Walker, davvero pensi che con qualche artifizio verbale si possa cambiare l'orientamento dei mezzi di informazione di massa che DA DECENNI sono proni e succubi dei vertici ecologisti\animalisti? Quelli sono stati i PRIMI PRESIDI conquistati dalla galassia animalista, amico caro, che ha compreso subito che avere delle grancasse a proprio favore sarebbe stato fondamentale per vincere la quasi totalità delle battaglie ... Siamo già stati bravi in passato a non far passare alcuni referendum abrogativi, ma allora eravamo ancora un milione e mezzo e facevamo paura. Oggi, oramai decimati da un decremento esponenziale, siamo come un delfino ferito in mezzo ad un branco di squali: ci rimangono veramente poche speranze. O almeno, questa è la mia analisi. Un saluto.
 
Ah ma lo so bene, te pensi che quando c'é stata la strage nella valle della canna poco tempo fa, ci sia stato qualcuno che ne abbia parlato ? MISTERIOSAMENTE tutte e dico tutte le associazioni animaliste, wwf, enpa, lipu e altre non hanno fatto uscire UN articolo! A raccogliere le carcasse in valle MISTERIOSAMENTE non c erano animalisti e anticaccia, c erano i cacciatori e basta... ovviamente in quella zona la caccia é vietata perche é un oasi ovviamente gestita da chi? Stranamente nessuno si é preso le sue responsabilità denunciando come era stata gestita e perche era in totale abbandono...
L' unico articolo in cui é stato detto che questi misteriosi volontari erano cacciatori é uscito 1 settimana dopo l'accaduto.
Il nostro problema oltre che non riusciamo a farci sentire é che non abbiamo mai tesi e prove per rafforzare le nostre tesi, o meglio, tutte le persone contro la caccia, giornalisti compresi, mettono sempre on prima pagina il cacciatore 80enne che muore, il cacciatore che uccide cinghiali di notte e la tipica 50enne che puntualmente dice che ha sentito i pallini nelle finestre, ha trovato il gatto inpallinato ecc ecc.. e sempre questi giornalisti non mettono mai in risalto le opere che fanno i cacciatori perche non gli farebbe comodo, e soprattutto la gente non vuole sentirsi dire cosa fa il cacciatore perche tanto la gente vive in città, che problema c'é se arrivano i cinghiali? Se i piccioni fanno danni al grano, mais e quant altro? Preferisce sentirsi dire che il cacciatore é un criminale..

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
È lì che le associazioni venatorie dovrebbero intervenire e investire (INVESTIRE) dù soldi!
Ma tanto i capoccioni hanno da andà in qualche valle privata....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Be hai visto, lo hai detto anche tu, si sono serviti della stampa per promulgare quelle menzogne molto favorevoli alle loro tasche..... e ci sono riusciti! Perchè non farlo noi? Se il gioco vale la candela e ci porterà cose positive, ben venga. Ma la mia è solo utopia! Chi vuoi che si prenda la briga di fare ciò! Forse se ci sarebbero tornaconti in soldini o qualche bella poltroncina... qualcuno si muoverebbe. Oppure un personaggio famoso... mondiale, che direbbe che la caccia serve e che sarebbe ora che i vari animalisti la smettessero di espandere menzogne e fesserie solo per darsi credito e accrescere le loro file gonfiando i propri portafogli. Allora forse qualcuno aprirebbe gli occhi.
Ti ricordi cosa combinò Celentano quando tanti anni fa stava boicottando le elezioni? Non ricordo l'anno, ma ricordo che disse di scrivere sulla cartella elettorale; "io amo le foche" o qualcosa del genere. Si mobilitò tutto il mondo politico, tanto che il cantante dovette fare una smentita. Ecco, un personaggio del genere ci darebbe lustro.
 
Purtroppo hai pienamente ragione, non c'é ricambio generazionale...nella mia città di cacciatori giovanissimi(dai 18 ai 25) saremo poco piu di 15...secondo me ci vorrà ancora del tempo prima che la caccia sia chiusa totalmente(parlo per le specie migratorie) almeno 6 o 7 anni...spero...
E se proprio la chiudessero non vedrei l ora di vedere tutte quelle persone che hanno votato contro piangere perche si sono fatti distruggere i raccolti dai cinghiali, caprioli, storni, piccioni e tutte le specie nocive...
Altra cosa, secondo me per far capire la caccia ai non cacciatori ci vuole solo una cosa: che ci scappi il morto..(dato che in italia per molte cose finche non ci é scappato il morto nessuno ha agito)
Solo in questo caso secondo me i loro cervelletti inizieranno a ragionare su cosa realmente fanno i cacciatori...
Quando si ritroveranno i cinghiali in spiaggia o in mezzo alle città, che magari colpiscono e sfasciano macchine allora forse si sveglieranno..

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk


-------------------------------------------------------------------------
Capisco il tuo sfogo giovanile e in qualche modo ti do ragione. Ma nel tuo scritto si devono fare delle riflessioni:
1° Credo che 6/7 anni sono pochi e credo che non la chiuderanno, ma ti metteranno in condizione di mollare, (come sta succedendo).
2° Credo che le persone che citi, non voteranno mai contro la caccia, essendo agricoltori e avendo interessi in campo.
3° Il cinghiale non è selvaggina migratoria, ma stanziale. Hai ragione a dire che fanno milioni di euro di danni ma la cosa peggiore è che fanno vittime tra gli uomini, volontariamente e involontariamente. Sarebbe ora di sentire la notizia che un verro abbia attaccato uno o più di uno animalista che passeggiava per i boschi, senza presenza di cacciatori, visto che si lamentano che non possono passeggiare perchè ci siamo noi.
4° Morti? non vorrei commentare questa tua frase, ma guarda che di morti ce ne sono stati, ma tra le nostre fila. Mi ricordo un caso di un vecchietto, ultra ottantenne, che mentre era a caccia, era stato assalito verbalmente e fisicamente da dei "B.a.s.t.a.r.d.i" che si definirono animalisti, si spaventò così tanto che perì sul posto. Non ricordo neanche in quale parte del Nord sia successo, (mi sembra tra le parti di Brescia), ma so che dopo aver dato la notizia, non se ne seppe più niente.......qui, al Sud invece, ci sarebbe stato un seguito e ne avrebbero parlato tutti i TG che esistono! ......purtroppo!
Per quanto riguarda il problema cinghiali, (almeno da me), gli ATC si stanno muovendo nel senso giusto, aumentando i capi da abbattere per i selettori, istituendo nuovi corsi nelle varie province e prossimamente ci saranno novità per le squadre.
 
-------------------------------------------------------------------------
Capisco il tuo sfogo giovanile e in qualche modo ti do ragione. Ma nel tuo scritto si devono fare delle riflessioni:
1° Credo che 6/7 anni sono pochi e credo che non la chiuderanno, ma ti metteranno in condizione di mollare, (come sta succedendo).
2° Credo che le persone che citi, non voteranno mai contro la caccia, essendo agricoltori e avendo interessi in campo.
3° Il cinghiale non è selvaggina migratoria, ma stanziale. Hai ragione a dire che fanno milioni di euro di danni ma la cosa peggiore è che fanno vittime tra gli uomini, volontariamente e involontariamente. Sarebbe ora di sentire la notizia che un verro abbia attaccato uno o più di uno animalista che passeggiava per i boschi, senza presenza di cacciatori, visto che si lamentano che non possono passeggiare perchè ci siamo noi.
4° Morti? non vorrei commentare questa tua frase, ma guarda che di morti ce ne sono stati, ma tra le nostre fila. Mi ricordo un caso di un vecchietto, ultra ottantenne, che mentre era a caccia, era stato assalito verbalmente e fisicamente da dei "B.a.s.t.a.r.d.i" che si definirono animalisti, si spaventò così tanto che perì sul posto. Non ricordo neanche in quale parte del Nord sia successo, (mi sembra tra le parti di Brescia), ma so che dopo aver dato la notizia, non se ne seppe più niente.......qui, al Sud invece, ci sarebbe stato un seguito e ne avrebbero parlato tutti i TG che esistono! ......purtroppo!
Per quanto riguarda il problema cinghiali, (almeno da me), gli ATC si stanno muovendo nel senso giusto, aumentando i capi da abbattere per i selettori, istituendo nuovi corsi nelle varie province e prossimamente ci saranno novità per le squadre.

si scusa ho fatto un po di confusione scrivendo le cose a caldo, non volevo dire che il cinghiale é migratore😅 per quanto riguarda la cosa del morto, lo so benissimo che i piu sono tra le nostre fila ed é questo che non aiuta ...come hai detto te infatti bisognerebbe sentire la notizia che uno di quegli animalari finisca sotto attacco da un cinghiale quando é nel bosco a fare la passeggiatina e solo in quel caso forse qualcosa inizia a muoversi...
Per quando riguarda il pt.1 anche mio padre la pensa cosi, arriveranno al punto di farci mollare.. e riguardo agli agricoltori che non voteranno mai contro la caccia ho da ridire purtroppo..qua da me in romagna ci sono alcuni posti dove i contadini solamente se vedono che ti fermi in macchina ti vengono incontro a inveirti, non ti fanno avvicinare neanche ai campi e se ti vedono sparare in direzione di un frutteto a momenti ti chiamano i carabinieri..
Anche qui da me gli atc si stanno muovendo in positivo per la selezione e battuta, ma a dirti la verità ne é arrivato uno quest estate in spiaggia a punta marina e io li ho nel parco del fiume in piena pianura... e se un cinghiale é riuscito arrivare fino al mare, secondo me non é stato l unico anche perche nel fiume da noi é un autostrada e volendo hanno porte aperte per arrivare fino al mare inosservati, o quasi...
Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Quei contadini, ti trattano alla stessa stregua dei cinghiali. Quando c'è coltura in atto certamente non vorrebbero i frutti impallinati e si vede che hanno avuto qualche brutta esperienza con qualche nostro collega che se ne fotte del lavoro altrui, poi però ti vengono a cercare quando i cinghiali fanno scorribande notturne.
Ormai non c'è da meravigliarsi, i cinghiali sono dappertutto, anche qui sono arrivati al mare, inoltre mi hanno mandato dei video, dove camminano indisturbati tra i bagnanti... e li attaccano pure!
 
-------------------------------------------------------------------------
Capisco il tuo sfogo giovanile e in qualche modo ti do ragione. Ma nel tuo scritto si devono fare delle riflessioni:
1° Credo che 6/7 anni sono pochi e credo che non la chiuderanno, ma ti metteranno in condizione di mollare, (come sta succedendo).
2° Credo che le persone che citi, non voteranno mai contro la caccia, essendo agricoltori e avendo interessi in campo.
3° Il cinghiale non è selvaggina migratoria, ma stanziale. Hai ragione a dire che fanno milioni di euro di danni ma la cosa peggiore è che fanno vittime tra gli uomini, volontariamente e involontariamente. Sarebbe ora di sentire la notizia che un verro abbia attaccato uno o più di uno animalista che passeggiava per i boschi, senza presenza di cacciatori, visto che si lamentano che non possono passeggiare perchè ci siamo noi.
4° Morti? non vorrei commentare questa tua frase, ma guarda che di morti ce ne sono stati, ma tra le nostre fila. Mi ricordo un caso di un vecchietto, ultra ottantenne, che mentre era a caccia, era stato assalito verbalmente e fisicamente da dei "B.a.s.t.a.r.d.i" che si definirono animalisti, si spaventò così tanto che perì sul posto. Non ricordo neanche in quale parte del Nord sia successo, (mi sembra tra le parti di Brescia), ma so che dopo aver dato la notizia, non se ne seppe più niente.......qui, al Sud invece, ci sarebbe stato un seguito e ne avrebbero parlato tutti i TG che esistono! ......purtroppo!
Per quanto riguarda il problema cinghiali, (almeno da me), gli ATC si stanno muovendo nel senso giusto, aumentando i capi da abbattere per i selettori, istituendo nuovi corsi nelle varie province e prossimamente ci saranno novità per le squadre.

Non è successo al nord Giovannuzzo, è successo qui da me sulla Murgia Barese, sono andati tutti a processo per omicidio colposo .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto