Secondo me, come rendimento e costanza con il caldo (da me: centro/nord Marche) fino a tutto ottobre GP Universal della Baschieri e Pellagri: con il freddo (anche intenso), da me sono costanti RC 1 e RC2 (che sono abbastanza più potenti delle RC1, e con molto freddo vanno meglio). Le RC32 non le ho provate molto… Tutte le altre elencate non le ho mai sparate (qui in zona andavano 😭 molto i caricamenti FB... molti erano abbastanza economici… per freddo intenso, gelate: MB Special bossolo plastica bianco 😭)
 
Spero si capisca: le mie lacrime sono dovute al fatto che il caricamento FB di Beni Luciano (e poi di Diamantini Massimo) è defunto con i titolari… (li conoscevo 😭. Diamantini era pure abbastanza giovane...). Ed ho (quasi) finito quello che avevo acquistato da loro…
 
L'unica selvaggina piccola alla quale ancora sparo sono le tortorelle americane, e per quelle uso le Rio Texas per il 12 e Rio Game Loads per il 20. Per il 20 uso anche le Fiocchi 70mm e 76mm nelClicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   thumbnail (62).jpg  Visite: 0  Dimensione: 40.9 KB  ID: 1935382 nel sovrappostino CZ. A anatre usavo esclusivamente (dopo l'infausta parentesi del bando al piombo e delle cartucce al ferraccio) le Remington-Hevi Shot. Non esistono piu'. Prima del bando, usavo Federal e Remington per anatre, starne, fagiani, conigli, lepri. In Italia usavo spesso le JK6, le Barbara (con Anigrina Lamellare). Compravo quelle caricate da Banchetti Sport, e poi, trasferitomi a Grottaferrata, compravo quelle caricate dall'Armeria Lorenzini di Frascati. Quando me lo potevo permettere compravo le Rotweil Weidmansheil. Per fagiani e lepri le Winchester Mark V. Compravo anche le Winchester rosse a fondello basso per lodole e tordi. Quando cominciai a ricaricare usavo la GP e l'Anigrina Lamellare.

Allego una foto delle due Rio. Le ho trovate a buon prezzo. Qui negli States e' legale ordinarle su Internet. Poi te le porta FedEx.
 
Rc Jk6 e Cheddite Free Shot per il clima secco le mie preferite...dicono che sono cartucce per il freddo sopratutto la Jk6 ma io le sparo anche a ottobre con clima sui 26/27 gradi e funzionano alla grande!! Sopra il 50% di umidità uso la fiocchi bior 25 grammi ottima cartuccia
 
Messaggi
1,118
Punteggio reazioni
50
Punti
313
Quale tra queste cartucce commerciali,preferite e/o considerate migliori in merito a rendimento e/o costanza,per la piccola migratoria:allodole,tordi,sasselli,cesene?
  • B&P GP universal
  • B&P MB classic
  • B&P F2 classic
  • B&P AL
  • RC 32
  • RC 1
  • RC 2
  • RC sipe
  • RC s4
  • RC jk6
  • CHEDDITE freeshot
  • CHEDDITE standard
  • CHEDDITE ch6
  • CHEDDITE sipe
  • CHEDDITE s4
  • NOBEL SPORT bior
  • NOBEL SPORT classica
  • NOBEL SPORT speed
  • NOBEL SPORT sipe
  • NOBEL SPORT s4
 
(Untitled)

di queste che hai scritto mb, cambia solo il produttore che erano i fratelli Beni, per il resto se ho preso qualche pacco per provare, nel 20 le b&p.
 
L'unica selvaggina piccola alla quale ancora sparo sono le tortorelle americane, e per quelle uso le Rio Texas per il 12 e Rio Game Loads per il 20. Per il 20 uso anche le Fiocchi 70mm e 76mm nel nel sovrappostino CZ. A anatre usavo esclusivamente (dopo l'infausta parentesi del bando al piombo e delle cartucce al ferraccio) le Remington-Hevi Shot. Non esistono piu'. Prima del bando, usavo Federal e Remington per anatre, starne, fagiani, conigli, lepri. In Italia usavo spesso le JK6, le Barbara (con Anigrina Lamellare). Compravo quelle caricate da Banchetti Sport, e poi, trasferitomi a Grottaferrata, compravo quelle caricate dall'Armeria Lorenzini di Frascati. Quando me lo potevo permettere compravo le Rotweil Weidmansheil. Per fagiani e lepri le Winchester Mark V. Compravo anche le Winchester rosse a fondello basso per lodole e tordi. Quando cominciai a ricaricare usavo la GP e l'Anigrina Lamellare.

Allego una foto delle due Rio. Le ho trovate a buon prezzo. Qui negli States e' legale ordinarle su Internet. Poi te le porta FedEx.
Quelle Rio Game load le uso all apertura col caldo e clima mite nel cal.12 sono da 30 grammi, molto molto performanti.
Ottime cartucce.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io per la piccola migratoria uso delle cartucce caricate da un armeria che soni uguali alle rc 32.. ho usato anche le rc2 però devo dire che per avere 34 gr spingono molto, meglio usarle per tiri un po piu lunghi

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Secondo me sono tutte valide, infatti non ci sono le fiocchi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Di quelle menzionate, sicuramente la Cheddite Free Shots e le Rc Sipe . Uso anche tanto e con molta soddisfazione la Romana Munizioni dispersante beccaccia in pb.12, micidiale a breve e media distanza a tordi e anche qualche beccaccia quando scacciamo i tordi nei fossati.Nelle giornate di passo con il clima mite, caldo e soleggiato anche le Rio 10 game load da 30 grammi Fantastiche, le accantono appena scendono le temperature.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Con le cheddite freeshot mi ci sono sempre trovato bene, ecco non per tiri esagerati ma ottime commerciali.
 
Sicuramente tra queste marche le più costanti sono le RC, poi sparo le mie fatte con sipe e Jk6, buone anche le Rg della dimar con gm3 e le royal F2 36 gr sempre della dimar.. allo spollo anche le F2 32 gr dipsersanti..
PS parlano molto bene anche delle rio 10 con 30 gr di piombo con clima caldo, le devo provare, se le trovo, qualcuno sa se ad arezzo c'è qualche armeria che le vende??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto