PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA


  • Votanti
    86
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

sterminator ha scritto:
Meglio non ve lo dica: da 70 a 72 mm.!!!

Ahahahah....BRAVOOO.....tutti i cecchini usano quella piega...... i miei amici ridono quando "mettono su" il mio fucile........ma quando recuperiamo le prede rido io.....e loro invece...... [Trilly-11-11.gif]
Ciao,ciao,Paolo.
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

Per il fucile da piattello e doppiette 53 per gli altri 55/56.Sono 178cm [5a]
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

salve a tutti..avrei bisogno di un grosso aiuto.. vorrei sapere la piegha migliore per caccia (nn ci attacco piu a niente ) o la mia personale come faccio a trovarlà..attualente mi dicono d tirare con la 45 ma dove sparo..?? :-x (benelli super90) o come devo sparare---?? solo fracasso senza catture.. aiutatemigrazie.
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

Vito83 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Io sono di coccio, ancora non ho capito qual'è sta piega per misurare le pieghe dei miei 2 fucili, magari se potete mettere un immagine per indicarla meglio così capisco e vi dico pure le mie ve ne sarei grato ;)

Ciao Antonio,allora per vederle visivamente smonti il calcio e leggi sulle piastrine le lettere su benelli o i numeri su beretta. A=50,B=55,C=60 e D=65. Oppure appoggi al contrario(cioè appoggiato sulla bindella) il fucile su un piano (facendo in modo ke il mirino stia fuori) e prendi le misure dal piano stesso al nasello e al tallone del calcio...

Grazie Vito, dunque se non ho misurato male, entrambi i miei fucili (Breda Astro e Beretta A301) presentano una distanza al nasello di 40 mm e una distanza al tallone di 60 mm, io sono alto 1,75 m
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

io uso un calcio personalizzato, non so quanto sia piegato di preciso....
comunque quando prendo fucili diversi dal mio solito mi adatto senza problemi, anche perchè essendo alto 1,83 ed avendo un fisico abbastanza "standard" rientro o sono abbastanza vicino ai parametri di costruzione dei calci di serie!
 
Ciao a tutti
io possiedo un Franchi Affinity con piega RB originale (55).
Nel puntamento vedo la bindella tutta dritta in penombra e subito il mirino.
Sparando mi pare che i tiri stanno andando tutti alti perché padellando al cinghiale non vedo dove va a finire il tiro,quindi per quello credo siano alti.
dovrei mettete una piega A per abbassare il tiro?
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

Ale! ha scritto:
io uso un calcio personalizzato, non so quanto sia piegato di preciso....
comunque quando prendo fucili diversi dal mio solito mi adatto senza problemi, anche perchè essendo alto 1,83 ed avendo un fisico abbastanza "standard" rientro o sono abbastanza vicino ai parametri di costruzione dei calci di serie!
[1] Appoggia il dorso della canna o delle canne del fucile su un tavolo lasciando fuori dal tavolo la parte finale dove c'è il mirino, essendo sicuro che siano ben appoggiate misura lo spazio che và dal tavolo al calcio (es; 5 cm piega 50- 5,5 cm piega 55 e così via, basta poco che ce vò), ciao. :p
 
Re: PIEGA DEL TUO FUCILE DA CACCIA

sterminator ha scritto:
Meglio non ve lo dica: da 70 a 72 mm.!!!
E' la prima volta che sento queste misure, le hai realizzate tu? Sicuramente spari solo mirando, con queste misure nei tiri d'imbracciata spareresti molto basso [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto