Di quelle menzionate uso solo le RC1,credo comunque siano tutte cartucce valide.Solitamente sparo le RM2 e le RM4 della Romana munizioni che non sono nell'elenco.RM2 con il cane da ferma,sia a fagiani che a beccacce.Le RM4 le uso sia con il cane ,il pb 7 1/2 a fagiani è micidiale in prima canna e pb5 di seconda e a colombacci in pb5.
 
in calibro 12 rc1 sempre costante, in calibro 20 rc20 anch'essa replica la costanza della sorella maggiore nel calibro piccolo. Ottime ad ottobre con umidità sempre rc in entrambi i calibri le s4 e sipe. Amo comunque non avere tanti miscugli, solitamente solo una tipologia di munizione appresso e non ho barometri, termometri, telemetri nela mia dotazione venatoria. Per me la cartuccia commerciale deve essere costante sempre e solo condizioni estreme avverse giustificano l'utilizzo di munizione specifica. Quindi voto come migliori per la caccia indicata le rc1 per il calibro massimo, munizioni tra l'altro eccellenti in piombo più grande per cacciare tortore ed i primi colombi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto