Io preferisco il primo, il suono è “sottile”, la testa in legno evita le vesciche, ed essendo più lungo si manovra bene con una mano.🙋‍♂️
Ma col tempo tipo una stagione funziona sempre ho se ne va, xché dei 2 che ho preso uno già non zippa più è spulciando nei vari trend passati se non ricordo male c'era un intervento di fabiodt dove diceva di dare con la carta vetrata da 120 se non funzionava più l'ho fatto ma non ha il suono come prima ma almeno zippa.Inoltre mi sono accorto che il cono d'ottone la parte che va nel legno era diventata liscia ma il restante esterno e finemente righettato. Sarà quella righettatura che con l'attrito del legno fa emettere il suono come la vite, ed ora essendo che non c'è più non lo fa?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Io ne avevo uno con un soffietto di gomma soffice. Si dava un colpo secco col fondo del soffietto al calcio del fucile o al ginocchio, e il fischietto di rame montato sul soffietto faceva uno zirlo sonoro ed efficace. E ci voleva una mano sola.
 
Qualcuno usa questo zip ?
77496327f7324141a4347db5fc5f3088.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

si io ne ho 3, gli ho messo il nastro isolante intorno alla boccola sennò addio dita è valido lo uso da quando sono piccolo.Fai conto che dalle 6 fino alle 9 passate oggi non mi sono mai fermato ha zippare tranne per fumare sbagliando qualche doppiaggio con quello pugliese.Con questo ha vite il suono e più chiuso e i doppiaggi non li fai in maniera veloce xché è più duro, quest'anno li ho trovati da queste parti e li ho presi almeno respirano le dita.
 
si io ne ho 3, gli ho messo il nastro isolante intorno alla boccola sennò addio dita è valido lo uso da quando sono piccolo.Fai conto che dalle 6 fino alle 9 passate oggi non mi sono mai fermato ha zippare tranne per fumare sbagliando qualche doppiaggio con quello pugliese.Con questo ha vite il suono e più chiuso e i doppiaggi non li fai in maniera veloce xché è più duro, quest'anno li ho trovati da queste parti e li ho presi almeno respirano le dita.
Usi proprio questo di Giò Valley?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ma col tempo tipo una stagione funziona sempre ho se ne va, xché dei 2 che ho preso uno già non zippa più è spulciando nei vari trend passati se non ricordo male c'era un intervento di fabiodt dove diceva di dare con la carta vetrata da 120 se non funzionava più l'ho fatto ma non ha il suono come prima ma almeno zippa.Inoltre mi sono accorto che il cono d'ottone la parte che va nel legno era diventata liscia ma il restante esterno e finemente righettato. Sarà quella righettatura che con l'attrito del legno fa emettere il suono come la vite, ed ora essendo che non c'è più non lo fa?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Quando non suona più bene è causa dell'umidità, in quel caso metti un po' di cenere di sigaretta nel foro dove gira il metallo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
si kim l'ho ritirato da do' monaco ma non e' color rame ma sempre color alluminio pero' suona bene,parlo di quello a sinistra.
 
Messaggi
1,120
Punteggio reazioni
51
Punti
313
Salve a tutti...sapreste indicare secondo la vostra esperienza le differenze di suono,volume,nitidezza,efficacia,ecc...dei due richiami in figura...e ovviamente quale preferite...grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1572534410.9957.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1572534410.9957.jpg
    53.4 KB · Visite: 0
Quello in rame ha lo zip più acuto ed a me piace di più. L'altro con
la testa in alluminio con una mano si riesce a suonare meglio ed è pure è molto efficace.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo io ho.quello in ottone non in rame di questi in foto qui non ne ho trovati infatti sono propenso ha ritiralo come ha fatto theking se non ricordo male se sapete altre armerie oltre a Domonaco,posso solo dirti che ha uno zip dal suono chiaro è lo sentono ha distanze lontane

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto