Vaccino anti covid19.....si.....no

Vaccino anti covid19.....si.....no


  • Votanti
    33
Ci sta Giovannuzzo, ci sono persone che loro malgrado non potranno farlo e anche per loro tutti gli altri dovrebbero farlo per proteggerli, vaccinarsi é anche un atto di solidarietà.🙋‍♂️
 
mi dispiace ma qua non è un problema di destra sinistra o animalista. e neppure di capitalismo o comunismo.

Troppa logica politica in una questione virologica e pure poco chiara ancora.

poi metti il governo che vuoi. bene accelerare i vaccini.
ma siamo troppi, accalcati, interconnessi, fondamentalmente "animali sociali" che vivono di aggregazione e cooperazione.

Non sempre semplificare e attribuire colpe serve a identificare una strategia vincente. a volte...quella strategia semplicemente non c'è, non è fattibile od ormai è tramontata
 
la spagnola ha colto un momento di crisi socio-economica-igienica, con un virus che ad oggi non è chiaro che fattori specifici di virulenza possedesse da fare una tale ecatombe.

nuovo ceppo? effetto treni feriti, trincee, forti movimenti di truppe, scarsa igiene e QoL?
credo una risposta ufficiale non ci sia in effetti.

Fatto sta ciò che sappiamo di quei numeri astronomici.
Purtroppo l'influenza tende ad essere stagionale, con epidemie e pandemie piuttosto prevedibili e gestibili da una buona campagna vaccinale e di informazione.

altre endemie con focolai e impatti socioeconomici forti?
la tbc. la meningite meningococcica. hbv.
son sempre ovunque. vaccino sì, eradicazione impossibile.

il SARS2 ha un'altra natura. è praticamente un virus del raffreddore...che quando se incazza combina disastri. più spesso in obesi, patologie endoteli e CV, etc. ma come più raramente anche l'influenza, a volte picchia duro sui giovani.
ad ora, non c'è né una seconda né una terza pandemia. è sempre una, mai realmente interrotta.
e se l'influenza per lo meno un oseltamivir o zanamivir li ha..o l'amantadina, per questo coso abbiamo molto molto poco se non nobili sperimentazioni in fieri.

mi auguro che tutto possa capovolgersi, ma dubito di vedere svolte epocali a breve termine.

Quel che mi pare più fattibile e doveroso è VACCINARSI ed evitarsi per lo meno le complicanze maggiori sul breve termine, e non è poco.
Ma sull'eradicazione non mi baserei perché non è uno scenario plausibile al momento.
 
Mia moglie ed io abbiamo avuto la seconda dose del Pfizer due settimane fa. Lei ha avuto come reazioni un po' di mal di testa e lieve febbre per due giorni, e sonnolenza. io brividi ma niente febbre, un po' di dolori muscolari intorno a collo e spalle ed un senso di malessere e sonnolenza, anch'io per due giorni. Il terzo giorno come nuovi. Chi puo' si faccia vaccinare oggi stesso.
Anche se siete stati gia' vaccinati, continuate a seguire le regole della mascherina e della distanza. Una persona vaccinata puo' ancora venire infettata da un'altra persona non vaccinata ed affetta dal Covid, anche se non avra' sintomi. Il vaccino, se non vado errato, blocca la moltiplicazione del virus, per cui se ne puo' essere portatori sani. E se entrate in contatto con una persona non vaccinata dopo essere stati infettati metterete a rischio quella persona.
Ed ecco che, finalmente, il buon Giovanni abbracciò il "Biden pensiero" 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ed ecco che, finalmente, il buon Giovanni abbracciò il "Biden pensiero" 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Manc' p' 'o cazz! Sara' Bidet che ha abbracciato il mio, e quello di tanti altri. Bidet e' un "copione." Tanti anni fa si candido' per la presidenza, ma non ce la fece ad essere nominato dal partito perche' dovette dimettersi dalla lizza quando i media (che a quell'epoca non erano solidarmente marxifascisti) rivelarono al pubblico che i suoi discorsi erano tutti copiati, spesso parola per parola, dai discorsi di passati presiidenti, da FDR a Kennedy... Bidet e' sempre stato un Kretino, e adesso alla sua Kretinaggine s'e' aggiunta anche la senilita'. In realta' oggi il vero presidente e' Barak Hussein Obamba, il burattinaio di Bidet, e Kamaltoe Harridan e' quella che gli passa gli ordini di Obamba e si assicura che li esegua prontamente. E se Bidet non obbedisce immediatamente, lei non gli fa annusare i suoi capelli e massaggiarle le spalle....
 
Su consiglio di Martinuzzu, (arsvenandi), ho aggiunto un altra opzione, "Non posso". E' giusto così.

Giustissimo. Io, su consiglio del medico curante non mi sono mai vaccinato contro la comune influenza, essendo a pittosto alto rischio per la GBS (Guillain Barre' Syndrome). Ma per questo maledetto virus Made in China al diavolo le precauzioni! L'influenza me la sono presa tre o quattro volte, in parecchi anni, con la complicazione della polmonite un paio di volte. Ma il Covid non e' la comune influenza. E'--per quelli come me, vecchi e con condizioni di salute non eccellenti--come giocare alla roulette russa con due cartucce nel tamburo invece di una.

E, carissima Livia, io non so se e' stato un medico a sconsigliarti il vaccino anti Covid per valide ragioni, o se hai deciso di non farti vaccinare per altre ragioni non puramente mediche. Se si tratta di ragioni personali non legate alle tue condizioni di salute ti scongiuro di ripensarci bene. Comunque rispetto la tua decisione, ma fino a un certo punto, perche' quando si tratta di una pandemia le nostre decisioni individuali influenzano anche la vita degli altri perche' sconfiggerla diventa piu' difficile se parecchi decidono di non vaccinarsi, non solo a loro rischio, ma anche a rischio degli altri. La pandemia e' come una guerra nella quale siamo tutti soldati che combattono per una causa comune, e troppi obiettori di coscienza, sebbene si possano accettare le loro ragioni, tuttavia aumentano il pericolo di quelli che decidono di combattere ma non avranno in trincea con loro quelli che invece di combattere al loro fianco hanno deciso di starsene a casa.
 
SIIII!!!Come è già stato detto i vaccini hanno salvato l'umanità e non vedo perché questo non possa farlo. Vi premetto che la mia ex moglie è soccorritrice e la figlia più grande infermiera e tutte e due sono contrarie.Motivo?Non glielo chiesto,se è diventata la mia ex moglie è perché non ci capiamo quindi è inutile affrontare discorsi così importanti. Lo faccio perché mi sento in dovere di combattere questo nemico anche io in prima "linea".
 
Vi premetto che la mia ex moglie è soccorritrice e la figlia più grande infermiera e tutte e due sono contrarie.Motivo?Non glielo chiesto,

Se capita Paolo....facci sapere ! Ipotizzo....che poi e'anche la mia esperienza : standoci dentro hanno visto forse troppo spesso la disorganizzazione quando non l'incompetenza di coloro i quali sono preposti alla sanita' ergo alla salute pubblica ??? Ipotizzo ehhhh...ci mancherebbe :mrgreen:! Lo so' ch'e' pieno di Dottori competenti,infermieri vocati e gruppi farmaceutici interessati solo ed esclusivamente al bene comune [thumbsup.gif].

Un saluto.
 
Ho votato si più per puro egoismo che per tutte le pippe mentali che son state dette.
Sono tremendamente egoista e non voglio ammalarmi di Covid. E tanto mi basta per scalciare e saltare la fila se solo si potesse. E poco mi importa se così facendo vado a proteggere (immunità di gregge) anche chi della mia salute se ne frega..... no vax .... no tax.... no brain...
 
la natura imprecisa della replicazione virale che compie errori...e la pressione della selezione naturale

----------------------------------------------------------
Sarà vero che prima di fare il vaccino è consigliabile fare un esame sierologico? Per vedere se ha già gli anticorpi per il Covid 19?
 
Io ho risposto si... Fare il vaccino è una forma di rispetto per se stessi e una forma di altruismo per gli altri. >Spezzo una lancia per la sanità pubblica nei confronti di quella privata... Avete visto che casino hanno fatto in lombardia? Beh...lì la sanità è quasi tutta privatizzata e non credo che abbiano fatto meglio del pubblico anzi...!!!
Poi che siamo disorganizzati e in mano a gente che non sa fare 2 + 2 è vero...! basta vedere chi comanda le Asl e i distretti sanitari...!

Saluti e chi può si vaccini!
 
Ho votato NO e sinceramente di spiegare le motivazioni non ne ho voglia. Sarebbe inutile spreco di energie. Conosco a memoria le reazioni. Sei negazionista, no vax , irresponsabile, noncurante del bene collettivo etc etc.... Una totale chiusura a sentire e comprendere le ragioni di chi non ha la stessa visione. E questo mi fa paura . Mi reputo una persona intelligente e non fanatica di nessuna strampalata ideologia e neanche una cojona che si lascia influenzare dalla confusione mediatica, mediamente acculturata ed in grado di capire le motivazioni di chi lo vuole fare ma questo non conta quando dici che il vaccino non lo vuoi fare. Diventi immediatamente un pericolo della società meritevole di non venir curata, di essere emarginata e di tutti i mali del mondo....
L'atteggiamento è quello di una folla in preda al terrore , chi non segue l'onda viene schiacciato, quando magari chi non la segue ha le sue ragioni per farlo, ma questo alla folla non interessa.
Non sono contro il vaccino o l'idea del vaccino questo sia chiaro. ma questo ovviamente non basterà per evitare la gogna......
Anche io non mi vaccinero, ho letto un documento di parte pro vaccino e non mi ha convinto per niente, rischiare le reazioni allergiche per un prodotto che non ti garantisce nemmeno di poter smettere di portare la odiata mascherina perché potresti lo stesso contagiare gli altri e comunque ci sono casi che hanno contratto il virus lo stesso.

No grazie.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
----------------------------------------------------------
Sarà vero che prima di fare il vaccino è consigliabile fare un esame sierologico? Per vedere se ha già gli anticorpi per il Covid 19?

non vorrei prendere cantonate, ma mi risulta che al momento della chiamata della propria fascia di popolazione, il vaccino viene proposto ed eseguito a prescindere da pregressa infezione e titoli.

Ma essendomi stato fatto l'ennesimo abuso di non essere coinvolto nelle vaccinazioni, non sono particolarmente informato della cosa.
 
Ho votato si più per puro egoismo che per tutte le pippe mentali che son state dette.
Sono tremendamente egoista e non voglio ammalarmi di Covid. E tanto mi basta per scalciare e saltare la fila se solo si potesse. E poco mi importa se così facendo vado a proteggere (immunità di gregge) anche chi della mia salute se ne frega..... no vax .... no tax.... no brain...

Grazie per aver espresso la tua posizione. Onesta. La tutela della propria salute è alla base di una decisione che innegabilmente comporta dei rischi .
Non si può colpevolizzare chi ha dei dubbi e tentenna. le risposte ai dubbi non ci sono. Le possibili conseguenze di un vaccino si potranno vedere solo dopo anni . Lo dichiarano anche sul foglio della liberatoria da dover firmare prima della somministrazione del vaccino dove sono elencate , nella parte anamnestica, tutta una serie di categorie sulle quali dichiarano (nelle faq del vaccino) o di non aver dati sufficienti o di non consigliare la somministrazione.....

Se farsi delle domande significa essere egoisti io lo sono . Il mio tributo alla salute l'ho già ampiamente pagato e vi assicuro che in una situazione come la mia , l'ultimo pensiero che viene è quello di far da cavia per il bene della collettività. Quando sei attaccato a una macchina non c'è la collettività a tenerti la mano , in sala operatoria sei da solo, a sperare tutte le mattine di poter ritornare ad avere una vita normale ci sei solo tu perchè gli altri non possono capire.
Perciò , mi terrò lontana da chi si vaccina per non rischiare di infettare, ma questo è l'unico contributo alla collettività che mi sento di dare.
Semplicemente la generosità è un lusso che non mi posso permettere.
Amen
 
Sul conto di chi non può per motivi di salute chi potrebbe mai criticare negativamente??
Chi si vaccina, nel pratico, lo fa anche per queste persone: raggiunta una certa percentuale di vaccinati si arriverà alla famosa immunità di gregge e anche chi non avrà potuto vaccinarsi non rischierà praticamente più.
Poi, atteggiamento itagliano, ci son quelli che stanno rintanati in casa mentre i propri concittadini rischiano la vita. E quando il nemico è sconfitto godono della libertà come quelli che si sono esposti in prima linea e magari festeggiano come se fosse merito loro.... E se loro o qualcuno a loro caro ci sbatte il muso e si fa male son pronti a dar la colpa a questo e quello. Vabbè, mi vaccinerò anche per loro.
Ma i peggio sono quelli che son contro il vaccino perchè a gestire (lasciamo perdere l'efficienza) la situazione c'è un governo dello schieramento opposto a quello che votano. Quelli proprio non li posso sentire (ed io non ho votato di certo questi attualmente al governo).
Ps: un governo con le palle, di destra o di sinistra, finita la campagna vaccinale, dovrebbe dire "cinema? certo, col certificato di vaccinazione" oppure "treno, aereo, autobus, metro? Certo, col certificato di vaccinazione" e anche "stadio? sicuramente, col certificato di vaccinazione". E sapete cosa vi dico? "Ospedale? cure gratis? subito! col certificato di vaccinazione!"
Sarebbe dittatura? non lo so, so che siamo in guerra ed in guerra si prendono decisioni anche drastiche.
 
non vorrei prendere cantonate, ma mi risulta che al momento della chiamata della propria fascia di popolazione, il vaccino viene proposto ed eseguito a prescindere da pregressa infezione e titoli.

Ma essendomi stato fatto l'ennesimo abuso di non essere coinvolto nelle vaccinazioni, non sono particolarmente informato della cosa.

--------------------------------------------------------------------------
Un noto primario, il prof. Salvucci, spiega perchè si muore d'infarto dopo il vaccino, non da colpe ai vari vaccini, dice che bisogna stare molto attenti al fenomeno ADE, (che non so cosa voglia dire questa sigla), dice che si tratta di un'applicazione infiammatoria della risposta derivata dagli anticorpi. Insomma, un sovraccarico di anticorpi, per chi li ha già. se uno ha già fatto il covid o è asintomatico, il vaccino determina un'applicazione anticorpale, il fenomeno ADE.
Ma non solo lui lo asserisce, anche il prof. Maga, (Pavia) e il prof. Galli, (Sacco di Milano) e molti altri ancora stanno consigliando di fare primal'esame sierologico.

Ripeto io non sono un medico, e così come l'ho letta ve la riporto, anche perchè in un Forum, ci sono tante persone e magari non sanno di questa cosa. I nostri politici, ci vogliono aiutare ma inconsapevolmente ci mettono in pericolo!?

A questo punto, vero o non vero, io l'esame lo farei!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto