con quale ti trovi meglio.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da stefanor
                Alle risposte corrette che ti hanno già dato io mi sentirei di consigliarti il benelli montefeltro... io lo possiedo canna 65 e ne sono stracontento! ci caccio di tutto... e poi le meccaniche sono più semplici.. qualitativamente sono ottimi tutti e due valuta tu con quale ti trovi meglio.
                Grazie del prezioso consiglio stefanor

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Io pure quoto il Montefeltro ! Da possessore d'entrambe i sistemi d'arma come t'han scritto l'inerziale Benelli e' piu' semplice, il Beretta necessita (non necessariamente) di piu' pulizia ! Io quando voglio andare sul sicuro e' il Benelli con canna da 65 e strozzatori che esce dalla vetrina ! Poi valuta tu.....son ottimi entrambi.

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                  https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da erchiappetta
                    Io pure quoto il Montefeltro ! Da possessore d'entrambe i sistemi d'arma come t'han scritto l'inerziale Benelli e' piu' semplice, il Beretta necessita (non necessariamente) di piu' pulizia ! Io quando voglio andare sul sicuro e' il Benelli con canna da 65 e strozzatori che esce dalla vetrina ! Poi valuta tu.....son ottimi entrambi.

Un saluto.
                    Grazie erchiappetta, complimenti per il canale YouTube, ottimi video, iscritto subito
                    erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Ho solo 2 semiautomatici, sono sempre in armadio, preferisco i sovrapposti, molto più affidabili e meno macchinosi nel caricamento. Detto questo, per la caccia con il cane da ferma alla stanziale una canna da 65/67 è l'ideale. Quindi canna, con strozzatori interni, più prolunghe di 5 cm. Benelli e Beretta fanno eccellenti fucili, però se dai uno sguardo a Breda non sbagli, tutti ne parlano bene.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da germano56
                        Ho solo 2 semiautomatici, sono sempre in armadio, preferisco i sovrapposti, molto più affidabili e meno macchinosi nel caricamento. Detto questo, per la caccia con il cane da ferma alla stanziale una canna da 65/67 è l'ideale. Quindi canna, con strozzatori interni, più prolunghe di 5 cm. Benelli e Beretta fanno eccellenti fucili, però se dai uno sguardo a Breda non sbagli, tutti ne parlano bene.
                        Grazie germano56 senz'altro

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Seguirò il tuo consiglio

COMMENTA

• Zoom Testo
                            A parte che ho tutti e 2 i fucili,quindi recupero di gas e innerziale,ora un fabarm anch esso recupero di gas che ho provato solo al tav,ma' visto che giustamente vuoi una risposta sincera ti dico che negli ultimi 5 anni ho cacciato con un benelli pow

er bore canna 65 ed a oggi dovessi consigliare uno schioppo a qualcuno farei il suddetto nome,costa un po' ma li vale tutti sotto ogni profilo tecnico che si può richiedere a un fucile da' caccia
                            saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da todo61
                              A parte che ho tutti e 2 i fucili,quindi recupero di gas e innerziale,ora un fabarm anch esso recupero di gas che ho provato solo al tav,ma' visto che giustamente vuoi una risposta sincera ti dico che negli ultimi 5 anni ho cacciato con un benelli power bore canna 65 ed a oggi dovessi consigliare uno schioppo a qualcuno farei il suddetto nome,costa un po' ma li vale tutti sotto ogni profilo tecnico che si può richiedere a un fucile da' caccia
                              saluti

Grazie todo61, risposta estremamente utile

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X