Vaccino anti covid19.....si.....no

Vaccino anti covid19.....si.....no


  • Votanti
    33
Tenendo conto che comunque in idaglia se vuoi curarti davvero devi andare privatamente e pagare; non ho nessun problema, contando i danni della sanità pubblica alla mia famlia hanno quasi rovinato mio Zio, hanno di fatto ucciso mio Padre e ci hanno provato con mia Mamma allergica alla pennicillina, comico il caso di quando un ortopedico voleva cucirmi un quadricipite strappato; il tutto perché si diventa medici per raccomandazioni e non per capacità se non in pochissimi casi eccezionali.

Ieri è morta una infermiera in liguria subito dopo il vaccino, già hanno detto che non è correlata la cosa, ma vista ad esempio l'imparzialità dei mdeia sulla Caccia (caso Insina docet) ho un motivo in più per non fare il vaccino.
Massimo rispetto per i tuoi familiari, te lo dico col cuore in mano, in trent'anni ho visto tanta sofferenza di pazienti e familiari, troppa.
Però quando fai quel discorso sull'infermiera morta in liguria (?).... mi piace partecipare a Mygra e non voglio essere bannato a vita, quindi mi fermo qui, buon proseguimento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Livia,a parte il fatto che il mio messaggio non era rivolto a te perché quando l'ho scritto il tuo ancora non lo vedevo, mi è comparso solo quando ho inviato la risposta, ho scritto, anche abbastanza chiaramente, che ho il massimo rispetto per chi non vuole vaccinarsi e non ho presunto da nessuna parte ne di essere più intelligente ne che le motivazioni degli altri siano stupide, bensì mi sono rivolto a coloro che adducono motivazioni stupide, quelle si, per non vaccinarsi, tipo quelle che si leggono spesso sul web o si sentono nelle chiacchere da bar etc, etc, Certo non posso considerare intelligenti persone che senza nessuna cognizione scientifica straparlano su improbabili effetti collaterali dovuti al vaccino in base a mess vari letti su fb.
Ti posso assicurare che ho il massimo rispetto per tutti coloro che hanno idee e posizioni diverse dalle mie, anzi aggiungerei che meno male che ci sono...
Detto ciò ti posso garantire che in alcun modo avevo intenzione di ferire la tua o altrui sensibilità con le mie parole, ma visto che evidentemente l'ho fatto ti chiedo scusa, a te ed a tutti quelli che potrebbero sentirsi offesi dalle mie parole.
Buona giornata.
 
se non mi vaccino ho nei prossimi 2-3 anni un 10% di possibilità di contrarre il covid ( senza saperne la gravità )
...se mi vaccino ho la possibilità di avere reazioni vaccinali IMPORTANTI intorno allo 0,01 %
Valutate Voi cosa fare......io ( medico) ho fatto i miei conti e mi vaccino
 
Io lo farò appena me lo faranno fare perché, anche se "sanitario", avendo avuto il covid attualmente non posso farlo avendo gli anticorpi naturali.
E su chi non lo fa mi limito a criticare i miei colleghi: per me un medico-infermier-oss ecc se vuol lavorare deve fare il vaccino, senza se e senza ma.
È Dittatura Sanitaria? Boh, non lo so.
So che ci sono così tanti morti che sembra una guerra ed in guerra bisogna avere le palle di prendere decisioni drastiche.
Buon vaccino a tutti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Livia,a parte il fatto che il mio messaggio non era rivolto a te perché quando l'ho scritto il tuo ancora non lo vedevo, mi è comparso solo quando ho inviato la risposta, ho scritto, anche abbastanza chiaramente, che ho il massimo rispetto per chi non vuole vaccinarsi e non ho presunto da nessuna parte ne di essere più intelligente ne che le motivazioni degli altri siano stupide, bensì mi sono rivolto a coloro che adducono motivazioni stupide, quelle si, per non vaccinarsi, tipo quelle che si leggono spesso sul web o si sentono nelle chiacchere da bar etc, etc, Certo non posso considerare intelligenti persone che senza nessuna cognizione scientifica straparlano su improbabili effetti collaterali dovuti al vaccino in base a mess vari letti su fb.
Ti posso assicurare che ho il massimo rispetto per tutti coloro che hanno idee e posizioni diverse dalle mie, anzi aggiungerei che meno male che ci sono...
Detto ciò ti posso garantire che in alcun modo avevo intenzione di ferire la tua o altrui sensibilità con le mie parole, ma visto che evidentemente l'ho fatto ti chiedo scusa, a te ed a tutti quelli che potrebbero sentirsi offesi dalle mie parole.
Buona giornata.
Scusami tu. Il problema è che è difficile capirsi su argomenti del genere. Ovviamente ognuno nel rispondere valuta la sua personale situazione.
Ripeto io non sono contraria a vaccinarmi. Ho dubbi in merito, non alle reazioni avverse che sinceramente non mi spaventano affatto, ma su quelle di lunghissimo periodo sulle quali nessuno si vuole pronunciare. Avendo io una situazione un po' delicata ho paura di qualsiasi cosa possa intaccare l equilibrio del mio sistema immunitario. I medici mi hanno sconsigliato anche l influenzale. E poi, sinceramente, non mi fido né dei modi di conservazione né di quelli di somministrazione. E questo non credo sia secondario. Il ns sistema sanitario ha dimostrato di essere impreparato, non dico incompetente, ma disorganizzato. Per Organizzare una vaccinazione che richiede particolari procedure di conservazione e somministrazione ci vuole tempo, preparazione e formazione. Cose che non ho visto in periodi di normalità...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
A parte un po' di mal di testa, ma davvero leggero, tipo quando ti viene il raffreddore ed hai una fascia alla testa, io non ho avuto alcun sintomo. Mia moglie ha avuto, e ancora ha, un po' di dolore al braccio dove gli è stato iniettato il vaccino. Ora aspettiamo il 5 di giugno per la seconda dose, sperando di non prendere il Covid in queste 2-3 settimane dopodichè il vaccino dovrebbe fare effetto.
 
votato si perchè "soggetto a maggior rischio" è il consiglio che mi hanno dato i medici che mi seguono, guardando la "storia" dei vari vaccini non si può dire che non abbiano debellato malattie pericolose e mortali, perciò spero di potermi vaccinare al più presto e spero che il vaccino possa permettermi di riavere la mia "vita", capisco che ognuno di noi ha la sua storia e le sue motivazioni sia per il si che per il no vorrei solo che qualunque sia la scelta abbia dei fondamenti e non sia influenzata dalle chiacchiere da web.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Kim-Lea, Io ho 72 anni, sono diabetico (tipo 2) ed ho avuto due operazioni di angioplastia e 4 o 5 stents inseriti nelle coronarie. Come tuo padre, piu' o meno Ma mi sono potuto vaccinare soltanto il 12 Febbraio (prima dose) e il 5 Marzo (seconda dose) quando hanno cominciato a vagginare gli over 65. Mia moglie e' stata vaccinata insieme a me. Lei non ha condizioni di salute pre-esistenti, ma ha 67 anni. Cerca di trovare un modo di accellerare i tempi per tuo padre. Se si becca il Covid non sara' una passeggiata nel parco... E questo vale per tutti voi. Vaccinatevi, e vaccinatevi il piu' presto possibile. Non qui in Alabama siamo stati lo stato piu' lento e disorganizzato. L'Alaska ere ed e' al primo ;osto in classifica. Dei miei amici avevano gia' avuto la seconda dose quando io ancora non sapevo dove e quando farmi la prima. Adesso in Alascka stanno vaccinando gli adolescenti.
 
Visto che da un semplice sondaggio qui si e' passati ad una discussione, scusatemi, ma voglio copioeincollare cio' che ho scitto in un'altra discussione ("Vaccinatevi!!!") perche' penso che sia appropriato anche qui, adesso.


<<Mi faro' vaccinare quand'e' il mio turno??? NO! Mi voglio far vaccinare PRIMA del mio turno, magari passando una bustarella a chi di dovere...

Perche'? Perche' io sono uno di quei poveri disgraziati che si beccarono la polio pochi mesi prima che il vaccino divenisse disponibile in Italia. Un mese d'ospedale quasi completamente paralizzato e anni di riabilitazione con ginnastica, nuoto, bagni galvanici, idromassaggi. Anni. Meno male che mi sono ripreso bene, con pochi postumi relativamente trascurabili. Quando uno e' giovane e certi muscoli si atrofizzano perche' i nervi che li azionano sono stati "mangiati" dalla polio, altri muscoli vicini, con le dovute cure e tanto esercizio, ne assumono in parte la funzione. Mio Padre, ssnt'uomo che era, divento' un negriero nell'esigere che io facessi ginastica. La sera, quando tornava a casa, voleva vedere almeno 10 km sul contachilometri della bicicletta da palestra. Poi mi faceva fare esercizi con gli estensori, o strizzando una palla di gomma, o sollevando pesi con una macchina che aveva costruito lui che, sebbene rozza, funzionava esattamente come quelle di ben altro prezzo presenti nelle palestre. Mi veniva a prendere a scuola due ore prima dell'ultimo campanello e mi portava al centro di riabilitazione fisica dell'INAIL, all'EUR (Papa' era ispettore capo dell'INAIL) dove facevo nuoto e bagni galvanici, idromassaggi, massaggi, ecc.

I No-Vax? Loro e la loro prole non hanno la polio, il vaiolo, il tetano, la difterite, ecc. perche' si godono l'immunizzazione di gregge da tali malattie perche' tutti gli altri sono vaccinati. Io sono un Libertarian (non so come si dica in Italiano), ma quando si tratta di vaccini li vorrei vedere tutti obbligatori. E chi non fa vaccinare i suoi figli deve finire in galera per omicidio colposo se uno dei suoi figli si ammala e muore. E i bambini non vaccinati non devon essere ammessi ad asili-nido, scuole, universita', e quando sono grandi non doverebbero essere in grado di ricevere uno stipendio finche' non hanno fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie.>>
 
A parte un po' di mal di testa, ma davvero leggero, tipo quando ti viene il raffreddore ed hai una fascia alla testa, io non ho avuto alcun sintomo. Mia moglie ha avuto, e ancora ha, un po' di dolore al braccio dove gli è stato iniettato il vaccino. Ora aspettiamo il 5 di giugno per la seconda dose, sperando di non prendere il Covid in queste 2-3 settimane dopodichè il vaccino dovrebbe fare effetto.

Il vaccino (almeno il Pfizer) ti conferisce un'immunita' del 45% con la prima dose. Dopo un certo numero di giorni dalla seconda avrai un'immunita' del 95%.
 
Since vaccine distribution began in the U.S. on Dec. 14, more than 107 million doses have been administered, reaching 21% of the total U.S. population, according to federal data collected by the Centers for Disease Control and Prevention. The U.S. is currently administering over 2.3 million shots a day.

Dati sulla vaccinazione anti-Covid negli U.S.

Distribuzione del vaccino cominciata il 14 Dicembre 2020
107 milioni di dosi somministrate da allora
21% della popolazione vaccinata
Al momento piu' di 2,3 milioni di dosi somministrate al giorno.

(Dati forniti dal Center for Disease Control and Prevention)

Se continua di questo passo, in pochi mesi ogni cittadino che ha richiesto di essere vaccinato sara' vaccinato. Purtroppo tanti rifiuteranno il vaccino senza ragione se non superstizione, manie religiose (per alcune religioni l'unica medicina valida e accettabile e' la preghiera), o crassa imbeci11ita'. Altri potrebbero avere qualche ragione medica per non essere vaccinati, e questo non si puo' evtare. Si' saro' un cattivo Libertarian, ma questa vaccinazione dovrebbe essere obbligatoria. Non assolutamente obbligatoria, ma se non sei vaccinato non per ragioni mediche valide non dovresti essere ammesso nei locali , uffici e mezzi pubblici, scuole, negozi, chiese--ovunque saresti in contatto col pubblico. Nessuno dovrebbe essere vaccinato contro la sua volonta', ma ci sarebbero conseguenze, un prezzo da pagare per chi non vuole vaccinarsi.
A chi e' vaccinato un certificato che ne comprovi la vaccinazione senza il quale non si puo' avere contatti con il prossimo. Per quelli che contravvengono un mese di gabbio, multe salate, e vaccinazione forzata. Ma ci vorrebbe un governo con le palle, ed i governanti le palle le lasciano all'ingesso del Parlamento, insieme al cappello e al cappotto.
 
Vaccino anti covid

Io sono favorevole, ma non capisco tutte queste difficoltà,possibile non si trovi le persone in grado di fare una puntura,i medici di base ne fanno 6 a settimana.........
 
Personalmente, sono per la vaccinazione. Dopo essere stato vaccinato ho deciso di visitare Bali. Dato che guadagno online su *** e viaggio spesso per il mondo, penso che la vaccinazione sia la migliore protezione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io sono favorevole, ma non capisco tutte queste difficoltà,possibile non si trovi le persone in grado di fare una puntura,i medici di base ne fanno 6 a settimana.........

Ti racconto una barzelletta che illustra il perche' delle difficolta' di cui parli.

Durante la Seconda Mondiale un nazista muore e va all'inferno. Il diavolo gli dice, "Visto che voi tedeschi siete alleati con gli italiani, hai la possibilita' di scegliere fra il settore italiano e quello tedesco..."

"Kuale essere punizionen?" domanda il nazi.
"Dunque," risponde il diavolo, "c'e' una grande graticola alla quale ogni mattina sarai legato con catene da un diavolo che arriva alle otto, spala un paio di secchi di carbone sotto la graticola, accende il carbone, e ti infila con un forcone per rigirarti ogni mezz'ora."
Il nazi impallidisce, ma stoicamente risponde, "Ach! Punizionen molto sefera e'. Neanke nostra Gestapo essere cosi' krudele! Aber, se kvesta essere punizionen, tant'e' che ich antare a sezionen teteska, mit meinen Kamraden di Cermania!"

"Ma no, "gli dice il diavolo, ammiccando, "da' retta a me. Meglio il settore italiano... Vedi, la graticola e' stata ordinata da secoli ma ancora deve arrivare. Il carbone se lo porta via il diavolo direttore del settore e se lo rivende, intascando i soldi. E il diavolo che dovrebbe accendere il fuoco e rigirarti col forcone viene la mattina alle otto, timbra il cartellino e se ne va."

Adesso capisci?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto